01 gennaio 14, 12:23 | #871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
| Citazione:
In ogni caso come opzione al simulatore c'è anche quella di fare una buona scuola sul campo, come dicevo con piccoli elicotteri poco costosi che si riparano facilmente. Io non sono un fenomeno credimi, ma dopo una ventina di ore di volo con i V922, senza nemmeno troppi danni, volo da 10 ore con il 450 e riesco a svolazzare decentemente senza mai cadute o danni. Ovvio che se provi manovre 3D senza simulatore o esperienza non ci siamo, ma se prendi un eli abbastanza stabile (faccio l'esempio del mio Walkera V450 perchè ce l'ho, con giroscopio a sei assi) lo alzi in hovering e poi cominci a fare le manovre semplici, a bassa velocità, e non mi sembra così difficile. Per fare esperienza ed affinare il cervello e i pollici rispetto alle manovre con posizionamento dell'eli di fronte o di fianco, non serve il simulatore, quelle le puoi fare con un V911 da 15 euro. Ascolta tutti i pareri che ti danno qua, ognuno ha la sua esperienza, ma cerchiamo anche di rispondere rispetto alle esigenze di chi fa le domande, troppo spesso qua (nel forum intendo, non in questo topic) si fa fatica a leggere le domande e si risponde a prescindere dalle domande stesse. Ritengo che se non vuoi fare 3D ma fare del volato normale, puoi traquillamente fare a meno del sim. Se fai gavetta con un 6 canali non troppo costoso, anche micro (tipo il V922) a costo di qualche schianto, e passi ad un 450 il volato lo fai tranquillo. Concludo con la solita frase, è la mia opinione
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
01 gennaio 14, 12:27 | #872 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nei messaggi precedenti ho omesso di scrivere che io parlavo di volato, e secondo me si può imparare senza sim, mentre per altre manovre e 3D non si può fare a meno del sim. Anche se il mio dubbio rimane, con il sim rovesciavo un po tutti gli eli, dal vivo con il V922 faccio molta fatica e non ci riesco quasi mai. In ogni caso ricordiamo che a molti di quelli che scrivono qua del 3D interessa poco, a me ad esempio vedere volare in 3D mi emoziona come guardare un sasso, preferisco vedere volare il mio 450 in modo simile ad un elicottero vero. Ho sempre avuto la passione degli elicotteri (veri) e mi piace far volare il modello come i veri eli
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
01 gennaio 14, 12:30 | #873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
01 gennaio 14, 12:31 | #874 (permalink) Top | |
| Citazione:
01 gennaio 14, 13:02 | #875 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Dico la mia .. Sicuramente dalla nascita dei submicro a 6 canali ultra resistenti ai crash ( dal mcpxV1 ) in poi per i 6 canali e dal msr per i 4 canali , hanno fatto alzare di molto il livello di pilotaggio medio !! Ora rispetto a pochissimi anni fa e ' molto di più alla portata di molti il trasferire le esperienze dei submicro resistentissimi ai modelli normali .. certo la volontà ci vuole tutta e , se si usa il simulatore parallelamente , i tempi si riducono ulteriormente . Il simulatore sicuramente consente in tempi brevi di fare prima creando direttamente delle reazioni del pilota senza " schemi" mnemonici ma solo dati dalla esperienza ad evitare i crash . Io credo che il modo più profondo per imparare sia quello " misto " di simulatore , submicro e modello big , per un travaso continuo e proficuo di esperienze ( metodo che mi sembra usi Buddyclub proficuamente ) Il " solo " simulatore consente in tempi brevi numeri incredibili ma sono convinto che se si mette lo stesso pilota " nello stretto " con un modellino non riesca a gestirlo essendo abituato a tutto " perfetto " come solo un modello grande può essere
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
01 gennaio 14, 13:03 | #876 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
No no non fraintendetemi io il sim lo faccio la sera, non mi piace la tv quindi mi alleno con quello e mi diverto Il sim serve solo per capire come muovere i pollici nien'altro. Ovvio che bisogna settare un minimo il modello.. Ad esempio i sono modelli che non simulano per niente.. I migliori a mio avviso sono: -protos 500 -beam e4 - blade 500x -trex 600 nitro - rave 450 - outrage g550 Importante: se volete divertirvi al sim ( iio parlo di phoenix v4 ) non. Cazzeggiate, fissatevi su una manovra e badate bene ai comandi che impartite, è poi molto importante per la realtà.. Altra cosa molto importante: diffidate da chi vi dice che i micro 6ch sono soldi buttati e non vi fanno imparare niente, non è vero, noi che veniamo dai micro abbiamo un'ottima sensibilità ai comandi ( perchè dobbiamo dare comandi sensibilissimi per non perdere la coda ) , quindi coi big ( paure varie a parte )sarà tutto molto piu semplice. Capro gyro a 6 assi è un'autopilota giusto? Diventa come un 4ch?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
01 gennaio 14, 13:04 | #877 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: napoli
|
Si, infatti il SIM lo prendo per divertirmi a fare qualche loop etc ma immagino che riportarlo sui modelli reali, complice anche l'emozione (anzi nemica), sia tutta altra storia. Vero che non sono esami però non progredire pure stanca... Riporto la personale esperienza di come ho cominciato a girare il cervello per l'eli con muso a me....con un macchinetta rc! Quelle da due soldi che però mi permettono di abbinare immediatamente il comando con la direzione della coda.... Se po' arrivasse questo benedetto bnf del 911 (ordine bg 23/11) comincerei a fare queste prova con qualcosa di più adatto.... Scusate, voi che siete più attenti al mercato, ma questo? Skyartec WASP AUTO CP One Key Switchover 6CH 3D Helicopter RTF - Già esisteva? Per 65 mi pare un prodotto ultra concorrenziale per il 922
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) Ultima modifica di maurossss : 01 gennaio 14 alle ore 13:08 |
01 gennaio 14, 13:05 | #878 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
|
Io il sim lo usavo già prima di volare davvero, anche perchè non ero a conoscenza di questo mondo dei micro a basso prezzo e relativamente resistenti ai crash. Non ero disposto a spendere 5-600 (più eventuali crash) per iniziare, senza sapere se poi mi avrebbe preso veramente. Infatti sono partito direttamente con un 6ch e a parte le differenze di nervosismo e reattività rispetto al sim me la sono cavata fin da subito in hovering e volato normale. Certo, ora il mio hovering è sempre più stabile, anche ruotando la coda e il volato diventa sempre più lineare e somigliante ad un elicottero vero. Sono d'accordo sul fatto che capovolgere un 922 sia totalmente diverso dal farlo col sim ma il mio intento è di prendere gli stessi automatismi nelle correzioni che ho quando l'heli è dritto, in modo da poter contrastare gli sbandamenti nei tempi giusti, senza dover pensare a che che stick muovere e in che senso. E in questo il sim è davvero utilissimo. Non so ancora se passerò a classi maggiori, il fatto di poter volare ovunque, nel parchetto sotto casa, in giardino o anche in casa (giusto per le prove dopo eventuali sostituzioni o upgrade) la trovo davvero una cosa spettacolare e per il momento investirò qualche soldo per renderlo brushless e più preciso coi vari upgrade, poi si vedrà... Ah, sicuramente cambierò anche la radio, mi sembra il minimo!!
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube |
01 gennaio 14, 13:44 | #879 (permalink) Top | |
| Citazione:
E ritorna in asse quando riporti i comandi al centro, ovvio con un certo ritardo. Ma se per esempio sei in hovering e dai un lieve comando di alettone a destra, quando lasci lo stick al centro l'eli si ristabilizza. Questo ti consente una certa tranquillità, nel senso che puoi portare il 450 in hovering a 3-4 metri da terra e provare le semplici manovre, se una ti va male e vedi che stai andando nella direzione sbagliata lieve comando opposto, lasci lo stick al centro e l'eli si stabilizza. In un certo senso è come dici, sembra quasi un 4 canali con flybar a livello di stabilità in hovering, ma nello stesso tempo ha le prestazioni di un 6 canali. Oltretutto se vieni da un micro 6 canali, questo è più facile. Se tieni in hovering un V922 in camera e hai sensibilità per quello (soprattutto con la radio base, perchè con una radio programmabile lo puoi far diventare docile) usare il 450 è una passeggiata. Anzi ho eliminato l'esponenziale e riportato il D/R al 100% perchè mi sembrava di guidare un elefante Questo il video di un hovering con il 450 con giro a 6 assi che ho fatto ieri, praticamente non tocco gli stick. Ovvio che poi quando usi i comandi diventa molto veloce e reattivo. Sto ovviamente parlando di volato, non di 3D o altro. V450D03 - YouTube
01 gennaio 14, 13:46 | #880 (permalink) Top |
| Concordo, io infatti provavo qualche volta una manovra e se non mi veniva poi andavo a giocare con i vari elicotteri in modo molto poco istruttivo
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 |
Bookmarks |
| |