Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 15, 22:23   #1181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2014
Salve a tutti
Vorrei acquistare questo modello ma sono un poco indeciso tra questo o simili modelli di elicottero ma anche di quadricotteri tipo il syma x5c cosa mi consigliate (visto che la mia unica esperienza sono le 1:10 a scoppio)?
E poi dove mi consigliereste di acquistarlo (considerando che preferirei pagare poco di più ma avere il prodotto in tempi più brevi)?
Grazie in anticipo
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 22:28   #1182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freddy65

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Sul sito dove ho acquistato, nelle caratteristiche del radiocomando, c'era scritto: Per v911,v912,v913 quindi funziona per tutti e tre i modelli.
Ok grazie a tutti.

Ciao.
Vecchio 09 febbraio 15, 23:08   #1183 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lorisermejo Visualizza messaggio
Salve a tutti
Vorrei acquistare questo modello ma sono un poco indeciso tra questo o simili modelli di elicottero ma anche di quadricotteri tipo il syma x5c cosa mi consigliate (visto che la mia unica esperienza sono le 1:10 a scoppio)?
E poi dove mi consigliereste di acquistarlo (considerando che preferirei pagare poco di più ma avere il prodotto in tempi più brevi)?
Grazie in anticipo
Il V912 non è proprio un modello tanto adatto come primo elicottero RC. Anche se è abbastanza semplice da pilotare, ti capiterà di farlo cadere e con il suo peso di 305 gr riporterà danni. Il fratello minore, il V911, è più adatto come addestratore. Pesa solo 34 gr ed è molto più difficile che si rompa negli urti e nelle cadute. Costa relativamente poco e, fatta pratica, puoi acquistare il V912 e pilotarlo più tranquillamente, alternandolo al V911 e, volendo, con la stessa trasmittente.
Un negozio italiano da evitare è Imondoitalia, mentre ha una fama migliore (con qualche neo) Eligasper, un pò più caro ma affidabile è Acquadueo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 23:19   #1184 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Salve a tutti
Grazie in anticipo
Se vuoi un elicottero quello che ti ha consigliato windsurfer fa proprio al caso tuo.altrimenti se vuoi prendere un quadricottero che è molto stabile e divertente ti consiglio di prendere l eachine cg022,su banggood costa sui 22-23 euro e se non vuoi aspettare troppo per averlo puoi optare per la spedizione che costa di piu e riceverlo in meno di una settimana.ho fatto una piccola recensione su questo modello e al momento da quel che ho potuto constatare ce l ho solo io visto che nessuno ha ancora commentato
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 23:36   #1185 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il V912 non è proprio un modello tanto adatto come primo elicottero RC. Anche se è abbastanza semplice da pilotare, ti capiterà di farlo cadere e con il suo peso di 305 gr riporterà danni. Il fratello minore, il V911, è più adatto come addestratore. Pesa solo 34 gr ed è molto più difficile che si rompa negli urti e nelle cadute. Costa relativamente poco e, fatta pratica, puoi acquistare il V912 e pilotarlo più tranquillamente, alternandolo al V911 e, volendo, con la stessa trasmittente.
Un negozio italiano da evitare è Imondoitalia, mentre ha una fama migliore (con qualche neo) Eligasper, un pò più caro ma affidabile è Acquadueo.
Inizialmente avevo preso in considerazione proprio il v911 ma mi è sembrato un po piccolo (e quindi a mio parere instabile) e poi la batteria a "penzoloni" non mi piace poi troppo😂
Vecchio 09 febbraio 15, 23:40   #1186 (permalink)  Top
User

L'avatar di mario777

Data registr.: 04-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Controlla se eroga 9V scarsi od abbondanti, nel secondo caso potrebbe andar bene per alimentare il caricabatterie del V912 (non la batteria), che ha un pò di tolleranza sull'alimentazione (in genere il 10% in più od in meno), ma per € 5,56 che costa io prenderei quello originale.
Premetto che ho ordinato anche l'alimentatore originale, ma per problemi di approviggionamento credo che mi arriverà in ritardo.
Detto questo.
Ho rinvenuto 3 alimentatori del tipo cosiddetto "adattatore universale da 1000mA" con la possibilità di scegliere la tensione tra 1,5-3-4,5-6-7,5-9-12. Due alimentatori sembrano sballati in quanto sul selettore 9V erogano sui 19V, invece bisogna mettere sul selettore 6V per erogare circa 11,4V.
L'alimentatore sano invece sul selettore 9V eroga 9,4V. Quale potrebbe andare bene?
P.s. la misurazione l'ho fatta senza carico.
Vecchio 09 febbraio 15, 23:50   #1187 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Inizialmente avevo preso in considerazione proprio il v911 ma mi è sembrato un po piccolo (e quindi a mio parere instabile) e poi la batteria a "penzoloni" non mi piace poi troppo😂
Ti sbagli il 911 non è instabile anzi sta su da solo,solo che essendo piccolo è abbastanza reattivo.se cerchi la stabilità fai come ti ho detto e prendi un quadricottero,quello che ti ho citato è davvero molto bello,ne troppo grande ne troppo piccolo.vattelo a guardare
Vecchio 10 febbraio 15, 00:49   #1188 (permalink)  Top
User

Vorrei qualcosa di un po più grande in modo tale che un futuro potrei equipaggiarlo con qualche cam e poi l'alluminio mi da più sicurezza della plastica (che quando si piega non si può raddrizzare)
Vecchio 10 febbraio 15, 01:23   #1189 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Citazione:
Vorrei qualcosa di un po più grande in modo tale che un futuro potrei equipaggiarlo con qualche cam e poi l'alluminio mi da più sicurezza della plastica (che quando si piega non si può raddrizzare)
Dipende da te..... se hai fatto un pò di simulatore e sai muovere i comandi base con la radio ci riesci velocemente senza cadute, se poi sei abile col joystick può darsi che impari velocemente senza simulatore.
Vecchio 10 febbraio 15, 01:30   #1190 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Se come ha detto tuono d acciaio conosci i comandi base a questo punto prendi il 912 già con la cam così avrai tutto quello che ti interessa.se poi hai uno spazio ampio con erba dove poter svolazzare allora è un motivo in più per prendere il 912
Rispondi

Bookmarks