Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 14, 19:29   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Certo che si setta il gyro e' il bello del SCP! Walkera Super CP - RC Helicopter Wiki

Ruotato di 20" il timone? Allora usa il trim del telecomando, e' normale che ci sia un minimo da trimmare sopratutto indoor.
Poi fai conto che fuori c'e' vento e se te stai sempre tail in allora tira sempre nella stessa direzione non c'e' da trimmare e' il vento!

Il trim lo fai indoor o dove non c'e' vento. Fuori dovresti provare a ruotarlo, ma se ti prende male dagli una trimmata al volo ma non e' che puoi sistematicamente trimmarlo per cercare di compensare il vento
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:06   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Certo che si setta il gyro e' il bello del SCP! Walkera Super CP - RC Helicopter Wiki
Ottimo eaman! grazie mille!! era praticamente settato a 7 ora ho messo a 10, alzato expo a 25, curva gas lineare 0-100 e quella passo 0-50.

Ora dovrei riuscire a tenerlo buono

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Il trim lo fai indoor o dove non c'e' vento. Fuori dovresti provare a ruotarlo, ma se ti prende male dagli una trimmata al volo ma non e' che puoi sistematicamente trimmarlo per cercare di compensare il vento
Si, probabilmente era il vento perchè, ripensandoci, in casa non avevo notato questo problema.

Ho letto su wiki che sarebbe meglio alzare rudder a più del 100% per un principiante, qualcuno sa spiegarmi che comando sarebbe?

p.s. il timer della devo 7e può essere attivato solo tramite il pulsante "up+" e gli switch? non si può attivare automaticamente quando dai gas?

Ultima modifica di Narlheim : 27 febbraio 14 alle ore 20:11
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:23   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Be' no' il rudder tienila a quanto ti sembra comodo, io anzi lo terrei piu basso se stai in hovering e magari in casa. Personalmente lo uso lineare 1->1 senza EXPO.

Io i timer li attivo con il throttle, ma non chiedermi come se non hai messo deviation perche' il walkera non l'ho mai accesa una volta.
Anzi se non lo hai gia' fatto io fossi in te' metterei subito deviation cosi' non ti confondi con due sistemi diversi.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:50   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Mi spiegate a che serve sto deviation? Per supportare più elicotteri? E può essere installato con il cavetto usb normale della confezione oppure ci vuole un cavetto apposta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 21:25   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Si si installa con il normale cavo USB, le istruzioni sono sul sito.

Deviation e' un sistema operativo open source per le TX devo: Home
Fa molte piu' cose e ha piu' regolazioni, e' modificabile e gratuito.
Es puoi modificare / caricare i file di config via USB, puoi usare la tx con simulatore via usb, puoi pilotare un fracco di roba tra cui:

Major features include:
Support for multiple protocols without any modifications to the transmitter:
Walkera Devo 6/7/8/10/12
Walkera WK2401/WK2601/WK2801
Nine Eagles J6 Pro (requires telemetry module)
DSM2/DSMX
Support for other protocols with very easy transmitter modifications
Flysky/Turnigy 9X
Hubsan-X4
Skyartec (thanks to the Skyartec folks for providing hardware for testing)
Hisky
Tactic SLT/Anylink
V202
Support for up to 255 different models
Transmitter can act like a USB drive. Managing models, configuration, icons, and themes is as easy as copying a file...No more need to use the Walkera DfuSe tool.
Fully configurable themes including bitmaps, fonts, and colors
Flexible transmitter configuration. Support up-to 12 channels on a Devo8; remap any switches or buttons to any purpose
All text is localized. Available translations for Hungarian, German, French, Russian, Chinese, Italian, Romanian, Spanish, and Afrikaans. Adding a new translation is as easy as editing a text file, and copying it to the transmitter.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 21:29   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Quali sono i simulatori che si possono usare con la devo deviata? ()
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 22:02   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Mmm...!!! Mi sa che dopo mi ci metto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 22:19   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Quali sono i simulatori che si possono usare con la devo deviata? ()
Heli-x e immagino tutti quelli che si possono usarecon un joystick USB.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 22:57   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Per attaccare il pignone al motore so che si dovrebbe usare la Loctite rossa...
Ma se mi venisse voglia di provarlo con il 9T piuttosto che con l'8t che ho preso avrei dei problemi a sostituire il pignone?

Posso usare un frena filetti piu' morbido nel caso? Se il rischio e' solo di perdere per aria il pignone ci puo' anche stare, ma non vorrei grippare il BL o scassare piu' del necessario con un fissaggio non sufficiente...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 23:41   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Si si installa con il normale cavo USB, le istruzioni sono sul sito.



Deviation e' un sistema operativo open source per le TX devo: Home

Fa molte piu' cose e ha piu' regolazioni, e' modificabile e gratuito.

Es puoi modificare / caricare i file di config via USB, puoi usare la tx con simulatore via usb, puoi pilotare un fracco di roba tra cui:



Major features include:

Support for multiple protocols without any modifications to the transmitter:

Walkera Devo 6/7/8/10/12

Walkera WK2401/WK2601/WK2801

Nine Eagles J6 Pro (requires telemetry module)

DSM2/DSMX

Support for other protocols with very easy transmitter modifications

Flysky/Turnigy 9X

Hubsan-X4

Skyartec (thanks to the Skyartec folks for providing hardware for testing)

Hisky

Tactic SLT/Anylink

V202

Support for up to 255 different models

Transmitter can act like a USB drive. Managing models, configuration, icons, and themes is as easy as copying a file...No more need to use the Walkera DfuSe tool.

Fully configurable themes including bitmaps, fonts, and colors

Flexible transmitter configuration. Support up-to 12 channels on a Devo8; remap any switches or buttons to any purpose

All text is localized. Available translations for Hungarian, German, French, Russian, Chinese, Italian, Romanian, Spanish, and Afrikaans. Adding a new translation is as easy as editing a text file, and copying it to the transmitter.

Sicuro che si installa con il normale cavo usb? Io ho aperto devention dfuse usb upgrade tool, ho scaricato deviation per devo 7 dal sito, lo ho aperto e caricato nel programma ma il tasto upgrade è grigio e non posso cliccarlo! Dove sbaglio? ( naturalmente ho collegato la radio via usb e ho tenuto premuto il tasto ext prima di accendere)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002