Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 14, 16:41   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Il frenafiletti serve per il pignone - motore.
In genere la spedizione e' 3 settimane.
Ok. Grazie mille :-D
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 10:14   #822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ragazzi una info , che motori main brushed posso adattare al supercp? ci sono motori low cost di altri elicotteri ? poiconviene passare al kit maiin bl? ed infine il full bl conviene? info please
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 12:36   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Ciao a tutti, arrivato il brushless dalla Cina e montato su SuperCP (nuovo, quello vecchio ha la scheda distrutta). Il pacchetto comprende:
C05M Brushless Motor (KV11500)
2) Brushless Controller (HM-4G3-Z-43)
3) 7mm Assumbled Tail Motor Set (0.8mm shaft 7mm Motor, Carbon Fiber Tail Boom, Motor Holder, and Stabilizer)
Il pignone non l'ho montato, va bene anche con quello originale, quello nella confezione è un po' più grande ma per ora aspetto che si logori quello standard.
Problemi al binding ma non sempre e quando succede basta staccare e riattaccare la batteria (una o due volte) e funziona.
Ho fatto un piccolo video che comprende il binding e un piccolo test di reattività fatto in casa, appena avrò un po' di tempo e smette di diluviare lo proverò all'esterno.
Spero che a qualcuno possa interessare.
Ciao a tutti e buon volo.
https://www.youtube.com/watch?v=IkEk...JC1-xQ&index=1
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 13:49   #824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Complimenti per il montaggio video, veramente bello.
La reattività del modello sembra eccellente, peccato per il piccolo problema di binding (mi ricorda lo stesso problema che avevo col kit brushless montato sul mio genius cp)
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 13:51   #825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Che batteria hai montato? e che autonomia hai
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 14:07   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Complimenti per il montaggio video, veramente bello.
La reattività del modello sembra eccellente, peccato per il piccolo problema di binding (mi ricorda lo stesso problema che avevo col kit brushless montato sul mio genius cp)
Anche sul genius ha lo stesso problema? Ho provato con varie procedure trovate su internet tipo fare il binding con il gas al massimo ecc ecc ma non cambia niente, a volte funziona alla prima e a volte bisogna menarselo un po' ma due o tre volte di stacca e riattacca e funziona alla grande. La reattività è ottima e la cosa bella è che la mantiene fino alla fine della batteria, con quello originale non andava così e non per tutta la durata della batteria.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 14:14   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Che batteria hai montato? e che autonomia hai
Ciao
La batteria è quella originale ma ne ho un paio più grosse (non ricordo i mAh, ci devo guardare).
Con le batterie originali dura 6 minuti di volo, con quelle più grosse arriva anche a 8.
Questo con la coda del kit BL (la coda non è BL però), con quella originale durava un minuto e qualcosa in più.
Con la coda originale se lo fai salire di colpo tende a girare il muso a sinistra perchè essendo più piccolo il motorino probabilmente non riesce a compensare, con quella del kit lo fa molto meno. Non ho ancora montato il main gear del kit che è un po' più grosso e dovrebbe andare ancora meglio, ma visto che intanto i gear prima o poi si sgranano aspetto di rompere quello originale per sostituirlo.
L'unico problema è che dato che il motore di coda è più grosso ma sempre brushed so che prima o poi si fonderà e non so ancora dove comprare la coda di ricambio.

Con i motori originali arrivavo comunque a 8/9 minuti di volo con le batterie originali e a 11/12 minuti con quelle più grosse... ma non aveva la reattività che ha ora e dopo 4 minuti perdeva molta potenza, senza contare il tempo di attesa per il raffreddamento del motorino... ora 3 o 4 batterie di seguito le faccio... prima era impensabile già con la seconda (non so quanti motorini ho cambiato in poco tempo, spero che il BL sia il definitivo e non si rompa solo perchè gira... )

Ultima modifica di zander72 : 10 novembre 14 alle ore 14:21
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 14:28   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Anche sul genius ha lo stesso problema? Ho provato con varie procedure trovate su internet tipo fare il binding con il gas al massimo ecc ecc ma non cambia niente, a volte funziona alla prima e a volte bisogna menarselo un po' ma due o tre volte di stacca e riattacca e funziona alla grande. La reattività è ottima e la cosa bella è che la mantiene fino alla fine della batteria, con quello originale non andava così e non per tutta la durata della batteria.
Si,stesso problema col mio genius.Però pensavo che fosse solo con quel modello,invece la cosa si ripete anche con altri a quanto pare, possibile che non riescano a fare una modifica funzionante al 100%
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 14:37   #829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
La batteria è quella originale ma ne ho un paio più grosse (non ricordo i mAh, ci devo guardare).
Con le batterie originali dura 6 minuti di volo, con quelle più grosse arriva anche a 8.
Questo con la coda del kit BL (la coda non è BL però), con quella originale durava un minuto e qualcosa in più.
Con la coda originale se lo fai salire di colpo tende a girare il muso a sinistra perchè essendo più piccolo il motorino probabilmente non riesce a compensare, con quella del kit lo fa molto meno. Non ho ancora montato il main gear del kit che è un po' più grosso e dovrebbe andare ancora meglio, ma visto che intanto i gear prima o poi si sgranano aspetto di rompere quello originale per sostituirlo.
L'unico problema è che dato che il motore di coda è più grosso ma sempre brushed so che prima o poi si fonderà e non so ancora dove comprare la coda di ricambio.

Con i motori originali arrivavo comunque a 8/9 minuti di volo con le batterie originali e a 11/12 minuti con quelle più grosse... ma non aveva la reattività che ha ora e dopo 4 minuti perdeva molta potenza, senza contare il tempo di attesa per il raffreddamento del motorino... ora 3 o 4 batterie di seguito le faccio... prima era impensabile già con la seconda (non so quanti motorini ho cambiato in poco tempo, spero che il BL sia il definitivo e non si rompa solo perchè gira... )
Il brushless è definitivo, sono motori che rompono difficilmente e l'autonomia mi sembra veramente buona con le batterie di origine.comodo anche il non aspettare il raffreddamento del motore tra un volo e l'altro,scusa ma alla fine tra pezzi e spese di trasporto quanto ti è costato fare la modifica?
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 07:24   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, arrivato il brushless dalla Cina e montato su SuperCP (nuovo, quello vecchio ha la scheda distrutta). Il pacchetto comprende:
C05M Brushless Motor (KV11500)
2) Brushless Controller (HM-4G3-Z-43)
3) 7mm Assumbled Tail Motor Set (0.8mm shaft 7mm Motor, Carbon Fiber Tail Boom, Motor Holder, and Stabilizer)
Il pignone non l'ho montato, va bene anche con quello originale, quello nella confezione è un po' più grande ma per ora aspetto che si logori quello standard.
Problemi al binding ma non sempre e quando succede basta staccare e riattaccare la batteria (una o due volte) e funziona.
Ho fatto un piccolo video che comprende il binding e un piccolo test di reattività fatto in casa, appena avrò un po' di tempo e smette di diluviare lo proverò all'esterno.
Spero che a qualcuno possa interessare.
Ciao a tutti e buon volo.
https://www.youtube.com/watch?v=IkEk...JC1-xQ&index=1
Ma del Zimmermann cosa te ne fai?
__________________
F.A.I. 12286
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002