19 marzo 15, 15:44 | #941 (permalink) Top |
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sulla devo ci sta la voce gyro o simile e forse sulla mainboard del modello dei micro potenziometri da avvitare o svitare
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19 marzo 15, 18:41 | #942 (permalink) Top | ||
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Con i V977 lo faceva un pochino e ho allungato di un giro i linkage, sembra andare meglio, sul super cp li ho lasciati come di fabbrica ma non capisco se devo accorciarli o allungarli Con il vecchio super cp dava lo stesso problema e alla fine erano troppo lunghi... su questo mi sembrano già accorciati al massimo... boh... sulla mainboard ho visto la vitina che serve a regolare il giroscopio ma non vorrei fare casino e peggiorare le cose Comunque il nuovo motorino mi sembra progettato meglio del precedente, metto una foto per farvi vedere le differenze. Devo fare un po' di prove per regolare bene l'eli ma il motore direi che va bene, è stato un buon acquisto | ||
20 marzo 15, 08:30 | #943 (permalink) Top |
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scusa ma non sai come regolare un 6ch ? devi aggire sulle curve gas passo ,ovvio che ogni modello cambiando motore deve rifare setup , potresti appunto avere un motore più potente ma con meno coppia che si siede nei pitch pump dati magari i stessi gradi di pitch del vecchio motore , devi vedere tu ma i link lasciali stare ,si regola dalla radio
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20 marzo 15, 11:50 | #944 (permalink) Top | |
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20 marzo 15, 17:07 | #945 (permalink) Top |
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tranqui siamo qui pure questo non voleva essere un post di skerno anzi, cmq in pratica devi andare nelle voci pitch curve e tramite la radio diminuire il valore (che troverai visualizato in una curva) nella posizione del gas che ritieni errata , cioè se ti sembra sforzato il motore mentre hai gas tipo al 50% diminuisci gradualmente e prova il modello con meno pitch appunto al 50% del gas , praticamente hai forse le pale con troppa incidenza ad un tot di gas e troppo poca ad un altro (quando senti il motore imballato) calcola che devi cmq avere max pitch +13° e -13° circa oltre le pale stallano o cmq sarebbero caxxi per il motore , ti acorgerai che a sto punto ti servono dei tool appositi cioè il misuratore di passo e se puoi anche un contagiri rotore , cosi faresti un setuup ottimo del modello , riguardo al gain (guadagno -rettività) del gyro fai delle prove a 1/4 di giro e vedi fin che ti trovi bene se il modello per esempio scoda hai troppo gain se invece rimbalza ne hai troppo poco ritornando al setup passo/gas io riporterei tutto a 0 , cioè metti i servi senza trim a 90° , poi fai le curve senza expo ne d/r da 0 a 100 , insomma ripristini tutto il modello da 0 e a quel punto giochi di setup fino per "accordare" il motore al modello chiedi pure nello specifico i vari punti ps leggi però la guida per principianti al settaggio che cosi capisci i vari termini etce
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21 marzo 15, 10:50 | #946 (permalink) Top | |
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Mi ricordo che avevo trovato un sito dove spiegava come impostare la devo 7 per il super cp passo passo nel labirinto dei vari menu ma non riesco piu' a trovarlo. Ho cercato anche una guida per principianti e sto leggendo un po' di in giro su internet, tu cosa mi consiglieresti come guida? | |
21 marzo 15, 15:04 | #947 (permalink) Top |
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zander ti do 2 soluzioni 1) studi la radio cosi comè 2)istalli deviation che ti permette di visualizzare le curve come sulla devo7e anzi avrai invece di 5 punti 7 o piu ed inoltre na miriade di curve e mix nonchè di tasti virtuali da assegnare a tuo piacimento cmq le radio anche se non visualizano la curva graficamente sono conbinate cosi: la curva pitch(passo) è definita da 5 punti dei quali il punto 3 è detto spesso M perchè sta in mezzo e dev corrispondere alla posizione dello stik al centro , ora capirai che hai il punto 3 o M al centro e quindi 2 punti sopra e 2 sotto , sicuramente nel manuale del supercp ti dicono quanto sono i valori standard riferiti alla tua radio
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! Ultima modifica di rambo : 21 marzo 15 alle ore 15:10 |
21 marzo 15, 16:08 | #948 (permalink) Top | |
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Comunque ho scoperto che il super cp aveva i link messi male: un servo aveva il braccetto più giu rispetto agli altri due e il link più allungato per rendere il piatto oscillante dritto e i due link collegati alle pale troppo lunghi e mettendo gli stick della radio al centro, quindi le pale erano già un po' inclinate... ho raddrizzato il braccetto sul servo togliendolo e rimettendolo come gli altri e ho sistemato i link tutti della stessa misura, i due link collegati alle pale li ho un po' accorciati e ora ha una reazione già diversa in salita. Non l'avevo mai toccato perchè era ancora praticamente nuovo e credevo fosse a posto ma l'hanno montato male di fabbrica... sono dei fenomeni... | |
21 marzo 15, 16:51 | #949 (permalink) Top | |
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Quando ho un po' di tempo ci studio un po' e vedo come modificare al meglio le impostazioni Grazie per le info Rambo | |
27 marzo 15, 13:54 | #950 (permalink) Top |
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Ci sono quasi, agendo sulle impostazioni della radio, sui linkage e sul gyro (sulla ricevente girando la vitina) ora il super cp bl sembra migliorato di molto. CHiedo per conferma ma mi sembra di aver capito che agendo sulla vitina del gyro si compensa la rotazione della coda qualora l'eli tendesse in hovering a girare la coda a sinistra o a destra giusto? Spesso l'eli inizia a vibrare in volo e mi pare che regolando così il gyro le vibrazioni siano diminuite (soprattutto quando do gas di colpo), sbaglio? Devo agire forse sulla distanza del pignone con il main gear? Altra domanda, il dual rate per ogni servo è al 100%, posso impostare la radio in modo che agendo sullo switch D/R i servi diventino più reattivi per il volo 3D (come per il V977 utilizzando il tastino D/R)? Devo aumentare o diminuire la percentuale per renderlo più reattivo? Scusate se forse sono domande stupide ma sto cercando di imparare e leggendo sui vari forum e manuali trovati su internet ancora non mi è ancora chiaro proprio tutto. |
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