Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 15, 11:05   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Ciao a tutti, da un po' ho un problema con il motore BL, ho già dissaldato e risaldato i connettori che vanno all'ESC e si era risolto ma a ricominciato a darmi il problema e anche rifacendo le saldature non si risolve. Il problema è spiegato in questo video (non è il mio ma il problema è identico)... il BL è quello comprato da chinesejade, identico a quello del video. Ho notato che l'ESC si scalda parecchio. Se do gas e poi faccio do una spinta a mano alle pale il motore inizia a girare correttamente e l'eli vola finchè non atterro e ricomincia il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho visto su banggood questo kit, qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è il caso di prenderlo? I connettori mi sembrano migliori di quello del video e ha anche la coda BL.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :-D
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:06   #892 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Ho lo stesso problema con il kit walkera montato sul super cp (quello che vorresti comprare)mentre sul genius che avevo funzionava correttamente.
A me sembrerebbe che il problema sia sul pilotaggio dell'esc da parte della centralina, ma non saprei come risolvere.
Conclusione io non lo consiglierei per il super cp, ma qualcuno su questo forum mi sembra che l'abbia messo con successo.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:17   #893 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ho lo stesso problema con il kit walkera montato sul super cp (quello che vorresti comprare)mentre sul genius che avevo funzionava correttamente.
A me sembrerebbe che il problema sia sul pilotaggio dell'esc da parte della centralina, ma non saprei come risolvere.
Conclusione io non lo consiglierei per il super cp, ma qualcuno su questo forum mi sembra che l'abbia messo con successo.
In effetti ha cominciato a fare così dopo un brutto colpo... allora stasera provo a sostituire la ricevente, intanto ne ho 3 che avevo trovato in offerta su amazon e vediamo se si risolve... mi era già successo e pensando a un falso contatto avevo risaldato i 3 connettori che vanno dal BL all'ESC e si era ripreso... Vediamo se sostituendo la rx qualcosa cambia
Vecchio 05 febbraio 15, 21:05   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Niente, non è la RX... muovendo i cavetti che entrano nel motore parte e si ferma, il problema purtroppo mi sa che è li... pazienza... ho un super cp nuovo (sostituito in garanzia perchè non bindava) e userò quello finchè come sempre non si brucerà il motorino e prima o poi passerò a qualcosa di più decente o più resistente... si accettano consigli... qualcuno ha avuto le mie stesse esperienze e ha cambiato modello trovandosi meglio? Il superCP diciamo che mi ha ......stressato abbastanza
Vecchio 06 febbraio 15, 17:43   #895 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ho visto su banggood questo kit, qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è il caso di prenderlo? I connettori mi sembrano migliori di quello del video e ha anche la coda BL.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :-D
Per carita', stai lontano da quel kit, se cerchi su internet e' pieno di lamentele,
in pratica ha dei grossi problemi con l'esc di coda che non si abbina bene con tutte
le riceventi walkera !
Io ho dovuto estrarre il solo esc principale, e mettere sulla coda un brushed da 7mm.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 15:45   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Per carita', stai lontano da quel kit, se cerchi su internet e' pieno di lamentele,
in pratica ha dei grossi problemi con l'esc di coda che non si abbina bene con tutte
le riceventi walkera !
Io ho dovuto estrarre il solo esc principale, e mettere sulla coda un brushed da 7mm.
Peccato, sembrava un buon prodotto da alcuni video che ho visto su youtube. Io anche avevo il BL con coda brushed 7mm ma a lungo andare si è rotto il motorino di coda come tutti quelli brushed principali originali e usavo le code originali (andava bene comunque, tendeva un pochino a sinistra se davo gas di colpo ma non influiva più di tanto sul controllo. Qui il video di uno degli ultimi voli). Vorrei provare ad aprire il BL per vedere dove fa contatto per cercare di ripararlo ma ho paura che poi non si riesca più a richiude.
Vorrei trovare una valida alternativa al SuperCP, qualcuno ha suggerimenti? Magari un qualcosa con già i motori BL di serie?
Vecchio 07 febbraio 15, 15:49   #897 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikzak

Data registr.: 05-10-2013
Senza dubbio l'mcpx BL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 18:04   #898 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Citazione:
Peccato, sembrava un buon prodotto da alcuni video che ho visto su youtube. Io anche avevo il BL con coda brushed 7mm ma a lungo andare si è rotto il motorino di coda come tutti quelli brushed principali originali e usavo le code originali (andava bene comunque, tendeva un pochino a sinistra se davo gas di colpo ma non influiva più di tanto sul controllo. Qui il video di uno degli ultimi voli). Vorrei provare ad aprire il BL per vedere dove fa contatto per cercare di ripararlo ma ho paura che poi non si riesca più a richiude.
Vorrei trovare una valida alternativa al SuperCP, qualcuno ha suggerimenti? Magari un qualcosa con già i motori BL di serie?
compra un motore di ricambio e al contempo apri il vecchio e controlla al massimo ripassi i fili
Vecchio 08 febbraio 15, 13:37   #899 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
compra un motore di ricambio e al contempo apri il vecchio e controlla al massimo ripassi i fili
Sul comprare un motore nuovo non è un problema ma aprire quello vecchio non è così semplice, non riesco a capire come farlo
Ho visto il V977 della WLtoys che ha il BL e mi sembra simile, se provo a metterci quello lo reggerà o non partirà neanche? (non costa molto e ce l'ha un negozio online che in due giorni me lo fa avere)...
Vecchio 08 febbraio 15, 16:09   #900 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Citazione:
Sul comprare un motore nuovo non è un problema ma aprire quello vecchio non è così semplice, non riesco a capire come farlo
Ho visto il V977 della WLtoys che ha il BL e mi sembra simile, se provo a metterci quello lo reggerà o non partirà neanche? (non costa molto e ce l'ha un negozio online che in due giorni me lo fa avere)...
non credo cmq prova a cercare se magari lo hanno usato come motore alternativo , per il tuo: ci dovrebbe essere una flangia per aprirlo con le pinze

Bookmarks