Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 14, 20:15   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Il brushless è definitivo, sono motori che rompono difficilmente e l'autonomia mi sembra veramente buona con le batterie di origine.comodo anche il non aspettare il raffreddamento del motore tra un volo e l'altro,scusa ma alla fine tra pezzi e spese di trasporto quanto ti è costato fare la modifica?
Ciao
L'ho comprato qui, una cinquantina di euro... diciamo che tra il SuperCP a 100€ (BNF) e la modifica con 150€ è un buon oggetto e soprattutto divertente... della stessa marca per avere le stesse prestazioni i prezzi sono più alti. Tieni conto che non ho cambiato pale e elica di coda, nel kit c'è la coda con il motore più grosso ma senza elica, quindi ho messo quella originale. Ho visto dei video su youtube con eliche diverse... le ho anche trovate su bangood e pensavo prima o poi di prenderle per il prezzo che hanno... mi piacerebbe anche prendere il kit dell'albero e reggipale in metallo ma ho paura che calino le prestazioni per il peso
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 20:22   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
Ma del Zimmermann cosa te ne fai?

Il Zimmermann lo strimpello ogni tanto
Diciamo che la mia altra passione è la musica ma più che il pianoforte suono la chitarra e scrivo canzoni. (In pratica sono uno dei tanti cantautori che non guadagna con la musica ma vive per essa)
Se ti fa piacere ascoltare qualcosa clicca qui e trovi tutti i link a quello che faccio.
Spero di non essere bannato da questa discussione per essere andato troppo OT
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 07:16   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio

Il Zimmermann lo strimpello ogni tanto
Diciamo che la mia altra passione è la musica ma più che il pianoforte suono la chitarra e scrivo canzoni. (In pratica sono uno dei tanti cantautori che non guadagna con la musica ma vive per essa)
Se ti fa piacere ascoltare qualcosa clicca qui e trovi tutti i link a quello che faccio.
Spero di non essere bannato da questa discussione per essere andato troppo OT
il mio esatto contrario, io vivo con la musica e gioco con i modellini.
Ciaoo
__________________
F.A.I. 12286
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 08:26   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
il mio esatto contrario, io vivo con la musica e gioco con i modellini.
Ciaoo
Proprio l'esatto contrario no perche' non vivo neanche con i modellini
Ti ho scritto in pvt cosi non andiamo fuori discorso qui sul forum
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:48   #835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ok grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 13:36   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ok grazie
Grazie a te e scusa l'OT
Per farmi perdonare anticipo il fatto che ho trovato il modo di bypassare il problema dell'avvio del superCP col motore BL: basta fare il binding regolarmente e dal momento che il SCP muove le pale perchè associato bisogna alzare e riabbassare la leva del gas prima che l'esc che gestisce il BL faccia i suoi bip. In questo modo non si verifica più il problema. Se volete appena riesco faccio un piccolo video e lo condivido per una dimostrazione pratica
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 21:41   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Ciao a tutti, come promesso ecco il video della sequenza corretta per risolvere il problema dell'avvio del SuperCP con il motore BL.
Buona visione :-)
https://www.youtube.com/watch?v=knDi...ature=youtu.be
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 08:42   #838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ottimo! utilizzo del forum al 100% !
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 22:30   #839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Aiuto con i settaggi Super Cp

Ciao a tutti!

Spero questa sia la sezione giusta, altrimenti chieo a qualche anima pia di indicarmi la strada perduta...

Ho un Super Cp col quale sto facendo pratica da un qualche mese..
L'altro giorno volando in casa ho crashato e l'eli ha preso una bella botta..
Lo riprendo, sistemo la capottina e quando decollo non saliva più di tanto, quasi come la batteria fosse scarica..

Stessa cosa al cambio di batterie, nuove appena comprate e cariche secondo la telemetria a 4.2v..
Il motore in questione è morto dopo qualche giorno, ma me ne è arrivato uno nuovo che ora è montato e fa la stessa cosa..

Dopo smanetamento e controllo di tutte le parti che sembrano integre, noto che la corsa del pitch è molto ridotta in normal mod, rispetto quella in throttle hold che è praticamente al massimo...In pratica con lo stick gas al minimo se cambio da hold a normale il pitch va giù in normale e torna un pò in hold...cosa che gli da più corsa quando do gas..

Alla fine l'unica per farlo decollare e farlgi avere "spinta" verticale è stato mettere il travel adjust del pitch da 100% a 150%...ma è normale secondo voi?
Devo dire che tempo fa avevo per sbaglio cancellato il Super Cp dal devo 7e, che poi ho rimesso prendendo il file conf dal sito della walkera..(dove cmq c'è scritto for beginners...boh!)

Noto però con il pitch travel adjust a 150% che il motore rallenta i giri, quasi sembrando sotto sforzo, e cmq anche con le turbigy 260mah 35c-70c nuove di zecca non ha più la spinta che aveva prima...

Qualche consiglio per racapezzarmi??

Di certo se qualcuno avesse il file di configurazione originale per la Devoi 7e per il Super Cp sarebbe ottimo, perchè almeno sarei certo che la configurazione li è quella che c'era anche quando aveva volato per la prima volta..

Grazie mille ragà!!!

Ale
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 00:09   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Ale non esiste una configurazione assoluta per la radio.
Il pitch sulla radio si configura in armonia alla geometria del main shaft dell'eli, quindi viene prima il settafggio meccanico dell'albero - swash plate e poi la si perfeziona con il range e il trim che dai sulla radio.

Anche perche' un motore brushed nuovo tira di piu' e puo' spingere un'estensione di pitch piu' ampia, a mano a mano che si consuma il motore si puo' ridurre il pitch nella radio per continuare a sfruttare un motore che 'gna fa piu'.

Nel tuo caso concreto: controlla che il collarino che regola l'altezza del main-shaft non si sia spostato verso l'alto traslando il main shaft verso il basso come in genere capita quando ti schianti. Posiziona bene il main gear, stringi un po' il collarino (non troppo che si deve poter muovere in caso di impatto: e' la frizione che ti salva i servi dallo strippare), controlla ad occhio l'escursione del pitch.

La regolazione fine via software sulla radio si fa vedendo se il motore spinge bene per l'estensione del pitch, si da' il trim dello zero della curva valutando che si abbia il giusto guizzo sia in volo normale che rovesciato.

E poi alla fine l'eli deve essere "proporzionato" al tipo di uso che ne vuoi fare, es. per svolazzare in giro probabilmente vuoi delle regolazioni con meno escursione rispetto a un 3D, ma puo' valere anche il contrario per certe manovre in 3D in cui non puoi perdere troppa velocita' di rotazione delle pale se no non riesci a fare piu' manovre consecutive.

Insomma IMHO l'escursione del pitch e' molto relativa sia al motore che alle proprie preferenze, comunque se sei un po' ingolfato e ti fanno comodo un po' di riferimenti il mio era regolato cosi': http://store.piffa.net/devo/supercp.ini
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002