28 maggio 14, 00:06 | #751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Massa carrara
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__________________ T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp | |
31 agosto 14, 12:24 | #752 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: genova
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| Surriscaldamento motore Super CP
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia piccola esperienza sperando possa essere di aiuto. Premetto che sono un neofita e ho iniziato da un paio di mesi, prima andando di simulatore e poi comprando (scelta forse azzardata ma non me ne pento) il Walkera G400 e in un secondo momento il Super CP per esercitarmi indoor. Vado dritto al punto: dopo circa una ventina di voli indoor il motorino del SCP si è fuso, si scalda subito e più di un paio di minuti in aria non ci sta, pensavo fosse un discorso di batterie e invece dipende esclusivamente dal motorino surriscaldato (voli indoor tranquilli senza 3D, decollo e atterraggio dai vari tavoli e sedie in giro per la casa). Sostituito il motorino il problema rimane: 2 minuti e devo farlo raffreddare altrimenti non sta in aria. Siccome il canopy (o come si chiama, sono neofita ) si è sciolto dal lato del motorino ho provato a volare senza. Risultato: rimane in aria 7/8 minuti tranquillamente, facendolo riposare qualche minuto dopo 3/4 minuti di volo ancora meglio. Conclusione: il canopy così attaccato al motorino lo fa scaldare ancora di più (tra l'altro il canopy si è un po' sciolto dalla parte del motorino), senza invece l'aria emessa dalla rotazione delle pale lo mantiene a temperatura accettabile (per lui intendo, non lo si può comunque toccare con il dito perchè brucia) e vola per tutta la durata delle batterie. Spero che a qualcuno possa risultare utile la mia piccola esperienza :-) |
31 agosto 14, 20:05 | #753 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
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Ciao, strano per la canopy, io volo in casa da parecchio tempo e non ho mai avuto questo problema. Comunque è anche vero che senza il motorino si raffredda meglio, il motore normalmente dura parecchio di più ma è comunque il suo punto debole ( complice anche le temperature estive) Ciao |
31 agosto 14, 23:33 | #754 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: genova
Messaggi: 223
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Ciao Piero, in effetti sembrava strano anche a me all'inizio infatti attribuivo la scarsa durata di volo (2 minuti a dir tanto) alle batterie che magari non erano un granchè... Dopo che il motore si è fermato del tutto e l'ho sostituito dava lo stesso problema di durata e provando togliendo la canopy l'autonomia è aumentata parecchio, 8/9 minuti di volo... pensavo di provare a tagliare la canopy in modo da lasciare il motore scoperto ma proteggere comunque i connettori sulla schedina frontale (che ho già rischiato di far saltare ) |
01 settembre 14, 00:25 | #755 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
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Così facendo migliorerai il raffreddamento al motore, e quindi la sua durata comunque è strano perché ripeto con canopy inserita io riesco ad arrivare tranquillamente a 5 minuti con batterie efficenti.
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01 settembre 14, 19:05 | #756 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2014 Residenza: Pavia
Messaggi: 58
| 7mm Coreless Tail Motor Set su Super CP brushed
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha provato questo kit tail boom + motore su un super CP brushed? Perché costa meno del ricambio originale e volevo capire se va bene sul mio che non è BL...
__________________ MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così! |
02 settembre 14, 18:30 | #758 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2014 Residenza: Pavia
Messaggi: 58
|
Ma io quasi quasi provo, dovrebbe solo essere un filo più potente, oltre che più economico del ricambio originale!
__________________ MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così! |
02 settembre 14, 18:48 | #759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2014 Residenza: Pavia
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| Citazione:
Bye
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