Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 19:33   #951 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
Cam per v922?

Ciao ragazzi.
Il v922 sarà il mio prossimo acquisto tra qualche buon mese.Ho un po il pallino di fare delle riprese dal alto .Ma non ho intenzione di spendere degli quattrini per un quadricottero ''preferisco spenderli per il v922'' solo per la cam.Si può montare una micro cam sul eli?

Ps.Ho pensato che magari si potesse fare visto che la potenza del rotore non manca.
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 19:39   #952 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
Il v922 sarà il mio prossimo acquisto tra qualche buon mese.Ho un po il pallino di fare delle riprese dal alto .Ma non ho intenzione di spendere degli quattrini per un quadricottero ''preferisco spenderli per il v922'' solo per la cam.Si può montare una micro cam sul eli?
Ps.Ho pensato che magari si potesse fare visto che la potenza del rotore non manca.
Mah.....per potersi si può, ma ho i miei dubbi.
Primo la durata della batteria, sono elicotteri talmente leggeri che anche 10 grammi cambiano un bel po le cose. Inoltre o prendi una microcamera con batteria autonoma (che pesa) oppure se usi la batteria del V922 (dubito, ci vorrebbe una microcamera 3,7V) secondo me voli 2 minuti.

Forse non hai visto dal vivo le dimensioni del V922

Inoltre una microcamera da pochi grammi avrà una qualità non certo eccelsa delle riprese, e con le vibrazioni che ha il V922 (dopo il primo botto ) oltre al fatto che non è certo un elicottero stabile di suo, credo che tu abbia poco da riprendere.

Insomma credo sia il modello meno indicato.
Vecchio 16 gennaio 14, 20:03   #953 (permalink)  Top
x-flyer
Guest

Io ho provato a montare una Keychain camera (quelle a forma di portachiavi). Ho tolto il case e pesava 9 gr. Diciamo che riesce a portarla anche per 3 minuti e mezzo anche se il motore non è molto felice :p . Il problema maggiore sono le vibrazioni (come detto da Capro), non si capisce nulla del filmato!! Quindi lascerei perdere l'idea di montarci sopra una micro-camera.
Vecchio 16 gennaio 14, 20:07   #954 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Su RC gorups RC Groups - View Single Post - The official HiSky discuss anything thread leggo a riguardo dei nuovi Hisky HCP100, che costano un buon 10e in meno dei v922, che usano un tipo di motori diverso dai core-less:

Ora so che il walkera tipo il Super CP hanno un motore coreless, ma il v922 classico come e' messo?

Magari c'e' una differenza nei motori per cui gli Hisky costano meno?
Ma coreless e brushed sono tipi di motori diversi? Conosci le differenze?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 21:08   #955 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
OT On

Lasciate perdere le microcamere sugli elicotterini, se volete fare un pò di riprese e divertenti la migliore soluzione é l'hubsan x4 con telecamera 2 mpx 107D vola per 7/8 minuti e fa delle riprese carine ;)

OT Off.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 21:10   #956 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Mah.....per potersi si può, ma ho i miei dubbi.
Primo la durata della batteria, sono elicotteri talmente leggeri che anche 10 grammi cambiano un bel po le cose. Inoltre o prendi una microcamera con batteria autonoma (che pesa) oppure se usi la batteria del V922 (dubito, ci vorrebbe una microcamera 3,7V) secondo me voli 2 minuti.

Forse non hai visto dal vivo le dimensioni del V922

Inoltre una microcamera da pochi grammi avrà una qualità non certo eccelsa delle riprese, e con le vibrazioni che ha il V922 (dopo il primo botto ) oltre al fatto che non è certo un elicottero stabile di suo, credo che tu abbia poco da riprendere.

Insomma credo sia il modello meno indicato.
Si, immaginavo dal tronde ogni cosa nasce per uno scopo specifico.
Magari un giorno mi faccio un regalino e mi prendo un quadrirotore con Cam.Grazie a tutti per il consiglio
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 22:47   #957 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
I coreless non hanno la parte centrale in ferro su cui sono arrotolati gli avvolgimenti.
Piu' leggero, piu' accelerazione, piu' efficiente, dissipa meno, costa di piu'.

- Electric motor - Wikipedia, the free encyclopedia

Non so qunto dipeda da economie di scala ma il motore del Super CP costa 8e mentre quello del v922 4.5e.

Ultima modifica di eaman : 16 gennaio 14 alle ore 22:51
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 22:50   #958 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Il coreless è un tipo particolare di "brushed" senza il corpo metallico all'interno delle bobine del rotore, quindi con minore inerzia e più rapida risposta alle variazioni di tensione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 00:22   #959 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
spassionatamente....prima inizi meglio è! come molti sostengono non si tratta di una gara o di un obiettivo da raggiungere ma il volo con 6ch è tutta altra cosa.
cominci con hovering in tutte le posizioni, prendi un bnf e ricambi, se ritieni accompagni il tutto ad un SIM (per risparmiare la soluzione c'è ma se ritieni posso consigliarti in mp).
io il passaggio l'ho fatto senza simulatore ma per poi spratichirsi su cerchi, otto (senza parlare di acro e rovescio) credo sia necessario, infatti sono in attesa di consegna!
Grazie per l'incoraggiamento, allora procedo con l'ordine
Vorrà dire che dedicherò parecchio tempo al simulatore. A proposito, ho visto che l'ingresso del rc è un normalissimo jack da 3.5 mm o mi sbaglio? Mi basta acquistare un cavo tipo questo

o ci vuole qualcosa di più specifico?
Grazie mille a tutti, ci risentiamo per altri consigli appena arriva il piccolino
vic rattlehead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 00:37   #960 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da vic rattlehead Visualizza messaggio
Grazie per l'incoraggiamento, allora procedo con l'ordine
Vorrà dire che dedicherò parecchio tempo al simulatore. A proposito, ho visto che l'ingresso del rc è un normalissimo jack da 3.5 mm o mi sbaglio? Mi basta acquistare un cavo tipo questo

o ci vuole qualcosa di più specifico?
Grazie mille a tutti, ci risentiamo per altri consigli appena arriva il piccolino
Il simulatore Phoenix ha un cavo con una scatolina con circuito d'interfaccia, non so se quello può andare bene.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks