Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 16, 13:06   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Rispolvero questo posto sul G770

Ritorno dopo qualche anno di stop con un 770 Competition Carbon, quindi la domanda di Torazza interessa pure a me dovendoci installare una ricevente Graupner Hott.
Ma la domanda principale è relativa alla scelta motore.
pte
Premettendo che il mio stile di volo è un volato veloce ....vorrei quindi fare una motorizzazione a 12 s che prediliga l'autonomia anche perche di 3D ne farei veramente poco....

Mi date qulche dritta per la scelta del motore e del pignone?
Io poi ho portato ricevente fuori, sotto il tubo... per tranquillità.
Riguardo alle celle: 12 o 14S non è tanto questione di che volo fai, ma di efficienza:
a parità di potenza richiesta avrai meno corrente.
Anche il peso e l'autonomia non variano: ragionando a parità di Wh avrai meno mAh e più tensione...
Per questi motivi su un 770 secondo me son meglio 14S a prescindere.
Le controindicazioni che vedo sono:
- minore scelta di LiPo, soprattutto se le vuoi economiche e necessità di caricabatteria e parallel charging board più costosi
- eventuale elettronica che hai già e che va max a 12S
Io ho volato con 14S 4400mAh, che per un setup tranquillo vanno bene, ed equivalgono come durata di volo a 12S 5000.
Ora volo con 14S 5000 e 5500, in configurazione speed.
Le 5000 mi sembrano un buon compromesso se non ti curi troppo dei 2 etti in più sulle 4400...
Come motore io ho lo Scorpion 4535, ma è molto potente. Andrebbe benissimo un 4525, ma al momento metterei un XNova, che vanno molto bene.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 01:12   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io poi ho portato ricevente fuori, sotto il tubo... per tranquillità.
Riguardo alle celle: 12 o 14S non è tanto questione di che volo fai, ma di efficienza:
a parità di potenza richiesta avrai meno corrente.
Anche il peso e l'autonomia non variano: ragionando a parità di Wh avrai meno mAh e più tensione...
Per questi motivi su un 770 secondo me son meglio 14S a prescindere.
Le controindicazioni che vedo sono:
- minore scelta di LiPo, soprattutto se le vuoi economiche e necessità di caricabatteria e parallel charging board più costosi
- eventuale elettronica che hai già e che va max a 12S
Io ho volato con 14S 4400mAh, che per un setup tranquillo vanno bene, ed equivalgono come durata di volo a 12S 5000.
Ora volo con 14S 5000 e 5500, in configurazione speed.
Le 5000 mi sembrano un buon compromesso se non ti curi troppo dei 2 etti in più sulle 4400...
Come motore io ho lo Scorpion 4535, ma è molto potente. Andrebbe benissimo un 4525, ma al momento metterei un XNova, che vanno molto bene.
Grazie delle dritte.....io comunque ero orientamento sul 12s anche per via delle batterie di facile reperibilità...:e come motore oggi penso di aver preso la decisione...Quantum 4530-500 . che ne dici ?
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 10:52   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Grazie delle dritte.....io comunque ero orientamento sul 12s anche per via delle batterie di facile reperibilità...:e come motore oggi penso di aver preso la decisione...Quantum 4530-500 . che ne dici ?
Sulla facile reperibilità, giustissimo, in effetti come avevo detto 7S ti obbliga a restringere il campo.
Sul motore: non conosco direttamente quel modello.
Dipende anche dal prezzo: se avessi un'occasione usata o una promozione, Ok.
Se lo prendi nuovo a 299€, allora valuterei l'XNova 4530-480 a 360€.
E' poco più leggero e più potente... XNova al momento sembra il top su questi motori: oltre a peso e prestazioni chi lo ha dice che scalda molto meno di altri, Scorpion in testa. Io con calma penserò al 50XX...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 09 febbraio 16 alle ore 10:56
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 10:53   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question 770 o speed?

Aggiungo foto del mio ibrido...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 23 ottobre 24 alle ore 19:50
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 12:54   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
770 o speed?

234 km/h, circa 180 di media su 200m...
Pale 770 3D, palini 115
2200 rpm, 14°
Icone allegate
Goblin 770-2016-04-10_02_gps_ventolina_234kmh.jpg  
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 20:21   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
234 km/h, circa 180 di media su 200m...
Pale 770 3D, palini 115
2200 rpm, 14°
Sti quazzi ed il rumore come era
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 19:15   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Sti quazzi ed il rumore come era
Eh, il rumore bisogna sentirlo dal vivo... da buon fracassone è una delle cose che mi piacciono di questa configurazione: le pale 770 probabilmente pagano un po' alle 720 per via del regime minore, ma fanno un rumore bello pieno...
Per quello che puoi apprezzare qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=5Zed0KKlopE
il pilota è quello che è... ho molto da migliorare... come scusante posso dire che era il 2° volo dopo aver installato il VBar, che peraltro mi è piaciuto di più rispetto al brain: lo trovo meno agile ma più stabile, perlomeno con la configurazione (molto base) che ho al momento...
Mi scuso per lo spam, ma chi viene il 30/4 lo sentirà dal vivo!
http://www.baronerosso.it/forum/inco...tolina-al.html

Nel frattempo, a livello di configurazione, con riferimento al mio post di qualche tempo fa, ho fatto riavvolgere il 4535 da Dekker (è quello dell'avatar): ora è 4+5YYx1.6, ora è 481 KV misurati (470 col Kosmik), utilizzo il 21T e va molto meglio: sotto carico cala meno. Sto meditando di provare il 22T perchè sono già a 81% di gas e col 21 oltre i 2200 mi sa che non va senza poi calare.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 14 aprile 16 alle ore 19:21
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Goblin. SAB Heli Division Elimodellismo Club Modelli 4314 01 giugno 17 22:06
Gyro JR 770 con...... texwiller Elimodellismo in Generale 7 15 ottobre 11 18:18
giroscopio jr 770 3d e servo dedicato jr 8900 sensibilità? hurricane01 Elimodellismo in Generale 3 08 marzo 09 23:56
ricevente JR r 700 FM e JR 770 SPCM maxgap Radiocomandi 2 15 ottobre 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002