Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 00:06   #751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
e anche un nuovo tipo di Landing Skid:

Nano Cp Mini Cp Super Cp Genius Cp Upgraded Landing Skid -

Anche se non mi pare sia compatibile col telaio del super, bho.
a me sembra compatibile ci vanno messe probabilmente 4 vitine autofilettanti....
__________________
T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp
stelo.pri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 12:24   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Surriscaldamento motore Super CP

Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia piccola esperienza sperando possa essere di aiuto.
Premetto che sono un neofita e ho iniziato da un paio di mesi, prima andando di simulatore e poi comprando (scelta forse azzardata ma non me ne pento) il Walkera G400 e in un secondo momento il Super CP per esercitarmi indoor.
Vado dritto al punto: dopo circa una ventina di voli indoor il motorino del SCP si è fuso, si scalda subito e più di un paio di minuti in aria non ci sta, pensavo fosse un discorso di batterie e invece dipende esclusivamente dal motorino surriscaldato (voli indoor tranquilli senza 3D, decollo e atterraggio dai vari tavoli e sedie in giro per la casa).
Sostituito il motorino il problema rimane: 2 minuti e devo farlo raffreddare altrimenti non sta in aria. Siccome il canopy (o come si chiama, sono neofita ) si è sciolto dal lato del motorino ho provato a volare senza. Risultato: rimane in aria 7/8 minuti tranquillamente, facendolo riposare qualche minuto dopo 3/4 minuti di volo ancora meglio. Conclusione: il canopy così attaccato al motorino lo fa scaldare ancora di più (tra l'altro il canopy si è un po' sciolto dalla parte del motorino), senza invece l'aria emessa dalla rotazione delle pale lo mantiene a temperatura accettabile (per lui intendo, non lo si può comunque toccare con il dito perchè brucia) e vola per tutta la durata delle batterie.
Spero che a qualcuno possa risultare utile la mia piccola esperienza :-)
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 20:05   #753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao, strano per la canopy, io volo in casa da parecchio tempo e non ho mai avuto questo problema. Comunque è anche vero che senza il motorino si raffredda meglio, il motore normalmente dura parecchio di più ma è comunque il suo punto debole ( complice anche le temperature estive)
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 23:33   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Ciao Piero, in effetti sembrava strano anche a me all'inizio infatti attribuivo la scarsa durata di volo (2 minuti a dir tanto) alle batterie che magari non erano un granchè...
Dopo che il motore si è fermato del tutto e l'ho sostituito dava lo stesso problema di durata e provando togliendo la canopy l'autonomia è aumentata parecchio, 8/9 minuti di volo... pensavo di provare a tagliare la canopy in modo da lasciare il motore scoperto ma proteggere comunque i connettori sulla schedina frontale (che ho già rischiato di far saltare )
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 00:25   #755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Così facendo migliorerai il raffreddamento al motore, e quindi la sua durata comunque è strano perché ripeto con canopy inserita io riesco ad arrivare tranquillamente a 5 minuti con batterie efficenti.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 19:05   #756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
7mm Coreless Tail Motor Set su Super CP brushed

Ciao a tutti,

qualcuno per caso ha provato questo kit tail boom + motore su un super CP brushed? Perché costa meno del ricambio originale e volevo capire se va bene sul mio che non è BL...
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 22:20   #757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
No mai provato, ho ancora l'originale, ma penso che non ci siano problemi ( non è un brushless)
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 18:30   #758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Ma io quasi quasi provo, dovrebbe solo essere un filo più potente, oltre che più economico del ricambio originale!
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 18:48   #759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao Piero, in effetti sembrava strano anche a me all'inizio infatti attribuivo la scarsa durata di volo (2 minuti a dir tanto) alle batterie che magari non erano un granchè...
Dopo che il motore si è fermato del tutto e l'ho sostituito dava lo stesso problema di durata e provando togliendo la canopy l'autonomia è aumentata parecchio, 8/9 minuti di volo... pensavo di provare a tagliare la canopy in modo da lasciare il motore scoperto ma proteggere comunque i connettori sulla schedina frontale (che ho già rischiato di far saltare )
Domanda: Sei sicuro sia il motore? Perché mi sembra molto strano... Hai provato a girare a mano la ghiera per capire se magari sforza più del dovuto? Denti di ghiera e pignone sono a posto? Se riesci a postare qualche foto magari qualcuno qui ti sa dare qualche dritta. Io faccio più che altro volato sportivo e problemi di surriscaldamento assolutamente mai avuti. Certo il motore magari a fine volo è caldo ma da li a fondere la fusoliera ce ne passa!

Bye
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 19:43   #760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Mi sembra ché fosse consigliato in abbinamento al motore principale brushless per compensarne la coppia
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 16:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 09:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 22:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 21:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 03:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002