Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 22:26   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Bho i gears costano 1e e dentro ce ne sono due (due misure diverse), al che' io mi ci sono buttato e ne ho presi un paio. Dalla foto non si vedevano boccole da togliere, nei video dei servi in genere quando apri la scatola del servo tutto si dipana naturalmente.

Io faccio che ci dormo sopra un giorno o due, tanto un servo di ricambio l'avevo preso, e vedo se qualcuno da qualche parte salta fuori con un'idea ingegnosa per tirare fuori 'staffare.
Se no ci provero' con la forza bruta: anche senza estrattore io con un paio di pinze zigrinate di forza su una scatoletta di 6g di plastica ce ne metto...

E' che ce l'ho davanti sia il gear rotto che quello buono di ricambio e non riesco a girarli . Hmm e' di rame: come lo si attacca il rame? Quanto si dilata col calore? Hmmm...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 01:09   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il super cp.

Un'ora fa sono rientrato a casa e, mentre le lipo si caricavano, ho settato la mia devo 7 seguendo il manuale del super cp.

Appena hanno finito di caricarsi, ne ho montata una sull'hely, ho fatto un po' di hovering per prenderci confidenza e, all'improvviso, dopo circa 2 minuti di volo, l'elicottero si butta bruscamente verso sinistra! Per fortuna riesco a togliere subito il gas e l'elicottero è precipitato sul letto! Mi avvicino e vedo del fumo.

Ho staccato subito la batteria, ho tolto la canopy per vedere da dove veniva, ma non riesco a vedere nulla di bruciato.

Per trovare l'origine di questo fumo, ho riattaccato la lipo ed ho provato a dare un po' di gas, ma niente fumo. Ho continuato a dare gas per un minuto, ma ancora niente fumo.

Provando i comandi, però mi sono accorto che non funziona più il servo di destra! Non si muove più!

E' possibile che quel fumo che ho visto venisse proprio da quel servo? Se così fosse, il negozio dove l'ho comprato (acquadueo) dovrebbe spedirmi un nuovo servo, giusto?

Ho controllato meglio e guardate cos'ho trovato! Credo si sia bruciato il servo controlling chip o sbaglio?


tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 10:22   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
Ho controllato meglio e guardate cos'ho trovato! Credo si sia bruciato il servo controlling chip o sbaglio?
...per lo meno lo hai preso in Italia e dovresti feste in fretta con una sostituzione. Cosa poco simpatica, ma meglio che ti sia capitata subito che dopo un mese per la garanzia.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:34   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
Ho controllato meglio e guardate cos'ho trovato! Credo si sia bruciato il servo controlling chip o sbaglio?
To' l'ho trovato se ti interessa: Brushless Motors & Esc

MOS Chip for Replacement of Super CP Servo MOS 52C45
Item No.: MOS-ServoB52-Chip
On board of Super CP, there are six 52C45 MOS chips for three servo. This B52 MOS chip is exactly replacement of 52C45 MOS in same size and legs.
Price: US$5.00 Now Only: US$3.00

Costa ache poco, se ti lasciano la sheda vecchia potresti pure provare a ripararla...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:56   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Dopo aver rimontato il mio SCP mi sembra, guardando i parametri del telecomando, che la testa sia piu' in alto. Per lo meno mi sembra che il pitch (di cui ho cambiato il servo) sia tarato piu' basso di quanto dovrebbe: diciamo che in una scala di 100 quando dovrebbe essere a 0 da TX le pale sono a -14.

Io ho fatto un paio di giri al ball link e conto di regolarlo cosi': vi sembra la procedura adatta o dovrei svitare il braccio del servo e abbassarlo da li'?

Se invece uso il trimming del telecomando per alzarlo e' cosa brutta? Per altro mi sembra di capire ce l'escursione massima positiva per il volato sportivo sia intorno a 50/60 quindi anche se io ho un offset di 14 dovrei riuscire lo stesso a piegare le eliche quanto mi serve.

Nota: per leggere il pitch delle pale io mi sono basato su un un metodo casareccio: pale piegate sulla coda e vedere quando sono parallele = 0 gradi .
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:04   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
To' l'ho trovato se ti interessa: Brushless Motors & Esc

MOS Chip for Replacement of Super CP Servo MOS 52C45
Item No.: MOS-ServoB52-Chip
On board of Super CP, there are six 52C45 MOS chips for three servo. This B52 MOS chip is exactly replacement of 52C45 MOS in same size and legs.
Price: US$5.00 Now Only: US$3.00

Costa ache poco, se ti lasciano la sheda vecchia potresti pure provare a ripararla...
Grazie, ma acquadueo mi sta sostituendo l'intero elicottero. Ho già provveduto a inviare il pacco con l'hely rotto che dovrebbe arrivare loro lunedì. Dopodiché dovrebbero spedirmi l'elicottero nuovo. Si sono mostrati molto gentili e disponibili.
Vi terrò aggiornati
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:17   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Dopo aver rimontato il mio SCP mi sembra, guardando i parametri del telecomando, che la testa sia piu' in alto. Per lo meno mi sembra che il pitch (di cui ho cambiato il servo) sia tarato piu' basso di quanto dovrebbe: diciamo che in una scala di 100 quando dovrebbe essere a 0 da TX le pale sono a -14.

Io ho fatto un paio di giri al ball link e conto di regolarlo cosi': vi sembra la procedura adatta o dovrei svitare il braccio del servo e abbassarlo da li'?

Se invece uso il trimming del telecomando per alzarlo e' cosa brutta? Per altro mi sembra di capire ce l'escursione massima positiva per il volato sportivo sia intorno a 50/60 quindi anche se io ho un offset di 14 dovrei riuscire lo stesso a piegare le eliche quanto mi serve.

Nota: per leggere il pitch delle pale io mi sono basato su un un metodo casareccio: pale piegate sulla coda e vedere quando sono parallele = 0 gradi .
Il metodo per vedere quando le pale sono a 0 gradi è casareccio ma secondo me funziona. Per quanto riguarda la regolazione del servo, forse la manina è montata male. Mi spiego meglio: forse hai montato la manina orizzontale mentre il pignone (non so se si chiama così) del servo non era in posizione centrale. Quindi adesso ti ritrovi la manina non centrata bene e di conseguenza anche il pitch.

Non so se mi sono espresso in maniera comprensibile
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:18   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Qualcuno mi sa consigliare i cacciaviti adatti a montare e smontare il super cp?
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:37   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Io ho comprato uno di questi Hama Set di mini cacciaviti: Amazon.it: Informatica per smontare il servo holder, c'e' anche una torque per il main shaft direi (non l'ho provata, ho usato quelle in dotazione).

Comodo per portarselo dietro, ma in casa uso 6 Pc. Precision Screwdriver Set [8PK-509] - $6.59 : Pro'sKit USA dove pero' non c'e' il 00 e 000 per il servo holder.

E' roba economica bada bene, se vuoi dei kit piu' professionali c'e' il mondo...
Magari cerca su amazon un set per eletronica, e un set di pinze.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:52   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io ho comprato uno di questi Hama Set di mini cacciaviti: Amazon.it: Informatica per smontare il servo holder, c'e' anche una torque per il main shaft direi (non l'ho provata, ho usato quelle in dotazione).

Comodo per portarselo dietro, ma in casa uso 6 Pc. Precision Screwdriver Set [8PK-509] - $6.59 : Pro'sKit USA dove pero' non c'e' il 00 e 000 per il servo holder.

E' roba economica bada bene, se vuoi dei kit piu' professionali c'e' il mondo...
Magari cerca su amazon un set per eletronica, e un set di pinze.
Se mi dici che secondo te il set Hama è sufficiente, lo acquisto
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002