Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 14, 14:56   #441 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
eaman il discorso batt con piu mha con motore bl è dovuto solo a 2 fattori , piu potenza meno peso , pesando meno il motorello a parità di potenza si "libera" capacità di carico anche sul mastercp una volta convertito si può usare agevolmente una 1300 mha al posto dela 1000mha , riguardo ai consumi maggiori potresti avere un tempo di volo minore solo se spingi come un folle con manovre in idle2 , siccome nulla si crea e nulla si distrugge se hai un motorelo piu potente a parità di peso con il brushed avrai per forza piu autonomia calcola che l'efficienza in piu è del 30% circa nel bl quindi con una curva gaspasso come l'hai ora con il bushed a 50% di gas stai in hovering con i bl sali come na scheggia ergo basta magari per stare in hovering un 40% di gas (dovrai ri vedere le curve gaspasso) , però a sto punto con 100 euri prendi un m120 che puoi portare con un esc da 10 euri a 2s! poi non hai rivali , secondo me spendere vagonate di euri per un micro ... semmai prendi come detto da te 10 motorelli brushed e vola cosi
Vecchio 09 febbraio 14, 15:28   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikzak

Data registr.: 05-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
Anche perché, oltre ad essere da 350mah, è una 15c quindi durerebbe davvero tantissimo!

Comunque io ho 2 di queste batterie, le uso col mini cp,non pesano eccessivamente di più delle originali e durano il doppio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 17:53   #443 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Comunque io ho 2 di queste batterie, le uso col mini cp,non pesano eccessivamente di più delle originali e durano il doppio.

Quelle che hai tu sono 15c o 25c? Le hai comprate su acquadueo?
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 17:56   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikzak

Citazione:
Quelle che hai tu sono 15c o 25c? Le hai comprate su acquadueo?

Ora non le ho sottocchio, comunque ho acquistato quelle del link che ti ho postato e ti assicuro che voli il doppio

Vecchio 09 febbraio 14, 19:24   #445 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ora non le ho sottocchio, comunque ho acquistato quelle del link che ti ho postato e ti assicuro che voli il doppio

Ottimo! Questa è un'ottima notizia! Le carichi con il caricatorino del mini cp oppure con un altro caricabatterie?
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 19:30   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
@rambo: Grazie per i chiarimenti sull'efficienza del BL.

Non ero dell'idea di trasformare un micro in BL, sinceramente mi aspettavo di meglio dal coreless originale. Il problema e' che va un po' meno di quanto pensavo, per un po' troppo poco e costa un po' troppo

Per quanto volo io quindi c'e' poco da menare il can per l'aria: o un BL oppure vendere eli e ricambi per passare ad altro. Non lo dico per fare il lagnoso: ho gia' preso gli HCP100 + uno stock di motori quando ho capito l'andazzo, solo che e' da un mese che ckado non ha motori e col capodanno cinese mi ritrovo fermo in cerca di una soluzione per il super che oggi col vento andava meno del v911.

Devo capire se mi convenga gettare la spugna e buttarmi su un v120 senza infilare altri fondi nel super oppure ingoiare il rospo (con tanto di spazzole), prendere un BL main e vivere felice per spero 500 scariche col super.

Perche' se gia' sono lagnoso ora te immagina con il v120 che sara' piu' brigoso da settare e quando picchia si scassa di piu'...
Vecchio 09 febbraio 14, 19:44   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikzak

Citazione:
Ottimo! Questa è un'ottima notizia! Le carichi con il caricatorino del mini cp oppure con un altro caricabatterie?

Nono l'attacco è quello walkera tranquillo. Ne metti in carica 2 mentre voli con le altre 2 e non ti fermi mai! ;)

Vecchio 09 febbraio 14, 20:15   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Ragazzi una domanda: qualcuno sa se le batterie da 380mah per l'hubsan X4 hanno lo stesso attacco del walkera?

Qualcuno le ha mai provate sul super?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 20:29   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda: qualcuno sa se le batterie da 380mah per l'hubsan X4 hanno lo stesso attacco del walkera?

Qualcuno le ha mai provate sul super?
Non le ho provate ma dovrebbero essere uguali come spinotto. Piuttosto guarda quanto sono ciccione che entrino nel carrello.

Guarda le varie foto su bg:
- 400mAh 25C Lipo Battery for Walkera Mini CP Genius CP Hubsan X4 H107 -
- 5 x Upgraded 25C 3.7V 380MAH Battery For Hubsan H107L H107C X4 H107 Ladybird RC -

Vecchio 09 febbraio 14, 20:33   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
@rambo: Grazie per i chiarimenti sull'efficienza del BL.

Non ero dell'idea di trasformare un micro in BL, sinceramente mi aspettavo di meglio dal coreless originale. Il problema e' che va un po' meno di quanto pensavo, per un po' troppo poco e costa un po' troppo

Per quanto volo io quindi c'e' poco da menare il can per l'aria: o un BL oppure vendere eli e ricambi per passare ad altro. Non lo dico per fare il lagnoso: ho gia' preso gli HCP100 + uno stock di motori quando ho capito l'andazzo, solo che e' da un mese che ckado non ha motori e col capodanno cinese mi ritrovo fermo in cerca di una soluzione per il super che oggi col vento andava meno del v911.

Devo capire se mi convenga gettare la spugna e buttarmi su un v120 senza infilare altri fondi nel super oppure ingoiare il rospo (con tanto di spazzole), prendere un BL main e vivere felice per spero 500 scariche col super.

Perche' se gia' sono lagnoso ora te immagina con il v120 che sara' piu' brigoso da settare e quando picchia si scassa di piu'...
Posso dirti la mia? Io aspetterei il modulo per gli HCP100, li testerei per un mesetto e poi sceglierei tra walkera e hisky su quale puntare e quale convertire in BL.

Che poi, una conversione BL, in entrambi i casi (Hisky o SuperCP) costa circa 40-50€, con cui si comprano dai 5 ai 7 motori del super, quindi a meno che tu non voglia abbandonare il modello in soffitta dovrebbe essere conveniente..

Però metti che ti decidi a convertirlo e poi scopri di avere più feeling con l'HCP son dolori

Per quanto riguarda il v120, non conosco i tuoi pollici, ma secondo me quello va volato da gente per la quale il crash è eccezione..pensa te a riparare un cardano in miniaura..

Ultima modifica di Narlheim : 09 febbraio 14 alle ore 20:41
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks