17 marzo 14, 23:52 | #652 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
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ho sbagliato a postare il link ho preso il motore principale e ESC da helipal domani mi arriva il servo nuovo poi provo la procedura che mi hai suggerito....
__________________ T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp |
18 marzo 14, 03:44 | #653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
| Citazione:
Anche perche' erano talmente duri che si rischiava di strappare i cavi staccando le batterie... Poi volando all'aperto ci fu il problema dei carrelli che si stracciavano impigliandosi nell'erba: - A volte si rompevano i pattini: e via di colla termica - a volte si stracciavano i perni che dal carrello vanno dentro al telaio: auguri a trapanarli fuori - ...poi si straccavano proprio i perni del telaio e li' ci sarebbe stato da cambiare il telaio. Morale le prime volte dato che non avevo piu' neanche i perni legavo il carrello con del filo interdentale al telaio: 2 giri per il lungo sfruttando le varie feritoie del telaio. Solo che poi non si poteva regolare il main gear o smontare il carrello per riparazioni senza dover tagliare e rifare tutto... Quindi alla fine ho usato un modo piu' crudo: le fasciette metalliche per i sacchetti alimentari (tipo il pane da tost, quelli per il frigo) per legare il retro del carello al supporto del tail boom: Magari sara' un po' piu' pesante pero' si svita, si ripara e si torna a stringere. Magari se ce la mettete prima di romperli si salvano i perni... Poi c'e' la favola dei servo holder che si scassano a dx e non tengono piu' il canopy. Se vi interessa vi racconto pure quella alla prossima puntata...
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 18 marzo 14 alle ore 03:48 | |
18 marzo 14, 22:04 | #656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 520
| Citazione:
Confermo la dritta di eaman riguardo la fascetta per alimenti messa a mantenere il carrello, io ci avevo messo un elastico che, in quanto giallo, migliorava anche la visibilità, ma stringeva troppo e, soprattutto quando dovevo toglierlo, rischiavo di spaccare tutto. Ora ho depredato una confezione di pan carré e va molto meglio P.s. questo modello è un highlander, sono tre settimane che vola con due servi sgranati :O | |
18 marzo 14, 23:34 | #659 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 520
| Citazione:
Citazione:
Io muovo gli stick giù e su col dito leggermente poggiato sui ball link, se ci sono ingranaggi sgranati si sente subito che il movimento non è fluido ;) | ||
19 marzo 14, 00:09 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
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Di solito quando li muovi su e giù senti comunque un po di resistenza perché gli ingranaggi scorrono tra loro, invece li muovo su e giù a vuoto come se non ci fosse nulla dentro. Con il master cp quando si muovono così sono sgranati. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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