Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 20:39   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Eaman da quel che so, esclusi botti clamorosi, il motore brushless ha un'usura pari a 0 e dovrebbe durare praticamente per sempre, inoltre non scalda, quindi tra un volo e l'altro non c'è bisogno di fare pause.
Allora direi faccia al caso mio.
Il problema e' quale comprare: non mi interessa la coda BL anche perche' mi da' l'idea che sia piu' suscettibile di urti.

Poi mi sembra di capire che quei kit che mi hai linkato potrebbero avere delle magane in fase di installazione, la storia di dover aprire il gas in fase di accensione.
...che sinceramente preferirei evitare dato che non mi interessa la coda BL.

L'ideale per me sarebbe trovare su HK Europa una di quelle ESC da meno di 10e e un motore da 15e da abbinare ai rapporti giusti. Solo che sono ancora ignorante in materia di ESC: non saprei come scegliere e che caratteristiche deve avere per andare bene con la scheda del Super.
Mi sembra di capire che per le ESC ci siano dei programmatori: che sia possibile adattare qualunque ESC a qualunque board con uno di quelli?

Nel thread del v922 mi sembra che parlino di robe tipo:
- Brushless 10A ESC for Micro Helicopter
- Dual Brushless ESC for Micro Heli (suits FBL100, MCPX, Solo Pro 100 etc..)
- 11500KV Brushless Main Motor for M5 Helicopter

Ma della ESC non saprei dire, altrove ho pure letto di far girare il tutto con delle batterie 2s.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:11   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Allora direi faccia al caso mio.
Il problema e' quale comprare: non mi interessa la coda BL anche perche' mi da' l'idea che sia piu' suscettibile di urti.

Poi mi sembra di capire che quei kit che mi hai linkato potrebbero avere delle magane in fase di installazione, la storia di dover aprire il gas in fase di accensione.
...che sinceramente preferirei evitare dato che non mi interessa la coda BL.

L'ideale per me sarebbe trovare su HK Europa una di quelle ESC da meno di 10e e un motore da 15e da abbinare ai rapporti giusti. Solo che sono ancora ignorante in materia di ESC: non saprei come scegliere e che caratteristiche deve avere per andare bene con la scheda del Super.
Mi sembra di capire che per le ESC ci siano dei programmatori: che sia possibile adattare qualunque ESC a qualunque board con uno di quelli?

Nel thread del v922 mi sembra che parlino di robe tipo:
- Brushless 10A ESC for Micro Helicopter
- Dual Brushless ESC for Micro Heli (suits FBL100, MCPX, Solo Pro 100 etc..)
- 11500KV Brushless Main Motor for M5 Helicopter

Ma della ESC non saprei dire, altrove ho pure letto di far girare il tutto con delle batterie 2s.
Io non me ne intendo, ma spesso ho letto in giro di ESC bruciati, motori troppo potenti che la coda non riusciva a gestire, roba che non c'entrava nella canopy, motori ingordi che richiedevano batterie troppo grandi, eccetera eccetera..

Per questo, siccome ho intuito che, come me, non ami gettar denaro al vento, io andrei su configurazioni già provate e testate senza imbarcarmi in mod da sperimentare..

Con ciò non voglio assolutamente spaventarti, anzi! Sarebbe molto interessante e utile sapere come funzionerebbe quella configurazione messa sul super cp, però occhio che non è facile!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:20   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Già il kit che spacciano andar bene anche per super cp e mini cp non funziona correttamente... Comunque e trova anche il motorino e l'Esc senza coda in giro per il web senza svenarsi e sei sicuro che funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:34   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
A costo di ripetermi...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3883678

sent from Jiayu mobile
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:36   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
https://www.youtube.com/watch?v=xxkU...e_gdata_player

sent from Jiayu mobile
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:38   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Ci saranno certo i problemi strutturali: trovare un motore che entri nel telaio e nel canopy.
Ma qui immagino si possa prendere uno dei motori dei kit e si dovrebbe essere a posto.

Per le batterie mi sembra di capire che molti finiscano per usare batterie piu' grandi.
Pero' mi sembra di vedere che ci sono due motori di diversa potenza: magari il meno potente puo' girare con piu' efficenza anche con le 240. Altrimenti...
Be' le batterie in fondo sono dei consumabili: si mette in conto che al prossimo giro di sostituzione si prendono quelle da 500mAh: 5x3.7V 500mAh Battery For Hubsan X4 H107 H107L H107C H107D V252 JXD385 -

Se si decide che la coda resta normale, al massimo una con motore da 7mm, si elimina una bella variabile. Stabilito che la coda brushed tiene allora il grosso problema e' l'ESC, dato che i motori si conoscono.

Per quanto riguarda l'aspetto economico del rischiare una nuova configurazione rispetto a un kit: comunque ti resta il motore, e in kit con coda BL se sbatti la coda e devi cambiare il motore costera' un botto di piu'. Mi secca di piu' spendere per un coda che non mi interessa che rischiare di prendere un ESC ingestibile.

Certo e' difficile valutare la cosa senza conoscere le ESC
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:58   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
A costo di ripetermi...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3883678

sent from Jiayu mobile
A proposito cilly, ma le lipo da 350mah le hai provate?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:06   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
A proposito cilly, ma le lipo da 350mah le hai provate?
Ancora no, ma conosco chi le usa su modello identico al mio (scp full bl) e ci fa 6 min.
Sono quelle che vende rc711.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:13   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Ancora no, ma conosco chi le usa su modello identico al mio (scp full bl) e ci fa 6 min.
Sono quelle che vende rc711.
Grazie!!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 08:44   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Scusa eaman dove l'hai letto?
Nella descrizione, verso la fine.

RCX03-118 : RCX B3 2-3S Li-Polymer Compact Balance Charger (Ready to Charge) [RCX03-118] Review - USD6.99 : MyRcMart.COM : This is a compact Li-Po Balance Charger. Easy to charge a 2-3S Li-Po Battery without an external power adapter. Its intelligent
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002