13 giugno 14, 19:23 | #121 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se la cinghia lavora contro una delle spalle della puleggia, a causa della sua rigidezza, tende a lavorarne solo una parte... Però: - se la cinghia è troppo tesa, a parte l'inutile dissipazione, si surriscalda e potrebbe cedere per questo. - se è troppo lenta sotto sforzo diminuiscono i denti in presa, che col 19T già son pochini. In poche parole: Spero di volarlo presto e togliermi i dubbi | |
13 giugno 14, 22:53 | #122 (permalink) Top |
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Comunque hai un Kv troppo alto per andare a 14s ! Il pignone piccolo non ti risolve il problema ti tiene bassi i giri come voluto ma sgraverà tutto o sul regolatore o sulla lipo. Tienili d'okkio come temperature e dati sui consumi. Per 14s devi avere al max un 470. Massimo 450 è il giusto. |
16 giugno 14, 12:31 | #123 (permalink) Top | |
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| Citazione:
- dissipatore ESC 35°C - componenti di potenza interni 50°C (da log) - motore 70°C Perchè temi per la LiPo? Col pignone piccolo richiedi meno coppia e il motore gira alto... Comunque per ora ho letto picchi a 260A, ma col 4535 c'è chi fa molto peggio, anche con 450 kV... Ora ho messo il 19T, sia perchè per andare eventuamente a 2200 il 18T mi costringeva a % troppo alte, sia per avere "mezzo dente" in presa in più sulla cinghia. In ogni caso hai ragione: non è sensato, mi ci son trovato per una concomitanza e prima di riavvolgere volevo provare un attimo... Anche perchè mi dispiace riavvolgere questo motore che è originale Scorpion numerato... e non ho avuto ancora l'occasione per prenderne un altro. | |
11 agosto 14, 12:08 | #124 (permalink) Top |
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| Aggiornamento su setup e domanda su cinghia...
Dopo 8 voli e un po' di raffinamento del setup, sono molto soddisfatto. Il modello è davvero adrenalinico, sia come sound che come comportamento! motore: 4535LE-550 pignone: 19T LiPo: 14S (4400 65C e 5000 45C) ESC: Kosmik200 IDLE1 (71%): 1850-1900 rpm (setup Brain "agile") IDLE2 (81%): 2100-2150 rpm (setup Brain "stabile") (devo leggere gli ultimi log per essere più preciso sugli rpm...) tempi di volo (IDLE1 con 40-50" di IDLE2 per un po' di "speed"): timer a 3'40" con le 4400 e atterro a 3'55"-4'00" con le LiPo al 25-30% residui a 40-42°C, il motore a 80-85°C, il dissipatore dell'ESC sotto i 50°C. Vengo alla domanda: E' "normale", dopo 8 voli, trovare un po' di polverina nera di cinghia (big belt) vicino al pignone? Quanto vi dura una cinghia? La tensione attuale mi permette di muovere 2-3mm la cinghia spingendo con le dita... è lenta? A fine volo sta sui 55°C, non vorrei che tenderla di più la surriscaldi... |
11 agosto 14, 18:04 | #126 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sulle LiPo hai ragione... me la rido sperando di non piangere tra poco... Devo guardare gli ultimi log, ma come mAh i penultimi erano Ok. D'altra parte l'intenzione era di fare un setup fuori dal comune... prossimamente metto su il GPS, perchè a vista sembra parecchio veloce anche senza particolari manovre di lancio. Per la cinghia, non è così semplice, il manuale riporta: - Per la cinghia da 14 di lasciarla tendere alle molle e di aiutare a mano. Il che suppongo funzioni con pignoni "normali (diciamo 21-23T), ma il pignone piccolo (19T) fa si che le molle non spingano. - Per la cinghia da 19, dice genericamente "molto tesa"... Quindi la devo comunque tirare "a occhio" e senza particolari utensili/accorgimenti più di così non è facile tenerla tesa e serrare... Tu la polverina la trovi? Ultima modifica di torazza : 11 agosto 14 alle ore 18:07 | |
19 agosto 14, 11:03 | #127 (permalink) Top |
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| Video Youtube
Un voletto... https://www.youtube.com/watch?v=8af3b5U ... omvodk_mEQ Mi scuso per la qualità e la scarsezza del pilota, ma almeno per il rumore, un po' merita... anche se dal vivo è meglio! Ho in arrivo la scheda GPS... Certo, il setup è ancora parecchio da evolvere per parlare di speed... ma per ora ci ho vatto solo 12 voli. Ultima modifica di torazza : 19 agosto 14 alle ore 11:08 |
19 agosto 14, 11:05 | #128 (permalink) Top |
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| tensione cinghia
A proposito di questo dilemma che tanto mi tormenta. Seguendo i consigli di Sescot, che ringrazio, ho teso parecchio (cede 1-2 mm se spinta "parecchio"): dopo 3 voli niente più polverina e temperatura cinghia più bassa, quindi meno dissipazione. Finalmente ho trovato quella giusta. |
09 maggio 15, 01:29 | #129 (permalink) Top |
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| Canopy carbon e antenne
Una domanda ai possessori di canopy carbon (700, 770 o speed): avete portato fuori dalla canopy le antenne? Sto per montare una canopy speed carbon, ed ho il timore che il carbonio faccia da schermatura/gabbia per il segnale... |
07 febbraio 16, 12:44 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ritorno dopo qualche anno di stop con un 770 Competition Carbon, quindi la domanda di Torazza interessa pure a me dovendoci installare una ricevente Graupner Hott. Ma la domanda principale è relativa alla scelta motore. pte Premettendo che il mio stile di volo è un volato veloce ....vorrei quindi fare una motorizzazione a 12 s che prediliga l'autonomia anche perche di 3D ne farei veramente poco.... Mi date qulche dritta per la scelta del motore e del pignone? | |
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