Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 15, 09:17   #881 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Semplicemente non tengono più la carica, infatti il volo dura circa 2 minuti, ho provato anche con un caricabatterie serio ed è la stessa cosa.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 15:21   #882 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Semplicemente non tengono più la carica, infatti il volo dura circa 2 minuti, ho provato anche con un caricabatterie serio ed è la stessa cosa.
Hai già provato con batterie nuove? A me lo faceva e non capivo poi ho notato che un braccetto collegato a una pala era entrato al di la della sfera a cui va agganciato e l'elicottero durava giusto quasi due minuti e faceva fatica... Hai provato a misurare la carica con un tester apposta? A me da cariche risulta 4.20 V e a 3.80 V l'elicottero non riesce piu a volare (circa 5 o 6 minuti, dipende dal tipo di batteria). In pratica dopo che le ho usate sono già in situazione di storaggio
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 17:15   #883 (permalink)  Top
User

Voglio provare a comandare su amazon le batterie che mi hai consigliato , comunque i primi 2 minuti sono ok , poi vola ancora ma senti che i giri rotore scendono rapidamente.Al momento non ho altre batterie per confrontare .ciao
Vecchio 31 gennaio 15, 20:51   #884 (permalink)  Top
User

Qualcuno è a conoscenza se esiste un dissipatore da applicare al motore principale di origine del super cp? Ciao 😄
Vecchio 01 febbraio 15, 13:58   #885 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Qualcuno è a conoscenza se esiste un dissipatore da applicare al motore principale di origine del super cp? Ciao 😄
Si, io ho preso questo, l'ho provato ma poco e non mi sembra che migliori di molto la situazione. Ho un Supercp originale e uno con motore BL ma uso sempre quello con BL che è molto più reattivo, il motore originale è mollo e si brucia facilmente.
Walkera Genius CP Super CP Main Motor Radiator For 8.5x20mm Coreless -
Vecchio 01 febbraio 15, 14:02   #886 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
non credo e cmq servirebbe a poco , il vero problema non è il surriscaldamento ma il consumo dei carboncini , io provai nel mio master cp a fare un motore smontabile per cambiare carboncini ma, non trovavo i carboncini facilmente. teoricamente cotruendosi un mottorello apribile si potrebbe sostituire sti cavolo di carboncini ( io preciso che ho la fresatrice per questo ho potut fare la mod ) rendendo i motori infiniti come i bl

Ultima modifica di rambo : 01 febbraio 15 alle ore 14:05
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 20:39   #887 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
non credo e cmq servirebbe a poco , il vero problema non è il surriscaldamento ma il consumo dei carboncini , io provai nel mio master cp a fare un motore smontabile per cambiare carboncini ma, non trovavo i carboncini facilmente. teoricamente cotruendosi un mottorello apribile si potrebbe sostituire sti cavolo di carboncini ( io preciso che ho la fresatrice per questo ho potut fare la mod ) rendendo i motori infiniti come i bl
Ho già aperto questo motore, e non ha i classici carboncini, ma ha due lamelle metalliche che sfregano sul rotore e sono ben queste in effetti che si usurano e sostituirle penso che sia quasi impossibile, quindi mi chiedevo se abbassando la temperatura di queste tramite un dissipatore esterno potesse farle durare un po di più.
Vecchio 01 febbraio 15, 20:45   #888 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Si, io ho preso questo, l'ho provato ma poco e non mi sembra che migliori di molto la situazione. Ho un Supercp originale e uno con motore BL ma uso sempre quello con BL che è molto più reattivo, il motore originale è mollo e si brucia facilmente.
Walkera Genius CP Super CP Main Motor Radiator For 8.5x20mm Coreless -
Grazie per il link, voglio provare a comandarlo e provare a vedere che succede, tra l'altro vedo che hanno anche i motori originali ad un prezzo molto più basso del solito, (però sprovvisti del pignone).
Vecchio 01 febbraio 15, 21:00   #889 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Grazie per il link, voglio provare a comandarlo e provare a vedere che succede, tra l'altro vedo che hanno anche i motori originali ad un prezzo molto più basso del solito, (però sprovvisti del pignone).
Io avevo preso sempre in cina (ma non ricordo dove, non da banggood) i motorini originali perchè costavano meno ma il pignone ha 7 punte invece di 9 (e infatti con quelli è ancora più mollo dell'originale)... forse è meglio senza pignone così usi quello del motorino originale, tieni conto però che dalla foto non ha neanche il connettore di plastica ma solo i due cavetti e io avevo provato a togliere il pignone da 7 per sostituirlo con quello da 9 ma non sono riuscito... forse non ci ho messo troppa forza ma avevo paura di spaccare tutto e rimanere senza motorini
Vecchio 01 febbraio 15, 22:44   #890 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Io avevo preso sempre in cina (ma non ricordo dove, non da banggood) i motorini originali perchè costavano meno ma il pignone ha 7 punte invece di 9 (e infatti con quelli è ancora più mollo dell'originale)... forse è meglio senza pignone così usi quello del motorino originale, tieni conto però che dalla foto non ha neanche il connettore di plastica ma solo i due cavetti e io avevo provato a togliere il pignone da 7 per sostituirlo con quello da 9 ma non sono riuscito... forse non ci ho messo troppa forza ma avevo paura di spaccare tutto e rimanere senza motorini
C'è anche un modello con connettore, comunque sempre senza pignone. Per estrarre il pignone dal motore out comunque servirà un estrattore (li c'è un modello, devo solo capire se è adatto)
Rispondi

Bookmarks