27 giugno 15, 11:37 | #971 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: genova
Messaggi: 223
| Citazione:
Io comunque mi considero un neofita e qualche cosniglio lo posso dare ma non certo da mega esperto :-D E' solo un anno che volo e quando riesco come tempo. Ho iniziato direttamente con il 6ch quindi è stato più difficile all'inizio ma poi ci prendi la mano. Ti consiglio di usare un simulatore come phoenix per impratichire i pollici con il 6ch in modo che ti venga pian piano automatico la compensazione dell'inclinazione dell'elicottero. Se ti fa piacere vedere qualche mio video visita il mio canale su youtube, quando imparo qualcosa mi diverto a filmarlo e a pubblicarlo li. https://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videos | |
28 giugno 15, 16:44 | #972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
Di info sui forum, compreso questo, ne avevo lette, investendo ore di lettura in qualsiasi pagina, ma questo non lo avevo proprio capito/letto...lo scotto di essere principianti... quindi ho appreso 2 cose nuove: - per chi passa da un 4ch a un 6ch, la taglia conta, nel senso che per un 6ch, più piccolo è l'eli, più difficile sarà stabilizzarlo (se non impossibile!) - un 6ch senza giroscopio a 6 assi NON è simile ad un 4 canali nella filosofia dei comandi (lasciando perdere il 3D), ma va invece continuamente corretto per fare hovering. Un 6ch più docile nell'hovering quindi deve avere giroscopio a 6 assi... Saerdnaa, quale elicottero (sempre sotto i 30cm) ha giroscopi a 6 assi, quindi si autolivella? Lasciando perdere la desolazione iniziale per chi non sa pilotare questi eli, ma alla lunga per te è più divertente un 6ch con giroscopio a 3 assi o 6 assi? Grazie ciao | |
28 giugno 15, 16:54 | #973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
Ora diciamo che ho fugato ogni dubbio su malfunzionamenti vari, nel senso che inizialmente pensavo che dipendesse da qualche cosa che non andava nell'elicottero (qualche servo che non tornava nella posizione coretta), ora invece ho capito che dipende solo dai miei pollici... Quindi mi faccio coraggio e non ho più scuse, se non ci riesco a tenerlo in hovering sono io ad essere una "pippa" per il giroscopio: effettivamente la coda vibra molto (5 cm da terra), non ho capito molto il discorso della vite ma sulla scheda la posizione che ho è quella in figura (non si vede benissimo). Debbo girare a destra o a sinistra? ho poi due domande anche per te: 1.visto che hai un altro eli (V977) autolivellante nel volo normale, con quale ti diverti di più? SCP o 977? 2. Ho visto i tuoi video e non penso proprio tu sia un neofita, altrimenti io come mi dovrei considerare ? Grazie Ciao | |
28 giugno 15, 21:41 | #974 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
| Citazione:
Sono passato da un coassiale al v977, usando per una trentina di lipo solo la funzione 6g che aiuta a prendere confidenza con le reazioni del mezzo. Da una settimana sono passato in pianta stabile al 3d, non è una grande difficoltà finché si parla di hoovering e poco altro. Ieri ho fatto anche un po' di volo rovescio, con qualche crash ;) Il mio consiglio comunque è quello di passare velocemente al 3d, e non tornare indietro. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk | |
28 giugno 15, 23:46 | #975 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Non si alza più
Oggi ho fatto un pò di prove, ma sono stati più i crash che altro ora il SCP ha 2 problemi: 1. non si alza più anche con lo stick del gas tutto su. Non capisco però da cosa dipenda 2. quando si alzava ad un certo punto corrispondente ad una posizione precisa del gas vibrava per poi smettere all'aumentare o al diminuire del numero di giri. Sapete come posso risolvere, soprattutto il punto 1? |
29 giugno 15, 10:28 | #976 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: genova
Messaggi: 223
| Citazione:
Il V977 (ho la prima versione, X1. La X2 ha il vantaggio che si può modificare il pitch, io non ho questa possibilità) è molto divertente anche se in salita è un po' più "mollo" però è molto più resistente, è caduto una marea di volte ma ho sostituito solo pale e palino di coda. E' una roccia confronto al supercp. Citazione:
Punto 2: Forse lo risolvi con la risposta al punto 1, altrimenti potrebbe essere che alcuni dentini di plastica del main gear si siano consumati o che si sia storto l'albero di trasmissione... nell'ultimo caso non mi preoccuperei su un eli così piccolo soprattutto se non fai volo rovescio o 3D perchè comunque dovrebbe smettere di vibrare quando entra in rotazione a un certo numero di giri. Prova prima di tutto a spingere il main gear premendo da sotto e dalla cima dell'albero in modo che torni nella giusta posizione, probabilmente risolvi tutto :-D | ||
29 giugno 15, 14:28 | #977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
Grazie Ciao | |
29 giugno 15, 19:17 | #979 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| tende ad andare indietro
Eccomi di nuovo...grazie a voi ho capito diverse cose e tra un crash ed un altro qualche cosa va bene Solo un appunto: anche con trim della picchiata tutto in su il SPC tende in hovering ad andare indietro se lascio lo stick in posizione centrale e per mantenerlo centrato debbo compensare continuamente in avanti. Unico settaggio che ho fatto diversamente dal manuale è mettere D/R al 60%, per renderlo un pò più docile, ma anche al 100% continua a tendere indietro. Avete qualche altro consiglio prezioso per risolvere quanto sopra? Grazie Ciao |
29 giugno 15, 19:39 | #980 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
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Bene per il d/r al 60%, anche il mio ha una tendenza ad andare indietro ogni tanto, io risolvo ribindando in perfetto piano e comunque non toccando i trim. Inoltre verifica che il piatto sia più possibile in piano, se così non fosse regola i link servi/piatto per portarcelo. Ciao |
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