Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 14, 22:28   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Io il BL sul super lo montai esasperato dalla poca durata del brushed.
Il BL 11000kv con la coda da 7mm del v922 funzionava bene, ma non e' che andasse tanto.

Se volete la mia esperienza:
- HCP80 stock spinge di piu' nei pitch pump e rolla / flippa stretto sul posto.
- HCP100 stock e' meglio del supercp ma farlo flippare ripetutamente si imballa il motore e va' giu'. E' buono per imparare il volo rovesciato: non si rompono i servi, le pale, il servo holder e i motori standard costano meno di 3e (ce ne sono anche da 1e). Poi quando volete fare manovre con 30e ci montate un 14000kv con ESC da 10A.
- Il migliore micro per 3D "economico" si dice sia il walkera v120s con slipper clutch. IMHO piuttosto che spendere soldi per pimpare un supercp se si vuole fare 3D meglio prendere quello.

Tenete conto poi che il v120s nasce 6assi e sara' "dolce" come il super (poi gli si puo' comabiare la centralina con una piu' trasparente per il 3D) mentre gli HISKY sono belli scorbutici per chi arriva dal super.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 22:52   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
- Il migliore micro per 3D "economico" si dice sia il walkera v120s con slipper clutch. IMHO piuttosto che spendere soldi per pimpare un supercp se si vuole fare 3D meglio prendere quello.
Eaman, forse si andrà un po' troppo OT, ma cos'è la slipper clutch?

A me piace fare volato sportivo e, forse per questo, il super dopo quasi due mesi non mi ha ancora stancato.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 23:59   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Eaman, forse si andrà un po' troppo OT, ma cos'è la slipper clutch?

A me piace fare volato sportivo e, forse per questo, il super dopo quasi due mesi non mi ha ancora stancato.
Una frizione a slittamento, per non sgranare gli ingranaggi di coda quando sbatti per terra il rotore di coda. Lo vende un americano a 15 euro.
- Slipper clutch for Walkera 4#6, 4G6, V120 size shaft driven tails - RC Groups

Fai conto che il v120s non dovrebbe avere problemi a fare i loops.

Il super per volato piaceva molto anche a me
Molto dolce e tiene bene la sua linea... Alla fine conta capire cosa si vuole fare e trovare l'attrezzo giusto per farlo. L'HCP100 ad es. per volo sportivo e' molto piu' bizzoso e scorbutico per quanto qualcuno potrebbe dire che sia un ottimo esercizio.

...a me piace un sacco l'HFP80 per il volo sportivo: gli puoi sbattere gli stick con violenza e non si capotta mai, ancora piu' diseducativo se vuoi ma ti fa prendere molta confidenza col vento e i curvoni impossibili :B
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 13 aprile 14 alle ore 00:02
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 00:44   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Una frizione a slittamento, per non sgranare gli ingranaggi di coda quando sbatti per terra il rotore di coda. Lo vende un americano a 15 euro.
- Slipper clutch for Walkera 4#6, 4G6, V120 size shaft driven tails - RC Groups

Fai conto che il v120s non dovrebbe avere problemi a fare i loops.

Il super per volato piaceva molto anche a me
Molto dolce e tiene bene la sua linea... Alla fine conta capire cosa si vuole fare e trovare l'attrezzo giusto per farlo. L'HCP100 ad es. per volo sportivo e' molto piu' bizzoso e scorbutico per quanto qualcuno potrebbe dire che sia un ottimo esercizio.

...a me piace un sacco l'HFP80 per il volo sportivo: gli puoi sbattere gli stick con violenza e non si capotta mai, ancora piu' diseducativo se vuoi ma ti fa prendere molta confidenza col vento e i curvoni impossibili :B
Ottima questa cosa della frizione, grazie

A me non piace il 3D, mi piace piuttosto vederli sfrecciare come razzi e riuscire a controllarli (anche se non nascondo che i piroflip e la caos mi affascinano molto ).

Si l'HFP80 mi stuzzica, però c'è qualcosa che non mi convince del tutto, non so...
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 02:55   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Si l'HFP80 mi stuzzica, però c'è qualcosa che non mi convince del tutto, non so...
Guarda: costa 22e.

Sia ben chiaro che non e' la soluzione di tutti i mali, pero' per chi ormai si annoia a far volare un v911, vuole un eli che sta praticamente in tasca e non serve tirarsi dietro i ricambi, da usare mentre si fa riposare gli altri, magari alla sera quando viene buio o quando c'e' vento per vedere se vale la pena senza rischiare niente di costoso allora puo' andare...

Piccolo economico carino, poi in casa o in poco spazio meglio sempre il v911. Il nanoqx vola molto meglio se uno cerca precisione indoor: lo fai passare tra le gambe delle sedie e tra i lampadari. Ma costa un botto e ancora di piu' da mantenere e all'aperto si muove appena.

...magari potremmo anche provare un aereo per il volo sportivo, ci sara' qualcosa tipo il v911, ci sono anche quello tipo mini jet con l'elica intern che vanno come missili:
- Horizon ParkZone Ultra Micro F-27Q Stryker 180 BNF Review - RC Groups
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 13 aprile 14 alle ore 03:00
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 18:23   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
OT: Maledizione a me che mi sono messo a guardare gli aerei!

...ovviamente e finita che mi sono comprato 'sto coso: HobbyKing Mini Breeze Glider EPO 900mm (PNF) (EU Warehouse)
...manco un giorno sono riuscito a temermi

Ora vedremo come se la cava un elicotterista con un affare con le ali
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 19:02   #717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
eaman un elicotterista micro 6ch con un aereo ... tranqui ti rilassi !
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 01:49   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
eaman un elicotterista micro 6ch con un aereo ... tranqui ti rilassi !
Speram, mi son fatto convincere a prendere quello tranquillo invece che partire subito con un missile:
Sonic 64 EDF Wing EPO 1230mm (PNF)

In effetti mi sa che un aereo potrebbe essere piu' furbo di un eli o quad per quello che chiamiamo "volo sportivo", tiene una linea ed e' fatto per i loop e i rool. Fin tanto che si riesce ad usarli con le stesse batterie degli eli non dovrebbero essere manco impegnativi da mantenere, sempre che non se la voli via per i fatti suoi. Il problema sara' riuscire a infilarlo in uno zaino, il passo fisso sta quasi nella custodia degli occhiali
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 08:28   #719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
io olo con 2 hk e 3 homemade , gli hk sono un elica ed un edf da50mm , il primo ola solo , ilsecondo dei stare attento perchè stalla e hanno ritardi di risposta con le ventolozze , i miei homemade idem essendo tutti edf da50mm sono lentini nel riprendere ma nulla rispetto ad un elicottero che scappa ovunque
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 15:52   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Ciao a tutti, premetto che sono un 4-canalista in procinto di passare ad un 6 canali...
Ho già sentito diverse opinioni su diversi eli e tra gli altri mi sono letto un po' tutto questo thread perché stavo, fra le n opzioni, valutando se prendere in combinata Super CP, Master CP e Devo 10.

Quindi chiedo a chi di voi lo possiede: Ma voi lo consigliereste il Super CP? Perché leggendo questo thread mi sembra che le opinioni siano parecchio discordanti, soprattutto sull'affidabilità dei componenti...

Grazie!
MSV
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002