Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 14, 09:16   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Domanda: Sei sicuro sia il motore? Perché mi sembra molto strano... Hai provato a girare a mano la ghiera per capire se magari sforza più del dovuto? Denti di ghiera e pignone sono a posto? Se riesci a postare qualche foto magari qualcuno qui ti sa dare qualche dritta. Io faccio più che altro volato sportivo e problemi di surriscaldamento assolutamente mai avuti. Certo il motore magari a fine volo è caldo ma da li a fondere la fusoliera ce ne passa!

Bye
Si perchè già da nuovo dopo diciamo poco più di una decina di voli ha dato il problema...
Si vede bene la parte fusa subito sopra la E.
Girando a mano le pale girano tranquillamente e non sembra che sforzino.
Ora con la canopy vola due minuti e si stanca, senza vola 6/7 minuti tranquillamente (in casa e voli tranquilli)...
Icone allegate
Club Walkera Super CP-20140831_220742.jpg  
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 11:54   #762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Mi sembra ché fosse consigliato in abbinamento al motore principale brushless per compensarne la coppia
Esatto, ma mi ponevo il dubbio se andasse bene anche se il main motor non è BL... Ma così a naso direi di si. Lo ordino e provo.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 11:58   #763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Si perchè già da nuovo dopo diciamo poco più di una decina di voli ha dato il problema...
Si vede bene la parte fusa subito sopra la E.
Girando a mano le pale girano tranquillamente e non sembra che sforzino.
Ora con la canopy vola due minuti e si stanca, senza vola 6/7 minuti tranquillamente (in casa e voli tranquilli)...
Scusa ma i primi voli problemi non te ne ha dati? Perché mi viene il dubbio che magari qualche botta possa aver messo in corto qualcosa, oppure possa aver avvicinato due contatti talmente tanto da generare delle scintille mentre vola proprio in quel punto... non so è veramente strano.

Al limite puoi provare a montare un dissipatore.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!

Ultima modifica di MiSkiantoVeloce : 03 settembre 14 alle ore 12:01
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 12:14   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Altra nota, prova a dare un'occhio a questa discussione ... Sembra un problema identico al tuo.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 12:14   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Scusa ma i primi voli problemi non te ne ha dati? Perché mi viene il dubbio che magari qualche botta possa aver messo in corto qualcosa, oppure possa aver avvicinato due contatti talmente tanto da generare delle scintille mentre vola proprio in quel punto... non so è veramente strano.

Al limite puoi provare a montare un dissipatore.
No, nessun problema, volava bene ma sembrava che dopo due o tre minuti il motore fosse già più affaticato e si alzava un po' più lentamente ma pensavo fosse una questione di batteria... poi la situazione è peggiorata fino ad arrivare a non girare più il motorino.
L'ho sotituito quindi quello attuale è nuovo ma già al primo volo con la canopy inserita più di 2/3 minuti non stava in aria. Appena notato l'affaticamento l'ho fatto atterrare, ho tolto la canopy e l'ho rialzato subito, è andato avanti ancora 5 minuti senza problemi con la stessa batteria... sembra proprio che la canopy soffochi il motorino che si surriscalda troppo... con il motore brushless potrei risolvere il problema? Ora sto volando in casa senza canopy ma vorrei montarla per proteggere la scheda frontale da eventuali colpi, soprattutto per provarlo un po' più spinto in esterno...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 12:15   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Altra nota, prova a dare un'occhio a questa discussione ... Sembra un problema identico al tuo.
Ci do subito un'occhiata... Grazie mille
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 12:27   #767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ci do subito un'occhiata... Grazie mille
Figurati! Ti suggerisco di non volare senza la canopy: è assolutamente indispensabile perché negli urti frontali ti assorbe il 99% dell'urto. Fai conto che la mia è praticamente un puzzle ed infatti ne sto ordinando un paio di nuove... Ma a fronte di tutto ciò la board (Che costa un bel 40€) è ancora perfettamente integra nonostante botte su muri, alberi, cemento, fili della luce, pali...

Non ho il motore BL quindi non ti saprei dire, mi sembra comunque che scaldi molto meno quindi sicuramente puoi provare. Se però c'è un qualche difetto a livello di centralina o settaggi magari non risolvi e hai speso soldi per nulla.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 14:15   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Figurati! Ti suggerisco di non volare senza la canopy: è assolutamente indispensabile perché negli urti frontali ti assorbe il 99% dell'urto. Fai conto che la mia è praticamente un puzzle ed infatti ne sto ordinando un paio di nuove... Ma a fronte di tutto ciò la board (Che costa un bel 40€) è ancora perfettamente integra nonostante botte su muri, alberi, cemento, fili della luce, pali...

Non ho il motore BL quindi non ti saprei dire, mi sembra comunque che scaldi molto meno quindi sicuramente puoi provare. Se però c'è un qualche difetto a livello di centralina o settaggi magari non risolvi e hai speso soldi per nulla.
Pensavo anch'io che la canopy fosse una buona protezione per la board, infatti stavo pensando di bucherellare la canopy o addirittura tagliarla dove c'è il motorino per far circolare meglio l'aria... sarà più bruttino l'eli ma almeno non mi si rifonde il motorino (spero)...
Per il BL ho letto mille forum e molti hanno problemi a settarlo correttamente, molti invece riescono... sono indeciso di fare la prova ma intanto ho ancora da fondere il motorino nuovo e un altro che ho già preso di scorta
Grazie mille per la tua risposta
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 14:23   #769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Pensavo anch'io che la canopy fosse una buona protezione per la board, infatti stavo pensando di bucherellare la canopy o addirittura tagliarla dove c'è il motorino per far circolare meglio l'aria... sarà più bruttino l'eli ma almeno non mi si rifonde il motorino (spero)...
Per il BL ho letto mille forum e molti hanno problemi a settarlo correttamente, molti invece riescono... sono indeciso di fare la prova ma intanto ho ancora da fondere il motorino nuovo e un altro che ho già preso di scorta
Grazie mille per la tua risposta
Occhei! buoni svolazzamenti ;)
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 11:05   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Niente da fare, problema non risolto neanche tagliando la canopy in modo da lasciare libero il motore e far passare piu' aria... due minuti e mezzo al massimo e l'SCP non sta piu' in aria, tolgo la canopy e vola per altri 4 minuti senza lasciare raffreddare il motore e si alza che e' un piacere... Boh...che le batterie non diano abbastanza potenza per sollevare l'elicottero con il peso della canopy??? Anche se mi sembra strano perche' con le 4 batterie che ho si comporta nello stesso identico modo... nessuno ha avuto questo tipo di problema? Provo con l'acqua santa?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002