Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 13, 10:36   #111 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
imondoitalia costano un po' di piu'pero' sono in italia e ricambi compresi spedizione in 2 giorni tieni conto che sono gia' in italia sdoganati e certificati con bollino e certificato con garanzia quindi spenderai di piu'ma alla fine garanzia ricambi e sopratutto persone gentilissime che ti spiegano anche riparare o per eventuali guasti o non funzionamenti!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 17:39   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Salve.

Da tutto quello che ho letto sulle vostre avventure posso solo dire che questi due elicotteri (il WL v912 ed il MT200) sembrano,almeno meccanicamente uguali al DOUBLE HORSE 9104.

Non è per scoraggiare nessuno ma questo elicottero è nato male e purtroppo ha una marea di problemi.
I problemi sono smistati su vasta scala e riguardano batteria,elettronica di bordo,motori,pilotaggio.
Voi forse senza accorgervene avete eseguito una marea di modifiche atte a riparare un prodotto che sembra averne una ogni giorno.
Io con il mio 9104 ho fatto lo stesso. Mi piaceva molto. Ma l'ho rimesso in scatola in attesa di buttarlo.
Sì perchè anche pensando di modificarlo bisognerebbe ricostruirlo da capo.
La prima cosa che è partita è stata la batteria agli ioni di litio. Sostituita con una LIPO adesso l'eli imbarda a sinistra quando si da GAS...
La seconda cosa è stata il motore di coda. Anche il V912 ed il 200 hanno lo stesso motore. Quel motore è sottodimensionato per i giri che deve fare con quell'elica. si può bruciare facilmente.
La terza cosa è stata l'elettronica di bordo. Andato completamente il finale che regola i giri al motore di coda.
La quarta che sta per partire ( perchè ho smesso di volare prima ) è il motore principale che fa uno sforzo mostruoso per far girare il rotore. Dopo circa un minuto in rotazione, cuoce letteralmente la pelle del dito.

In compenso la manovrabilità fà schifo anche grazie alla flybar che pesa un quintale. Quindi...un mare di crash.

Spero tanto che a voi vada meglio.
Un consiglio: state attenti al motore di coda, sarebbe necessario eliminare la gabbietta di plastica sul retro del motore ed applicare a questo una bella aletta di raffreddamento simile a quella del blade sr.

Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 26 agosto 13 alle ore 17:47
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 00:19   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Lamarotante

Il double hourse 9104 e un monorotore a 3 ch e a mio avviso non lo puoi paragonare al V912 che è un 4 CH...se poi non bastasse...il sistema di trasmissione nel DB è in MHZ mentre quello del V912 è in GHZ. Fin'ora nel mio modello non ho riscontrato grosse carenze fatta eccezione per il timone di coda troppo corto e un tirante un po lasco che con i crash rientrava, lo spinotto d'accenzione della radio, e 2 sferette dei pattini...problemi piccoli che come hai letto ho risolto senza spendere che pochi centesimi e qualche oretta di lavoro nel box... Per adesso vola egregiamente malgrado i numerosi crash. Come avrai letto non è successo la stessa cosa al suo omonimo clone della mostertronic l'MT200...ma naturalmente il mio non può essere un giudizio definitivo perchè lo possiedo da appena un mesetto...vedremo in seguito...ciao...
Vecchio 27 agosto 13, 13:37   #114 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-08-2013
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando e se lo acquisterò...perchè aimè il prezzo mi fa gola... sarà la prima cosa che cambierò...
ma per cambiare la canopi del912 e 913 quale si potrebbe prendere che vadano bene ?forse per il 913 puo' andare bene quella del trex 450 ..boo provero'' oh ma nessuna vuole il 913??tutti il 912?? dai che e' bello facile e soprattuttttttttttttttttttto costa pocoooooo...
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 15:30   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
sei l'unico sul forum che vuole le cose facili, l'unico...
Vecchio 27 agosto 13, 18:09   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366
Quando e se lo acquisterò...perchè aimè il prezzo mi fa gola... sarà la prima cosa che cambierò...

Allora quella frase la dissi perchè l'unico V912 uscito in quel momento era quello con la canopy giallo verde e nera e non mi piaceva molto...poi come se la WL toys l'avesse capito e uscita con la nuova canopy rosso arancio...molto più in linea con quella del V911...e poi quando e se acquistero anche il V913 si fà un bel " Trio "....

PS: Canopy DH 9116 e naturalmente anche quella del MT 200 compatibile con il V912. Per il V913 a parte quella scontata del MT400 non conosco altre canopy compatibili.
Vecchio 27 agosto 13, 20:43   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
sei l'unico sul forum che vuole le cose facili, l'unico...
Helimat...io non ne sarei cosi sicuro.
Collezionisti di porcellini volanti...purtroppo ce ne sono, manco fossero delle ferrari.

...nun se ponno guardà per quanto sono brutti.
Vecchio 27 agosto 13, 21:54   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
è la storia più paradossale che abbia visto in vita mia, uno vuole imparare a guidare un trex 450 che un pò tutti sognano, con un'anatra maiale mucca volante...

Vecchio 28 agosto 13, 16:38   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Helimat...io non ne sarei cosi sicuro.
Collezionisti di porcellini volanti...purtroppo ce ne sono, manco fossero delle ferrari.

...nun se ponno guardà per quanto sono brutti.

Che ci vuoi fare....purtroppo non tutti hanno le capacità e di soldi per permettersi un Blade mcpx Bl.

Magari qualcuno qui nel forum ha acquistato un semplice coassialino e ci si diverte contento sia dentro casa che fuori.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico dipende dai gusti.
Per me per esempio...beh non è che l'mcpx BL brilli di bellezza (estetica s'intende).

Magari qualcuno ci fà anche la collezione...di porcellini volanti. Perchè in fondo sono carini.
Forse è proprio grazie a loro che la gente si è accostata a questo forum di...incontentabili.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 15:00   #120 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Che spettacolo...ma ci rendiamo conto...con 60 euro (spedito) si ha un elicottero rtf a 4 ch diametro pale sui 45 cm (credo) con una radio di dimensioni normali!!!...anni fa per un modello simile non bastavano 300 euro!!!
Caspita sta cina ha proprio buttato giù i prezzi!
E' vero...magari non ha la qualità del multiplex easicopter...ma vuoi mettere!!!
Poi se i ricambi si trovassero in italia un sacco di persone potrebbero avvicinarsi a questo hobby!
Io ho il v911 e devo dire che è ben fatto e vola bene!...se questo è simile come qualità ci siamo e appena mi va di "buttare" 60 euro lo prendo (ce sempre il rischio arrivando dalla cina) con un po di ricambi (un 10 euro max)!
con 60 euro spedito?? ma dove ?semmai con 100 110 euro spedito
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks