27 luglio 13, 10:13 | #91 (permalink) Top | |
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Mannaggia non ci voleva questo... Il motore che avevi prima prova a farlo girare alimentato solo da 4 pile stilo (evita di farlo con la lipo carica perchè ci va troppa corrente )... e vedi come si comporta...e se funziona lo userai come motore di scorta. Non mi hai detto...e per questo mi scuso ancora se non te ne avevo parlato prima.......se prima di ogni crash usavi o no togliere instantaneamente gas...cioè conoscevi questa modalità di protezione ? Ieri ho fatto un volo con i servi nuovamente tarati ed è migliorato ancora...tanto che lo portavo a passeggio come un cagnolino.... Un crash c'è scappato cmq ... e mi sono trovato il gabbiotto del motore di coda un pò uscito e timone di coda leggermente allentato...l'ho rimesso in sede tutto e ho stretto le viti. Cmq ste viti a forza di svita e avvita ho l'impressione che si stanno spanando/allentando....quando le stringo in alcune sento che tengono bene ..altre avverto la sensazione che se forzo la vite tenda a spanare...se succede nuovamente aggiungo un goccio di attack per creare spessore all'interno della filettatura in plastica.... Nel volo che ho fatto ieri sera ho scaricato molto la lipo (per lagnusia non mi ero portato il timer... ) e unica cosa che ho notato e che ha cominciato a lampeggiare il led rosso...ma nessun cut off mi sembra che si dica così..che in altri modelli toglie alimentazione alle lipo in prossimita della scarica. Ho notato che a fine volo la lipo scalda ma non in maniera preoccupante...prima non me ne ero accorto forse perche la lasciavo dentro l'heli ma con lo spinoito staccato...
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28 luglio 13, 02:11 | #92 (permalink) Top |
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Ciao, oggi ho riportato l'elicottero dove lo avevo comprato per farlo vedere.....e il guasto era la batteria andata ko e pure la scheda dell'elicottero, non andavano piu' bene il giroscopio e l'ho cambiata. Gia' che c'era ho cambiato anche l'aggancio del gruppo pale /flybar perche' si era consumato e mi aveva mangiato la plastica facendo un buco laterale, poi ricalibrato tutto e adesso incomincia a volare a meraviglia. Per la tua domanda del crash, quando mi va per terra lascio subito il gas per evitare che il motore giri di continuo e rovinando qualche altra cosa . PS: adesso tolgo sempre la spina della lipo sul elicotero per non farla consumare inutilmente e per sicurezza.
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28 luglio 13, 10:29 | #93 (permalink) Top |
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Il mio per adesso va bene...oggi gli ho fatto fare un volo intorno alle 7 del mattino con la lipo caricata ieri sera. Ha volato bene per 6 min e 30 sec poi dopo averlo fatto decollare nuovamente dopo un pò ha accusato lentezza nella risposta e poca accelerazione infatti appena l'ho fatto atterrare la spia del led lampeggiava...sarà quella che indica la soglia di scarica della lipo...meglio non andare oltre... A secondo dove volo..è stabilissimo ad es. se volo in ampi spazzi mentre se vado in zone più chiuse risente delle correnti d'aria da lui stesso generate...ancora richiede qualche trimmatura...spero di renderlo ancora più stabile... PS: con le regolazioni fin'ora fatte adesso il piatto è inclinato a DX se lo si vede da dietro....questo mi fa pensare che se lo facevo volare quando era appena uscito dalla scatola non avrebbe volato cmq bene...inquanto ambedue i servi portavano il piatto oscillante all'in sù contemporaneamente...
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04 agosto 13, 13:07 | #94 (permalink) Top |
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Ciao, la sfortuna mi segue.... ieri sono andato a volare , tutto bene , solo che a un certo punto ho volato troppo e l'ho fatto scendere visto che non nsi alzava piu',ho caricato la LIPO DALLA macchina a 12 volt e ho visto che l'elicottero , se dai gas con la radio , i due servi si muovono su e giu' senza toccarli e quindi l'elicottero e' inguidabile ... Dai gas e torna indietro e i due servi si muovono sempre, non avro' rovinato/rotto di nuovo la mia LIPO ? Ne ho ordinata gia' un'altra da 1000 mah sottile, vediamo con quella se migliora, ho gia' cambiato la centralina-batteria-motore , adesso non vorrei che non vadano piu' anhe i due servi, ma aspettiamo di vedere come si comportato con la LIPO nuova. Ciao.
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04 agosto 13, 15:32 | #95 (permalink) Top | |
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Sembra più un problema di centralina che di servi... Oggi mi sono ritrovato la radio che non si accendeva più ...non ha subito botte e quindi mi auguro sia solo un malfunzionamento dell'interrutore generale...lo smonterò e vedrò con il tester se passa la tensione e forse se ne ho uno simile lo sostituisco... Ho volato cmq con la radio del V911 e ho notato che il gas era più pronto rispetto alla radio di serie che prima di attivare il gas dovevo alzare di molto lo stick... appena ho novità le posto. PS: questa e la coda finita con le ultime feritoie per l'aria applicate.
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04 agosto 13, 16:03 | #96 (permalink) Top | |
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04 agosto 13, 17:40 | #97 (permalink) Top | |
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Ammetto che ho un certo timore a smontarla...sprattutto se si stacca qualcos'altro e non mi ci raccapezzo più... Controllerò i contatti come hai detto...per quanto riguarda il gas pensa tè.... era proprio quello che volevo fare questa mattina dopo aver letto proprio il tuo post su un altro modello in cui dicevi di regolare i trim...speriamo sia solo una sciocchezza...mi ci stavo affezionando a questa radio... Darò presto mie notizie grazie ciao...
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04 agosto 13, 19:28 | #98 (permalink) Top | |
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05 agosto 13, 00:55 | #99 (permalink) Top | |
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Ho finito adesso.... Vado per ordine: 1) Ho smontato e aperto la radio come un cocomero... 2) con l'ausilio di alcuni cavi a coccodrillo ho baypassato il vano batterie dato corrente alla radio collegando il tutto ad un porta batterie a 4 posti, muovendo l'interruttore a volte si accendeva altre no. 3) per arrivare all'interruttore ho dovuto smontare letteralmente tutta la radio... 4) Ho segnato con numeri colorati ( blue per il SX e rosso per DX ) sulla scheda i diversi cavetti che partivano dagli stick e sui cavi ho messo delle etichette numerate...poi ho messo ogni gruppo di viti in mini sacchetti richiudibili per distinguerle e in seguito facilitarne il rimontaggio. 5) Alla fine la scheda non voleva uscire e mi sono ricordato un caso simile con una torcia ricaricabile nella quale ogni 5 anni cambiavo le batterie....per farla breve si deve togliere il capuccio esterno dell'interruttore e poi va via anche la scheda interna. 6) L'interuttore e di un modello mai visto (5 saldature sulla scheda ) con il piolino nero alto circa 2 cm...sarà difficile sia dissaldarlo che trovarlo in negozio... 7) Ho notato che la saldature dell'interruttore non è perfettamente orizzontale alla scheda ma è inclinata da un lato e non capisco se è stato un errore di montaggio oppure una cosa voluta... Questo è tutto...mi farò risentire io se ci sono novità ciao...
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05 agosto 13, 10:51 | #100 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
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Oddio un interruttore a 5 saldature ? ma non e' solo acceso e spento di solito ? in pratica 2 fili positivo e negativo ? un interruttore per la radio non lo trovi ? prendine uno a caso e stop Ehm hai provato a bypassare l'interruttore ? togliendolo proprio magari taglia i fili lasciando un pezzetto per ricordarti i colori se sono colori diversi e attaccali assieme se e' l'interruttore la radio con i fili collegati si deve accendere |
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