Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 15, 18:15   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Altomonte
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusa, mi sono confuso con la TX dell'elicottero Syma F3 di un'altro thread che sto seguendo. Quella del V912, mi dice chi ce l'ha, può essere impostata su tutti e quattro i Modes.
non Preoccuparti.. ho chiamato ad akistore è mi hann spiegato che può essere impostata , ho appena fatto l' ordine.. lunedì dovrebbero spedire.. spero di non sfasciarlo appena mi arriva .. vi farò sapere come andrà e spero di avere ancora consigli da voi tutti x capire sempre di più questo mondo dell' elimodellismo
fra21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 23:34   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Citazione:
Originalmente inviato da fra21 Visualizza messaggio
non Preoccuparti.. ho chiamato ad akistore è mi hann spiegato che può essere impostata , ho appena fatto l' ordine.. lunedì dovrebbero spedire.. spero di non sfasciarlo appena mi arriva .. vi farò sapere come andrà e spero di avere ancora consigli da voi tutti x capire sempre di più questo mondo dell' elimodellismo
Anche a te giro questo mio post che ho in archivio.
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Non usarlo all'aperto nelle giornate fredde (io piloto con almeno 15°) perchè la plastica è più fragile. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 01:34   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da fra21 Visualizza messaggio
Grazie wind,
non sono tanto pratico a trovare le discussioni sul forum e mi scuso,
ma grazie ancora..
ps: una domanda, non devo stare attenta al fatto se l' eli sia in mode 1 o in mode 2? posso cambiarlo dalla trasmittente dopo giusto?
e come dovrei imparare a pilotarlo? in mode 1 o mode 2?
Fra la maggior parte dei coassiali li fanno in mode 2, per cui se provieni da un coassiale ti potresti sentire già bravo sui movimenti di base, inoltre il mode 2 come il mode 3 che è il suo speculare ti consentono un hovering perfetto perché lo fai con una mano sola, ma nei movimenti direzionali il mode 2 risulta più lento del mode 1 perché dipende da tempi di reazione più lunghi dovendo distribuire il movimento su 2 mani e una leggera asincronia c'é sempre. Il mode 1 invece ti dà una risposta più veloce della coda che può essere vitale in un cambio di direzione ad alta velocità, per questo ho resettato dalla mente il mode 3 e ho imparato il mode 1.
Come ho detto in altri post il mode 2 era degli aeromodellisti perché dovevano lanciare l'aereo con la mano dx e accelerare con la sx.
Ora i droni li stanno facendo tutti in mode 2 ma non significa che è il mode più giusto, semplicemente il più diffuso. Detto questo impara come vuoi.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 10:41   #1044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Altomonte
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche a te giro questo mio post che ho in archivio.
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Non usarlo all'aperto nelle giornate fredde (io piloto con almeno 15°) perchè la plastica è più fragile. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Wind faro tesoro dei tuoi consigli.. Grazie milleee.. Li seguiro e ti faró sapere come è andata
fra21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 10:43   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Altomonte
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Fra la maggior parte dei coassiali li fanno in mode 2, per cui se provieni da un coassiale ti potresti sentire già bravo sui movimenti di base, inoltre il mode 2 come il mode 3 che è il suo speculare ti consentono un hovering perfetto perché lo fai con una mano sola, ma nei movimenti direzionali il mode 2 risulta più lento del mode 1 perché dipende da tempi di reazione più lunghi dovendo distribuire il movimento su 2 mani e una leggera asincronia c'é sempre. Il mode 1 invece ti dà una risposta più veloce della coda che può essere vitale in un cambio di direzione ad alta velocità, per questo ho resettato dalla mente il mode 3 e ho imparato il mode 1.
Come ho detto in altri post il mode 2 era degli aeromodellisti perché dovevano lanciare l'aereo con la mano dx e accelerare con la sx.
Ora i droni li stanno facendo tutti in mode 2 ma non significa che è il mode più giusto, semplicemente il più diffuso. Detto questo impara come vuoi.
Ciao tuono.. Sará il mio primo elicottero rc.. Purtroppo non ho pilotato mai null altro.. Spero di riuscire a imparare.. E la trasmittente si puo cambiare.. Vedro come mi.trovo meglio tra le due modalitá.. Grazie mille dei consigli
fra21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 23:40   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 22
Salve a tutti, sono nuovo in questo magnifico forum e faccio i compimenti a chi lo gestisce e gli anziani che hanno tanta pazienza di spiegare a noi novelli le nozioni basilari per iniziare a padroneggiare l'aria...😉. Io vengo da anni di competizioni con auto a scoppio e da quando ho messo su famiglia ho abbandonato le gare e adesso ho cominciato a "volare", l'ultimo acquisto è stato appunto il V912 ma ho preso la versione brushless. Avete consigli per questo tipo di motorizzazione?
Blademon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 00:11   #1047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Blademon Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo in questo magnifico forum e faccio i compimenti a chi lo gestisce e gli anziani che hanno tanta pazienza di spiegare a noi novelli le nozioni basilari per iniziare a padroneggiare l'aria...😉. Io vengo da anni di competizioni con auto a scoppio e da quando ho messo su famiglia ho abbandonato le gare e adesso ho cominciato a "volare", l'ultimo acquisto è stato appunto il V912 ma ho preso la versione brushless. Avete consigli per questo tipo di motorizzazione?
Avevo sentito che il motorino posteriore sforzava più del dovuto per compensare quello centrale
__________________
PENTIUM (Mantua model), RRREVO-MINI Z(Kyosho), MTA4-SSK-ZT2 (thunder Tiger), MICRO-T (losi);YZR-M1 (moto);V912 brushless- V911 (WLtoys), S107 (syma)
Blademon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 00:27   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da Blademon Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo in questo magnifico forum e faccio i compimenti a chi lo gestisce e gli anziani che hanno tanta pazienza di spiegare a noi novelli le nozioni basilari per iniziare a padroneggiare l'aria...😉. Io vengo da anni di competizioni con auto a scoppio e da quando ho messo su famiglia ho abbandonato le gare e adesso ho cominciato a "volare", l'ultimo acquisto è stato appunto il V912 ma ho preso la versione brushless. Avete consigli per questo tipo di motorizzazione?
Benvenuto nel forum.Parlaci un po del modello,l hai provato?come ti trovi?da quel che ne só sei l unico sul forum ad averlo
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 00:50   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Blademon Visualizza messaggio
Avevo sentito che il motorino posteriore sforzava più del dovuto per compensare quello centrale
PURTROPPO SI',
Appena puoi sostituiscilo con quello brushless anche in coda.
Da quel che penso dovrebbe avere una bella reattività ed anche una bella spinta.
Blademon c'è anche un thread V912 mod. dove si parla di modifiche varie, perché non posti lì qualcosa sulla versione brushless? Noi saremo tutti ansiosi di conoscere le tue esperienze.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 18:28   #1050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 22
Come vi ho già detto provengo dal mondo delle auto e moto, non ho molta esperienza con gli elicotteri anche se posso dire che ho già abbastanza padronanza di questi modelli a passo fisso (penso si definiscano cosi...ho fatto i compiti a casa). Non ho volato molto col v912, forse tre batterie scaricate all'aperto e un po' di hovering nel garage. Non avendo però ne amici con elicotteri e non praticando nessun club non ho idea di come sia con il motore a spazzole, a parte qualche video su YouTube. Si fa prima se mi dite voi qualche eventuale difetto di quello di serie così che possa fare il paragone. Posso dire solo che se accellero di colpo sale abbastanza velocemente di quota, quando lo faccio avanzare invece vorrei un po' più di reattività ( vi ripeto che non ho termini di paragone a parte i due v911 che mi diverto un casino in casa)
__________________
PENTIUM (Mantua model), RRREVO-MINI Z(Kyosho), MTA4-SSK-ZT2 (thunder Tiger), MICRO-T (losi);YZR-M1 (moto);V912 brushless- V911 (WLtoys), S107 (syma)
Blademon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002