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Vecchio 07 febbraio 15, 23:10   #1161 (permalink)  Top
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L'avatar di mario777
 
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Ciao scusate se mi intrometto. Quale può essere il motivo per cui l'eli non si alza in volo per più di 40 cm da terra anche al massimo del gas? le batterie sono cariche sia dell'eli che della trasmittente. In pratica riesco a tenerlo in hovering ma a 30 40 cm da terra a tutto gas.
Anzi tutto auguri per il tuo piccolo
Anche secondo me la cosa è strana........Ma sicuro che le batterie erano veramente cariche? perchè in genere quando fa così sono le pile che sono a terra........
Diversamente, potrebbe essere il motore, spompato prma ancora di invecchiare oppure qualche problema alla scheda (sia della tx ma anche rx).....
Oltretutto sono un tantino preoccupato perchè è probabile che il mio, che è ancora in viaggio, potrebbe essere suo consanguineo.......................e quindi soffire della stesse malattie genetiche
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Vecchio 08 febbraio 15, 00:28   #1162 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Anzi tutto auguri per il tuo piccolo
Anche secondo me la cosa è strana........Ma sicuro che le batterie erano veramente cariche? perchè in genere quando fa così sono le pile che sono a terra........
Diversamente, potrebbe essere il motore, spompato prma ancora di invecchiare oppure qualche problema alla scheda (sia della tx ma anche rx).....
Oltretutto sono un tantino preoccupato perchè è probabile che il mio, che è ancora in viaggio, potrebbe essere suo consanguineo.......................e quindi soffire della stesse malattie genetiche
Non solo il motore, ma anche quando la batteria è alla frutta!
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Vecchio 08 febbraio 15, 00:29   #1163 (permalink)  Top
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Correggo: 10V ed 800 mAh, la carica sarà più lenta ma non aggressiva per la batteria.
Ho rimediato un alimentatore(uno di quelli variabili da 1,5 a 12) che mi eroga 9v, e 1000mAh. Potrebbe andar bene?
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Vecchio 08 febbraio 15, 00:40   #1164 (permalink)  Top
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Ho rimediato un alimentatore(uno di quelli variabili da 1,5 a 12) che mi eroga 9v, e 1000mAh. Potrebbe andar bene?
Qui dovrebbe risponderti Windsurfer, è lui il tecnico, per me potrebbe andar bene ma la mia esperienza è un asilo in confronto alla sua.
Scusa, ma non hai il suo CB? L'hai ordinato BNF senza CB?
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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 08 febbraio 15 alle ore 00:45
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Vecchio 08 febbraio 15, 02:26   #1165 (permalink)  Top
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Scusami, non ho capito bene. Adesso lo hai provato bene all'esterno? va oltre i 20mt?
No non ancora devo provarlo
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Vecchio 08 febbraio 15, 02:30   #1166 (permalink)  Top
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Io non credo si tratti di lipo scarica,perchè quando sta per scaricarsi dopo 10 secondi di volo l ely atterra e non vola più
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Vecchio 08 febbraio 15, 09:53   #1167 (permalink)  Top
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Qui dovrebbe risponderti Windsurfer, è lui il tecnico, per me potrebbe andar bene ma la mia esperienza è un asilo in confronto alla sua.
Scusa, ma non hai il suo CB? L'hai ordinato BNF senza CB?
Ho ordinato solo l'elicottero in quanto per il radiocomando utilizzerò quello del 911.........come inizio...........poi si vedrà.
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Vecchio 08 febbraio 15, 11:21   #1168 (permalink)  Top
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Le batterie sono nuove. Appena aperto il pacco ho messo in carica la batteria con il carichino in dotazione, al radiocomando 4 batterie nuove. Non ho idea del perché succeda. Ho disponibili altre 3 lipo da 650 850 e proverò con quelle. Ma spiegatemi una cosa, magari sono io che sbaglio. L'eli dovrebbe prendere quota in verticale giusto? Non ha bisogno di "decollare" tipo aereo no? Io la prova l'ho fatta in casa quindi non avevo spazio di movimento, stavo in hovering ma dando gas dovrebbe prendere quota lo stesso no?
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Vecchio 08 febbraio 15, 11:36   #1169 (permalink)  Top
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Immagino che come aeromodellista se dici che le batterie sono cariche abbiano 8,2-8,4 V.
Controlla che l'accoppiamento pignone motore ed ingranaggio principale non sia privo di un minimo di gioco, deve esserci lo spessore di un foglio di carta (0,1mm).
Si le lipo sono cariche. Il gioco tra pignone e, diciamo corona, è anche più di 0,1 mm....forse troppo?
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Le batterie sono nuove. Appena aperto il pacco ho messo in carica la batteria con il carichino in dotazione, al radiocomando 4 batterie nuove. Non ho idea del perché succeda. Ho disponibili altre 3 lipo da 650 850 e proverò con quelle. Ma spiegatemi una cosa, magari sono io che sbaglio. L'eli dovrebbe prendere quota in verticale giusto? Non ha bisogno di "decollare" tipo aereo no? Io la prova l'ho fatta in casa quindi non avevo spazio di movimento, stavo in hovering ma dando gas dovrebbe prendere quota lo stesso no?

E' il motivo per cui mi piacciono gli elicotteri perché decollano in verticale... E per imparare le basi non richiedono uno spazio esagerato... Poi appena possibile lo si porta all'esterno(outdoor) in spazi aperti, possibilmente senza vento e privi di ostacoli(alberi, lampioni..reti metalliche ect ) e voli anche se non sono ampi come quelli che dovresti usare per un aereo RC.

Ascolta per quanto riguarda il tuo problema ...il fatto che la lipo sia nuova (uscita dalla scatola ) non significa che è una garanzia assoluta di affidabilità...ergo prima di provare altre lipo...controlla dopo averla caricata la sua tensione con un semplice tester...se non c'è l'hai procuratelo perché per questo hobby e il minimo tra le attrezzature che si debbono possedere. Tensione a fine carica tra gli 8,2 e 8,4 volt...se è al di sotto prova un'altra lipo....se anche con un altra lipo la tensione è bassa allora è il CB (carica batteria che non funziona). Fai questi test..ma evita di provare a far decollare l'heli se non hai almeno delle certezze. Se tutto è a posto richercheremo il problema altrove ES. la radio...la centralina ma non ci fasciamo la testa prima del dovuto...
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