07 gennaio 14, 22:06 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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2) accendi l'elicottero 3) appena le pale fanno il boot portati lo stick del gas oltre il 50% Se la procedura è stata eseguita in modo corretto quando dai gas la coda rimane ferma, diversamente dando gas, anche senza decollare, l'eli tende a girare e se coompensi con lo stick va a scatti. L'ultimo video del post fa vedere tale procedura. Direi di si, dovrebbe essere la z08 del genius, la vende anche acquadueo.net (ha anche il kit bl, ma non il pignone, e ti arriva dopo 24/48 ore max). A mio avviso però ghiera e pignone non sono indispemsabili.
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08 gennaio 14, 00:05 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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Ridurre i denti del pignone (da 9 a 8) o aumentare i denti della ghiera o entrambe le cose riducono i giri rotore, consentendo di impostare una curva gas più alta e ridurre lo sforzo del motore a vantaggio dei consumi. Ricapitolando (e con il motore bl del kit): 1) il kit bl si può installare senza altre modifiche (i primi tempi e i video sono stati fatti con tale settaggio); 2) la sola ghiera del genius non sono sicuro si possa montare senza sostituire anche il pignone (la sede delle viti del motore ha un po' di gioco, ma non credo sia sufficiente); 3) il solo pignone 8t (con ghiera originale) richiede una piccola limatura della scatola servo per consentire corretta aderenza tra ingranaggi; 4) pignone 8t e ghiera genius combaciano perfettamente. Se prendi all'esterno puoi prendere tutto in blocco (tipo rc711) opure parti subito con kit bl dall'Italia e prendi fuori solo pignone e ghiera. Ps. il pignone va estratto con cautela (meglio se con idoneo utensile) e installato con frena filetti.
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08 gennaio 14, 00:53 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
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Grazie cilly mi stai aiutando un casino. Quali sono i pezzi di ricambio da ordinare assolutamente? So che nei walkera spesso i servi sono debolucci e anche i pattini d'atterraggio; vale anche per il super? Inviato dal mio MD-701 utilizzando Tapatalk |
08 gennaio 14, 01:15 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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Io ho fatto pochi crash, ma al momento ho rotto solo il piatto ciclico. Molti lamentano la debolezza dei servi ed a tal proposito io ne ho preso uno di scorta (inoltre ci sarebbe il servo saver mod: http://benmlee.com/Genius_Servo_Saver.htm). Aggiungerei anche un rotore di coda. Dopodiché sto pensando seriamemte ad un "duplicato" da banggood.com visto il costo del bnf. Io non faccio progressi in volo per paura di rompere. Piccoli e lenti avanzamenti visto che sclero quando rompo un modello.
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08 gennaio 14, 10:46 | #227 (permalink) Top |
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Mi potete leggere sul vostro tx a quanto ammonta il CH6 (pitch) in modalita' normale diciamo volo sportivo, per chi non fa ancora 3D, quando il throttle e' al punto piu' alto?
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08 gennaio 14, 11:03 | #228 (permalink) Top |
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Io nella prima settimana di volo ho rotto solo uno skid (carrello) che conto' pero' di riparare. Direi che un'altra cosa delicata possa essere la pinna di coda e pure il boom: io ho preso un tail boom + skid che consta poco subito con l'eli e poi ho ordinato una coda completa che fa sempre comodo. Un servo l'ho preso pure io in Cina + i singoli ingranaggi per eventualmente ripararli. ...poi non si finisce piu': farebbe comodo tutto: una coppia di motori (il mio penso sia difettoso e comunque prima o poi si consumano, a meno che non conti di andare brushless), un Feathering shaft prima o poi ci andra' anche se uno sbatte solo sull'erba... La cosa piu' saggia e' avere un BNF da alternare per far riposare i motori e avere un riferimento per le riparazioni, ma io mi chiedo: e' anche la piu' divertente? Perche' infondo questo e' un gioco e a me piace piu' l'idea di avere 2 modelli diversi che lo stesso in backup, mica sono le scorte del materiali aziendali...
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08 gennaio 14, 12:41 | #229 (permalink) Top |
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Mi confernate che la procedura per togliere i blade grip sia: 1. svitare le eliche 2. Staccare i ball link (dovrebbe bastare tirarli all'esterno immagino) 3. Sfilare tirando all'esterno i Blade grip Oppure devo smontare la testa del rotore e magari anche il feathering shaft. BTW: Ckado e' senza featheing shaft e carrelli e telaio: nel caso quale puo' essere un altro rivenditore in Europa?
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08 gennaio 14, 13:27 | #230 (permalink) Top | |
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DR Ele/Ail 30%, EXP Ele/Ail +30% Thr Curve L=0 M73.5 H=95 Pit Cuve L=7 M=18 H=45
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