Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 14, 19:12   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
A proposito di motori, dopo 10 giorni di inutilizzo, oggi ho fatto un voletto veloce veloce in casa; dopo 3 min il motore era BOLLENTE. Allora ho messo quello nuovo, ma e' accaduta la stessa cosa, quindi non è il motore. Cosa potrebbe essere?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 20:14   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
A proposito di motori, dopo 10 giorni di inutilizzo, oggi ho fatto un voletto veloce veloce in casa; dopo 3 min il motore era BOLLENTE. Allora ho messo quello nuovo, ma e' accaduta la stessa cosa, quindi non è il motore. Cosa potrebbe essere?
AGGIORNAMENTO: Ho riprovato all'aperto, dopo metà lipo, quando davo passo massimo sentivo un rumore strano e l'eli non riusciva a prendere quota; finisco la lipo, motore bollente e stavolta anche puzza di bruciato mentre la lipo aveva una temperatura normalissima.

Idee?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 12:36   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Se hai ordinato il kit brushless completo walkera, la coda non funziona bene. Va solo il motorino principale. Io ne ho comprati 2 e ho montato solo i motorini principali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ora monto sul mio Mini cp questoWalkera Mini CP Parts HM-New-Mini-CP-Z-03 Brushless Motor (14000kv) - HeliPal e funzionava bene fino che non se rotta la scheda, pero ce da dire che a batteria fresca la coda non compensava e per questo ho deciso di prendere il kit completo.
Brushless Upgrade Kit for Walkera Genius CP [HM-GCP-UGK] - US$46.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp
stelo.pri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 13:33   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da stelo.pri Visualizza messaggio
ora monto sul mio Mini cp questoWalkera Mini CP Parts HM-New-Mini-CP-Z-03 Brushless Motor (14000kv) - HeliPal e funzionava bene fino che non se rotta la scheda, pero ce da dire che a batteria fresca la coda non compensava e per questo ho deciso di prendere il kit completo.

Brushless Upgrade Kit for Walkera Genius CP [HM-GCP-UGK] - US$46.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Facci sapere se riesci a far funzionare il motorino di coda perché io non sono riuscito ne nel mini cp ne nel genius, e ne ho comprati 2 quindi non può essere che fossero difettosi entrambi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 17:43   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
tempo fa vidi un video o lessi su rcgroup del problema , l'utente diceva di riuscire ad "armare" l'esc accendendo se nnon ero (nn mi assumo responsabilità , dovete provare tenendto saldamente il modello ) accendendo con il gas al massimo o roba del genere , scusate se riporto namezza notozia ma sono sicuro di aver letto sta cosa , a quel punto sembrava funzionare anche la coda bl
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 17:47   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
tempo fa vidi un video o lessi su rcgroup del problema , l'utente diceva di riuscire ad "armare" l'esc accendendo se nnon ero (nn mi assumo responsabilità , dovete provare tenendto saldamente il modello ) accendendo con il gas al massimo o roba del genere , scusate se riporto namezza notozia ma sono sicuro di aver letto sta cosa , a quel punto sembrava funzionare anche la coda bl
Si è cosi, appena c'è il collegamento tra ricevente e tx (quando i servi si mettono in posizione) bisogna alzare il gas al 100% per poi riabassarlo subito.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 18:51   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Quello che sapevo io e' che il 14K tira troppo e lo sbalzo di tensione metteva in cisi il giro, problema elettrico e non meccanico, motivo per cui sul suipercp era sconsigliato andare oltre all'11k.

Ora il mio 11k andava bene di coda pero' non ho mai fatto la prova con il 14k
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 20:45   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
io tutto ora monto il 14k e in volo normale e ok....
però ripeto se cominci a smanettare in passo positivo e negativo la coda non risponde più....
__________________
T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp
stelo.pri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 20:29   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Ragazzi, non so se è l'euforia di averlo rimesso in volo dopo 10 giorni di tribolazioni, ma diavolo a me piace troppo come vola 'sto microbo! Lo consiglierei a occhi chiusi a qualsiasi principiante.

PICCOLA INFO: Per smontarlo e rimontarlo INTERAMENTE, ho utilizzato un Phillips (cacciavite a croce) #0, necessario e sufficiente ;)
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 08:59   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
indubiamente le rx sono buone , il rsto paga una mentalità walkera che non segue piu il mercato peccato , se producessero come tendenza , 2 bl supercp con servi standard a 3 fili
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002