Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 15, 18:34   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ci sta pure il nuovissimo hcp100s doppio motore bl 2s na bomba , binda con radio devo con deviation
Questo potrebbe essere una buona alternativa al trex 150, ora mi vado a vedere qualche video su youtube. Sicuramente un punto a favore rispetto al trex è il prezzo, se poi binda con le radio devo (spero anche la devo 7) noi possessori del supercp saremmo già a posto con la radio
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 18:49   #912 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Purtroppo il punto dolente del super cp, è come sappiamo tutti questo motore coreless che dura pochissimo, però pensavo che sostituendolo con un brushless il problema fosse risolto(ero indeciso se farla anche sul mio), adesso però leggendo le tue vicissitudini comincio a pensare che forse fare questa modifica porta più problemi che benefici. mah, non so se là farò
Avevo pensato anche io al trex 150, certo costa molto più che il super cp, ma sicuramente è una altra macchina, riguardo alla tx dovrebbe forse essere adattabile le devo tramite quella modica alla radio(sostituzione del firmware).
In effetti come dice Rambo tutti i motori prendendo dei colpi si rompono... io col supercp dopo la modifica BL mi sono trovato bene, c'è solo l'inconveniente del binding ma si risolve alzando e abbassando velocemente il gas tra il momento in cui si muovono le pale e il bip dell'esc. Qui il video che ho fatto a questo proposito.
Sicuramente dopo l'upgrade al BL i problemi del motore che si rompe solo a guardarlo e soprattutto puoi volare più batterie di seguito perchè non devi aspettare che il motore si raffreddi. Il discorso non vale però per il motore di coda che essendo brushed si rompe, anche quello maggiorato con coda 7mm, dura un po' di più ma alla fine si è rotto pure quello. Alla lunga però le connessioni dal motore BL all'esc mi si sono dissaldati, forse per il calore che generano, e li ho risaldati tutti e tre già due o tre volte... ora il problema è diverso ma non riesco a capirne il motivo. E' per quello che pensavo di cambiare modello e che il V977 mi sembrava abbastanza simile al supercp upgradato BL, con il vantaggio della centralina che si può impostare in modalità facile per imparare bene e passare alla 3D per iniziare a divertirsi
Tra l'altro mi sembra che il V977 (dai video visti sul tubo) permetta un 3D più reattivo del supercp BL. Guardate qui, qui e soprattutto qui
Vecchio 10 febbraio 15, 19:56   #913 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Questo potrebbe essere una buona alternativa al trex 150, ora mi vado a vedere qualche video su youtube. Sicuramente un punto a favore rispetto al trex è il prezzo, se poi binda con le radio devo (spero anche la devo 7) noi possessori del supercp saremmo già a posto con la radio
Beh, a vedere sei invogliato all'acquisto, sembra così semplice fare dell'acrobazia, adesso do un occhiata anche io per questo modello (non certo per le acrobazie, ma per le motorizzazioni full brushless e il prezzo)
Citazione:
In effetti come dice Rambo tutti i motori prendendo dei colpi si rompono... io col supercp dopo la modifica BL mi sono trovato bene, c'è solo l'inconveniente del binding ma si risolve alzando e abbassando velocemente il gas tra il momento in cui si muovono le pale e il bip dell'esc. Qui il video che ho fatto a questo proposito.
Sicuramente dopo l'upgrade al BL i problemi del motore che si rompe solo a guardarlo e soprattutto puoi volare più batterie di seguito perchè non devi aspettare che il motore si raffreddi. Il discorso non vale però per il motore di coda che essendo brushed si rompe, anche quello maggiorato con coda 7mm, dura un po' di più ma alla fine si è rotto pure quello. Alla lunga però le connessioni dal motore BL all'esc mi si sono dissaldati, forse per il calore che generano, e li ho risaldati tutti e tre già due o tre volte... ora il problema è diverso ma non riesco a capirne il motivo. E' per quello che pensavo di cambiare modello e che il V977 mi sembrava abbastanza simile al supercp upgradato BL, con il vantaggio della centralina che si può impostare in modalità facile per imparare bene e passare alla 3D per iniziare a divertirsi
Tra l'altro mi sembra che il V977 (dai video visti sul tubo) permetta un 3D più reattivo del supercp BL. Guardate qui, qui e soprattutto qui
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 16:37   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Ciao ragazzi, a parte che alla fine ho acquistato il V977 e mi deve arrivare , ho trovato su internet questo motore alternativo per il super cp.
E' diverso da quello in dotazione con il super cp, essendo più grosso e sembrando fisicamente più resistente dite che potrebbe essere una valida alternativa al motore originale (come durata e potenza) e al BL? Che ne pensate?
Vecchio 13 febbraio 15, 16:49   #915 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Ho trovato anche questo, ha forma ancora diversa e mi sembra più corretto... ma saranno migliori?
Vecchio 13 febbraio 15, 17:46   #916 (permalink)  Top
User

A me sembrano quelli del mini cp, infatti uno ha anche il sensore di temperatura.Forse sono più potenti, ma penso che siano motori a spazzole con carboncini, quindi la durata sarà similare.
Ciao
Ps quando arriva il 977 fa sapere le tue impressioni rispetto al super cp

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 13 febbraio 15, 18:19   #917 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao ragazzi, a parte che alla fine ho acquistato il V977 e mi deve arrivare , ho trovato su internet questo motore alternativo per il super cp.

E' diverso da quello in dotazione con il super cp, essendo più grosso e sembrando fisicamente più resistente dite che potrebbe essere una valida alternativa al motore originale (come durata e potenza) e al BL? Che ne pensate?

Hai comandato la versione rtf o bnf
Ciao

Vecchio 13 febbraio 15, 18:24   #918 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Hai comandato la versione rtf o bnf
Ciao

Ho ordinato la versione rtf perchè non ho il radiocomando (almeno, non so se la devo 7 è compatibile). E' una versione diversa, non è l'originale ma è rimarchiato. L'ho preso in Italia e il rivenditore mi ha assicurato che è lo stesso eli della wltoys.
E' questo, i colori sono quelli arancione/giallo.
Ho preso anche su banggood il kit di ricambi completo. Questo per l'esattezza.
Vecchio 13 febbraio 15, 19:05   #919 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
la radio devo7e moddata con deviation andava bene cmq poco male la usi con il g400
Vecchio 13 febbraio 15, 19:33   #920 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
la radio devo7e moddata con deviation andava bene cmq poco male la usi con il g400
Si, però non ho la devo 7e ma la devo 7 e a quanto ho capito non va bene. E' quella in dotazione col G400 e avevo preso il supercp BNF.
Comunque per ora il supercp lo tengo, anche se con il motore originale che so che è destinato a spegnersi presto
Non è detto che prima o poi riprenderò un kit BL. Quasi quasi proverei a smontare l'esc e il bl dal v977 e montarlo sul supercp per vedere cosa succede ma non credo di farlo in breve tempo, prima mi godo un po' (spero) il V977, poi vediamo :-D
Rispondi

Bookmarks