Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 15, 00:11   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



non so da cosa dipenda ma anche inizializzando perfettamente in piano il SCP tende ad andare indietro e verso destra, in maniera molto veloce



Inoltre quando alzo il throttle di colpo al massimo la coda non regge e il SCP oltre ad alzarsi ruota di diversi gradi su se stesso in modo antiorario (anche con batterie cariche)



? normale o ci sono soluzioni a questo?



Grazie

Ciao

Controlla che il piatto sia perfettamente livellato, comunque anche il mio tende ogni tanto da l'hovering a tirare indietro, è ovvio che se non contrasti subito acquisisce velocità e può diventare difficoltoso in ambienti stretti controllarlo, per ultimo se nonostante il piatto sia perfettamente livellato ma continua a tirare da qualche lato ricorri ai trim.
Per la seconda domanda che perda la coda di qualche grado dando manetta al massimo di colpo è normale, se invece la coda viene persa di parecchio,potrebbe essere la sensibilità del giroscopio da regolare.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 10:54   #1012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Controlla che il piatto sia perfettamente livellato, comunque anche il mio tende ogni tanto da l'hovering a tirare indietro, è ovvio che se non contrasti subito acquisisce velocità e può diventare difficoltoso in ambienti stretti controllarlo, per ultimo se nonostante il piatto sia perfettamente livellato ma continua a tirare da qualche lato ricorri ai trim.
Per la seconda domanda che perda la coda di qualche grado dando manetta al massimo di colpo è normale, se invece la coda viene persa di parecchio,potrebbe essere la sensibilità del giroscopio da regolare.
Ciao
Diciamo che gira di circa 60/90 gradi
non co come si possa regolare il giroscopio: dalla radio o da una rotellita di cui avevo letto il post? Sai con quali modalità?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 12:05   #1013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Diciamo che gira di circa 60/90 gradi

non co come si possa regolare il giroscopio: dalla radio o da una rotellita di cui avevo letto il post? Sai con quali modalità?



Grazie

Ciao
Lo si fa attraverso la radio: premi enter/function menu/gyro sensor/ di fabbrica e spettato al 75%( di solito è sufficiente) , provalo a settarlo al 80%, o comunque prova vari valori.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 12:07   #1014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Diciamo che gira di circa 60/90 gradi

non co come si possa regolare il giroscopio: dalla radio o da una rotellita di cui avevo letto il post? Sai con quali modalità?



Grazie

Ciao

Dimenticavo la procedura è per la devo 7E,( radio che ho io è che conosco)
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 23:34   #1015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Dimenticavo la procedura è per la devo 7E,( radio che ho io è che conosco)
la 7E è quella che ho anche io. Ho provato a cambiare il valore anche al 100% ma non noto sensibili miglioramenti, proverò a cambiare la coda...

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 22:39   #1016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Info produzione batterie

Una domanda: sulle batterie originali (quele da 240mh) è per caso riportata la data di produzione su una delle 2 facciate?

su tutte le mie c'è ad es 13/08/25, significa Agosto 2013?
Solo un dubbio, le ho acquistate tutte recentemente

Grazie

Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 09:27   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Disponibilità/prezzi ricambi

Sapete dove poter acquistare ad un ottimo prezzo un scp in versione senza telecomando per poterlo utilizzare per le parti di ricambio?

Comprandoli singolarmente viene a costare 3 volte di più...

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 14:31   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
la 7E è quella che ho anche io. Ho provato a cambiare il valore anche al 100% ma non noto sensibili miglioramenti, proverò a cambiare la coda...

Grazie
Ciao
Ciao, prova a girare la vitina sulla scheda col cacciavite di un quarto di giro in senso antiorario, guarda come è' messa adesso e nel caso peggiorasse prova in senso orario, a me lo faceva cambiato il motore al BL e ho compensato da li.

Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Sapete dove poter acquistare ad un ottimo prezzo un scp in versione senza telecomando per poterlo utilizzare per le parti di ricambio?

Comprandoli singolarmente viene a costare 3 volte di più...

Grazie
Ciao
Io l'ho comprato su acquadueo.net, vendono il BNF (senza radiocomando) a 99 euro e ti arriva al massimo in un paio di giorni perchè è in Italia. Su banggood lo trovi, costa meno ma speri che la dogana lo faccia passare senza sovraprezzo e aspetti un bel po' di più...
Comunque se ti interessa ho deciso di vendere le parti di ricambio del super cp perchè vorrei passare ad un altro modello, magari tutto BL tipo l'hisky hcp100s o qualcosa del genere. Il supercp col motore originale non mi entusiasma e i motorini si rompono che è un piacere, l'upgrade al BL direi che dopo 3 kit che ho puntualmente rotto (non c'è lo spazio giusto per metterci l'esc quindi è troppo esposto ai colpi, per non parlare dei due esc non compatibili che mi sono rimasti sul groppone e 3 schede riceventi bruciate per colpa di un esc difettoso (colpa mia che ho provato a saldare una connessione ma ho fatto un lòavoro pessimo))...
Allego la foto con le parti di ricambio che vendo, ancora chiuse nelle loro confezioni.
Vendo tutto in blocco.
Se sei interessato o chiunque lo fosse mi contatti pure in privato.
Ciao a tutti
Icone allegate
Club Walkera Super CP-annuncio.jpg  
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 23:55   #1019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Servo Holder e lubrificazione

Ciao
ho smontato e rimontato l'eli per capire come era fatto: sapete dirmi se sul HM-Mini-CP-Z-10 Servo holder vanno montate 2 o 3 viti? nel senso che vedendolo con il muso in avanti e la coda dietro, una vite va sicuramete dietro (per fissare il pezzo al telaio), un'altra vite va sul lato sinistro (per serrare l'anello) ma vedo che sul lato destro c'è un altro buco per una vite, di cui però non ho la vite. Non so se me la sono dimenticata o non c'è proprio, qualcuno potrebbe farmi sapere?

Inoltre voi lubrificate i cuscinetti o le parti rotanti in qualche modo? Sul manuale non c'è scritto nulla

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 13:30   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao
ho smontato e rimontato l'eli per capire come era fatto: sapete dirmi se sul HM-Mini-CP-Z-10 Servo holder vanno montate 2 o 3 viti? nel senso che vedendolo con il muso in avanti e la coda dietro, una vite va sicuramete dietro (per fissare il pezzo al telaio), un'altra vite va sul lato sinistro (per serrare l'anello) ma vedo che sul lato destro c'è un altro buco per una vite, di cui però non ho la vite. Non so se me la sono dimenticata o non c'è proprio, qualcuno potrebbe farmi sapere?

Inoltre voi lubrificate i cuscinetti o le parti rotanti in qualche modo? Sul manuale non c'è scritto nulla

Grazie
Ciao
Le viti sono due, il buco a destra probabilmente serve per fare entrare bene la vite a sinistra in modo che non sforzi sulla plastica.
Io personalmente non ho mai lubrificato nessun cuscinetto.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002