10 gennaio 15, 18:15 | #1041 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Altomonte
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| non Preoccuparti.. ho chiamato ad akistore è mi hann spiegato che può essere impostata , ho appena fatto l' ordine.. lunedì dovrebbero spedire.. spero di non sfasciarlo appena mi arriva .. vi farò sapere come andrà e spero di avere ancora consigli da voi tutti x capire sempre di più questo mondo dell' elimodellismo |
10 gennaio 15, 23:34 | #1042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Non usarlo all'aperto nelle giornate fredde (io piloto con almeno 15°) perchè la plastica è più fragile. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
11 gennaio 15, 01:34 | #1043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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Come ho detto in altri post il mode 2 era degli aeromodellisti perché dovevano lanciare l'aereo con la mano dx e accelerare con la sx. Ora i droni li stanno facendo tutti in mode 2 ma non significa che è il mode più giusto, semplicemente il più diffuso. Detto questo impara come vuoi.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
11 gennaio 15, 10:41 | #1044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Altomonte
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11 gennaio 15, 10:43 | #1045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Altomonte
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18 gennaio 15, 23:40 | #1046 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2014 Residenza: Cava de' Tirreni
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Salve a tutti, sono nuovo in questo magnifico forum e faccio i compimenti a chi lo gestisce e gli anziani che hanno tanta pazienza di spiegare a noi novelli le nozioni basilari per iniziare a padroneggiare l'aria...😉. Io vengo da anni di competizioni con auto a scoppio e da quando ho messo su famiglia ho abbandonato le gare e adesso ho cominciato a "volare", l'ultimo acquisto è stato appunto il V912 ma ho preso la versione brushless. Avete consigli per questo tipo di motorizzazione?
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19 gennaio 15, 00:11 | #1047 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2014 Residenza: Cava de' Tirreni
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19 gennaio 15, 00:27 | #1048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
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19 gennaio 15, 00:50 | #1049 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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Appena puoi sostituiscilo con quello brushless anche in coda. Da quel che penso dovrebbe avere una bella reattività ed anche una bella spinta. Blademon c'è anche un thread V912 mod. dove si parla di modifiche varie, perché non posti lì qualcosa sulla versione brushless? Noi saremo tutti ansiosi di conoscere le tue esperienze.
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19 gennaio 15, 18:28 | #1050 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2014 Residenza: Cava de' Tirreni
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Come vi ho già detto provengo dal mondo delle auto e moto, non ho molta esperienza con gli elicotteri anche se posso dire che ho già abbastanza padronanza di questi modelli a passo fisso (penso si definiscano cosi...ho fatto i compiti a casa). Non ho volato molto col v912, forse tre batterie scaricate all'aperto e un po' di hovering nel garage. Non avendo però ne amici con elicotteri e non praticando nessun club non ho idea di come sia con il motore a spazzole, a parte qualche video su YouTube. Si fa prima se mi dite voi qualche eventuale difetto di quello di serie così che possa fare il paragone. Posso dire solo che se accellero di colpo sale abbastanza velocemente di quota, quando lo faccio avanzare invece vorrei un po' più di reattività ( vi ripeto che non ho termini di paragone a parte i due v911 che mi diverto un casino in casa)
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