08 febbraio 16, 13:06 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Riguardo alle celle: 12 o 14S non è tanto questione di che volo fai, ma di efficienza: a parità di potenza richiesta avrai meno corrente. Anche il peso e l'autonomia non variano: ragionando a parità di Wh avrai meno mAh e più tensione... Per questi motivi su un 770 secondo me son meglio 14S a prescindere. Le controindicazioni che vedo sono: - minore scelta di LiPo, soprattutto se le vuoi economiche e necessità di caricabatteria e parallel charging board più costosi - eventuale elettronica che hai già e che va max a 12S Io ho volato con 14S 4400mAh, che per un setup tranquillo vanno bene, ed equivalgono come durata di volo a 12S 5000. Ora volo con 14S 5000 e 5500, in configurazione speed. Le 5000 mi sembrano un buon compromesso se non ti curi troppo dei 2 etti in più sulle 4400... Come motore io ho lo Scorpion 4535, ma è molto potente. Andrebbe benissimo un 4525, ma al momento metterei un XNova, che vanno molto bene. | |
09 febbraio 16, 01:12 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 febbraio 16, 10:52 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Sul motore: non conosco direttamente quel modello. Dipende anche dal prezzo: se avessi un'occasione usata o una promozione, Ok. Se lo prendi nuovo a 299, allora valuterei l'XNova 4530-480 a 360. E' poco più leggero e più potente... XNova al momento sembra il top su questi motori: oltre a peso e prestazioni chi lo ha dice che scalda molto meno di altri, Scorpion in testa. Io con calma penserò al 50XX... Ultima modifica di torazza : 09 febbraio 16 alle ore 10:56 | |
14 aprile 16, 19:15 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Eh, il rumore bisogna sentirlo dal vivo... da buon fracassone è una delle cose che mi piacciono di questa configurazione: le pale 770 probabilmente pagano un po' alle 720 per via del regime minore, ma fanno un rumore bello pieno... Per quello che puoi apprezzare qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=5Zed0KKlopE il pilota è quello che è... ho molto da migliorare... come scusante posso dire che era il 2° volo dopo aver installato il VBar, che peraltro mi è piaciuto di più rispetto al brain: lo trovo meno agile ma più stabile, perlomeno con la configurazione (molto base) che ho al momento... Mi scuso per lo spam, ma chi viene il 30/4 lo sentirà dal vivo! http://www.baronerosso.it/forum/inco...tolina-al.html Nel frattempo, a livello di configurazione, con riferimento al mio post di qualche tempo fa, ho fatto riavvolgere il 4535 da Dekker (è quello dell'avatar): ora è 4+5YYx1.6, ora è 481 KV misurati (470 col Kosmik), utilizzo il 21T e va molto meglio: sotto carico cala meno. Sto meditando di provare il 22T perchè sono già a 81% di gas e col 21 oltre i 2200 mi sa che non va senza poi calare. Ultima modifica di torazza : 14 aprile 16 alle ore 19:21 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Goblin. | SAB Heli Division | Elimodellismo Club Modelli | 4314 | 01 giugno 17 22:06 |
Gyro JR 770 con...... | texwiller | Elimodellismo in Generale | 7 | 15 ottobre 11 18:18 |
giroscopio jr 770 3d e servo dedicato jr 8900 sensibilità? | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 3 | 08 marzo 09 23:56 |
ricevente JR r 700 FM e JR 770 SPCM | maxgap | Radiocomandi | 2 | 15 ottobre 06 20:48 |