Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 15, 15:39   #991 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao a tutti

quale è il kit migliore per il SCP? dove si può acquistare
Ne ho letti diversi ma non ho capito se per alcuni ci siano problemi di incompatibilità

Grazie
Ciao
Io ho preso questo su Banggood: Walkera Mini Super GCP Cp Black Gold M5 Upgrade Brushless Kit KV12000 - US$43.99
Però è successo che il primo che ho preso andava benissimo, per una caduta mi si è rotto l'esc (che non avendo un alloggiamento suo rimane un po' esposto agli incidenti al contrario di eli nativi brushless tipo il V977 o il V931 della WLTOYS) e ho ordinato questo Walkera MINI SUPER CP 10A Brushless ESC - US$18.19 ma non funzionava. Banggood me l'ha rimborsato e quindi ho ricomprato il kit completo, il problema è che mi è arrivato con l'esc uguale al secondo che ho linkato, con gli stessi problemi di incompatibilità. Mi hanno mandato delle procedure dall'assistenza ma anche seguendole non funziona. ora vediamo se mi rimborsano. E' un peccato perchè il supercp con quel kit è una scheggia impazzita, la batteria dura cirìca 3,5/4 minuti quindi poco ma quel poco è divertente da matti... ora con il motore originale mi passa la voglia di usarlo... Ho un bel po' di ricambi che se mi gira vorrei vendere perchè sono ancora nuovi e impacchettati ed è un peccato lasciarli li, ma devo vedere se Banggood mi manda l'esc giusto ci riprovo, altrimenti abbandono il modello e vendo i ricambi in blocco
Se ti può interessare ti mando la foto delle parti.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 19:09   #992 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Ciao, se guardi qualche post indietro zander 72 ne usa uno che funziona discretamente,mi sembra preso da bangood a circa 50/60 euro, personalmente provai quello di walkera ma aveva un problema di start del motore di coda .
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 22:12   #993 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2012
Ok forse il primo che indica, faccio ricerche più approfondite e vediamo cosa esce fuori...

Grazie
ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 22:14   #994 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Io ho preso questo su Banggood: Walkera Mini Super GCP Cp Black Gold M5 Upgrade Brushless Kit KV12000 - US$43.99
Però è successo che il primo che ho preso andava benissimo, per una caduta mi si è rotto l'esc (che non avendo un alloggiamento suo rimane un po' esposto agli incidenti al contrario di eli nativi brushless tipo il V977 o il V931 della WLTOYS) e ho ordinato questo Walkera MINI SUPER CP 10A Brushless ESC - US$18.19 ma non funzionava. Banggood me l'ha rimborsato e quindi ho ricomprato il kit completo, il problema è che mi è arrivato con l'esc uguale al secondo che ho linkato, con gli stessi problemi di incompatibilità. Mi hanno mandato delle procedure dall'assistenza ma anche seguendole non funziona. ora vediamo se mi rimborsano. E' un peccato perchè il supercp con quel kit è una scheggia impazzita, la batteria dura cirìca 3,5/4 minuti quindi poco ma quel poco è divertente da matti... ora con il motore originale mi passa la voglia di usarlo... Ho un bel po' di ricambi che se mi gira vorrei vendere perchè sono ancora nuovi e impacchettati ed è un peccato lasciarli li, ma devo vedere se Banggood mi manda l'esc giusto ci riprovo, altrimenti abbandono il modello e vendo i ricambi in blocco
Se ti può interessare ti mando la foto delle parti.
Ok quindi capisco che il secondo non funziona, il primo, più costoso, si...
Per le parti di ricambio prova a passarmi la lista, ne ho diversi già presi come riserva ma non si sa mai...

Ciao
Vecchio 15 luglio 15, 17:27   #995 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ok quindi capisco che il secondo non funziona, il primo, più costoso, si...
Per le parti di ricambio prova a passarmi la lista, ne ho diversi già presi come riserva ma non si sa mai...

Ciao
Il primo è il kit completo e l'ho comprato due volte, il primo che mi è arrivato funzionava perfettamente, la seconda volta che ho comprato il kit l'esc era diverso e non funzionava, identico a quello che ho comprato da solo senza kit. Diciamo che va a fortuna e che dipende da che esc ci mettono dentro al kit.
La lista te la mando da casa che ho il file con tanto di foto delle parti.
Se banggood mi manda l'esc giusto in sostituzione le parti le tengo altrimenti vendo per cambio modello. Un giorno mi piacerebbe un bel Align TREX 150 ma per ora è un po' fuori portata delle mie tasche
Vecchio 15 luglio 15, 19:32   #996 (permalink)  Top
User

Anche a me piacerebbe, ma Il TREX 150 richiede anche la radio a parte quindi la spesa sale a meno che non si passi ad Deviation e la cosa non mi invita molto.
Ciao
Vecchio 16 luglio 15, 02:36   #997 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2011
ciao a tutti

ordinato 3 giorni fa il walkera su HK, dovrebbe e dico dovrebbe arrivarmi domani, visto che e arrivato stasera alle 20 a milano.

ero per comprare il VLtoys V955, poi era disponibile sul global di HK e fra l'attesa e le SS piu alte mi sono preso il walkera che era disponibile in olanda.

detto questo.

è la mia prima esperianza sul mondo elicotteri, apparte altri modelli micro ma mai nessun modello 3d.

ma visto il costo contenuto del modello, e la facile reperibilità di ricambi di ogni genere, mi è sembrato un modello adatto per imparare un po.

avevo visto anche io il trex150, ma poi li fra costo del modello e costo di eventuali ricambi si saliva troppo per uno alle prime armi.
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 09:39   #998 (permalink)  Top
User

Ciao e benvenuto, cosa intendi per altri modelli micro ?, elicotteri coassiali,4 canali?
Vecchio 16 luglio 15, 12:00   #999 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ciao a tutti

ordinato 3 giorni fa il walkera su HK, dovrebbe e dico dovrebbe arrivarmi domani, visto che e arrivato stasera alle 20 a milano.

ero per comprare il VLtoys V955, poi era disponibile sul global di HK e fra l'attesa e le SS piu alte mi sono preso il walkera che era disponibile in olanda.

detto questo.

è la mia prima esperianza sul mondo elicotteri, apparte altri modelli micro ma mai nessun modello 3d.

ma visto il costo contenuto del modello, e la facile reperibilità di ricambi di ogni genere, mi è sembrato un modello adatto per imparare un po.

avevo visto anche io il trex150, ma poi li fra costo del modello e costo di eventuali ricambi si saliva troppo per uno alle prime armi.
Ciao, per essere alle prime armi il trex 150 non è proprio l'elicottero adatto, è un 3D spinto che non ha niente da invidiare come reattività e potenza ai fratelli maggiori. L'elicottero a 6ch è un po' diverso dai 4ch, soprattutto devi compensare in continuazione quindi ti consiglio di fare un bel po' di hovering prima di passare anche all'hovering con il muso dell'eli girato verso di te... ti consiglio di usare un simulatore per prenderci la mano perchè è solo con la pratica che si prende destrezza col mezzo ma con l'eli cade e si rompe, col simulatore no :-D
Comunque il supercp è bello reattivo, ti consiglio però di farlo riposare 10/15 minuti ogni batteria perchè il motorino è a spazzole e se lo fai scaldare troppo si rompe e devi sostituirlo... Quando ti arriva fai un po' di prove e tienici informati :-)
Se ti fa piacere guardare qualche video di quello che ho imparato sul supercp qui qualcosa trovi: https://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videoshttps://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videos
Ciao :-D
Vecchio 16 luglio 15, 14:40   #1000 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao, per essere alle prime armi il trex 150 non è proprio l'elicottero adatto, è un 3D spinto che non ha niente da invidiare come reattività e potenza ai fratelli maggiori. L'elicottero a 6ch è un po' diverso dai 4ch, soprattutto devi compensare in continuazione quindi ti consiglio di fare un bel po' di hovering prima di passare anche all'hovering con il muso dell'eli girato verso di te... ti consiglio di usare un simulatore per prenderci la mano perchè è solo con la pratica che si prende destrezza col mezzo ma con l'eli cade e si rompe, col simulatore no :-D
Comunque il supercp è bello reattivo, ti consiglio però di farlo riposare 10/15 minuti ogni batteria perchè il motorino è a spazzole e se lo fai scaldare troppo si rompe e devi sostituirlo... Quando ti arriva fai un po' di prove e tienici informati :-)
Se ti fa piacere guardare qualche video di quello che ho imparato sul supercp qui qualcosa trovi: https://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videoshttps://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videos
Ciao :-D
Ciao,

anche io ho cominciato 4 settimane fa e come te provenivo da un 4 ch
Inizialmente ho trovato un pò di difficoltà soprattutto, come dice Elican, il fatto di dover compensare continuamente cambia la filosofia di questi 6ch

Oggi posso dirti che risultano effettivamente + divertenti. Dopo 4 settimane risulta facile l'hovering con muso dritto, mi sto esercitando (5 min al giorno ) sul pilotarlo con il muso storto, e questo è molto più difficile vs un 4 ch sempre a causa della compensazione continua. Mi do tempo altre 4 settimane e poi provo con la modalità stunt e li saranno belle spese per i ricambi

Oo non aspetto 10 minuti tra un volo e l'altro, altrimenti perderei il divertimento , sperando che il motore non mi abbandoni

Il Trex 150 allettava anche me ma ci volevano quasi 500€ e i ricambi sono + costosi, per cui ho deciso di farmi le ossa con il SCP. Tra qualche mese sicuramente ci ripenserò sul Trex, intanto metto da parte qualche spiccio ...

ciao!
Rispondi

Bookmarks