29 novembre 13, 16:13 | #831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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In altre parole, voglio dire che in genere quei 3 valori dovrebbero essere uguali, salvo poi essere variati per ottenere il giusto valore sul pitch (inclinazione delle pale). In pratica se dai Throttle con quei valori, il piatto si dovrebbe sollevare senza inclinarsi, ma se lo fa, allora tocca cambiare i valori. Comunque io il software della DEVO non lo conosco, perché ci ho subito installato quello "deviato"...che è diverso e decisamente più performante. Magari puo esserti utile invece questo videosetup...anche se si tratta della devo7e, il software è identico.
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29 novembre 13, 18:22 | #832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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29 novembre 13, 20:46 | #833 (permalink) Top |
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Se a qualcuno interessa posto la mia configurazione per il W922 con Devo, ma sarà simile anche con altre radio, ho fatto le curve in modalità normale con un po più di gas altrimenti per alzare l'eli bisogna portare lo stich quasi a manetta, e ho modificato la coda che era molto lenta. Reverse Switch Throttle = reverse Tutti gli altri = normal Travel Adjust Elevator = +90% / -90% Aileron = +90% / -90% Pitch = +90% / -90% Throttle = +100% / -100% Tutti gli altri = +100% / -100% Dual Rate and Exp Elevator Normal D/R = 50% Exp = +30% Idle 1 D/R = 60% Exp = +25% Idle 2 D/R = 70% Exp = +20% Aileron Normal D/R = 50% Exp = +30% Idle 1 D/R = 60% Exp = +25% Idle 2 D/R = 70% Exp = +20% Rudder Normal D/R = 120% Exp = +30 Idle 1 D/R = 120% Exp = +25 Idle 2 D/R = 120% Exp = +20 Throttle Curve Normal 10% / 50% / 100% Idle 1 100% / 75% / 100% Idle 2 100% / 75% / 100% Pitch Curve Normal -15% / +20% / 100% Idle 1 -40% / 0 / 100% Idle 2 -80% / 0 / 100% Swash Mix 3 Servos 120° Aileron +60% Elevator +60% Pitch +60% Le curve (soprattutto passo) non sono per volo rovesciato e 3D. Ho alzato la curva del gas per far alzare l'eli in modalità normale un po prima. La coda è più reattiva perchè era un po lenta, ho ammorbidito la curva al centro. Il passo negativo è limitato in modalità normale, più spinto in Idle 1, quasi al 100% in Idle 2, questo perchè ho visto che con volo normale (non 3D) con troppo passo negativo l'eli scende veloce, e i motori non sono così potenti da riportarlo su in fretta. Per un volo normale meglio avere più spinta per alzare l'eli (ribadisco se stiamo volando dritti). In modalità normale si svolazza tranquilli, in modalià Idle 1 l'eli è più reattivo e ha più passo negativo per cominciare a prenderci confidenza, in Idle 2 i comandi sono ancora più sensibili e il passo negativo è quasi al massimo. Il cambio da normale a Idle 1 o 2 è indolore (senza cambi di quota) con stich oltre metà gas, per passare da Idle 1 o 2 a normal occorre togliere un po di gas, ovvero farlo quando l'eli sta scendendo un po in quanto c'è un leggero aumento di quota. Oppure si porta lo stick a metà in normal e si switcha in Idle 1 o 2 prima del decollo Io non sono un esperto, i dati sopra non vogliono essere scuola per nessuno, non è ho le competenze, è solo una configurazione di base a mio avviso abbastanza equilibrata dalla quale cominciare a fare modifiche. Spero apprezziate
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01 dicembre 13, 00:19 | #834 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
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Oggi ho provato a fare qualche canopy col pdf che mi ha passato Mikroll... Vengono bene, ci si può sbizzarrire con la fantasia
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02 dicembre 13, 01:48 | #835 (permalink) Top | |
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02 dicembre 13, 15:15 | #836 (permalink) Top |
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Incredibile ma vero,..successo ieri sera.. Mi stavo allenando...provando un po' di rollio "violento" e deciso, da destra a sinistra e sinistra destra..ed all'improvviso cio' che non ti aspetti!!.. Mi si e' letteralmente staccata e sfilata la coda!!..Non ho idea di come non si sia attorcigliata alle pale, ma sta' di fatto ..che fortunatamente tirando l'hold immediatamente, i danni sono stati limitati. La coda e' formata da due piccoli travi ad u dove all'interno passano i filamenti. Rimontato tutto , e questa volta con un pizzico di attack nella zona di ancoraggio. Il v922 vola nuovamente. |
02 dicembre 13, 15:44 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
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Eh, succede... Io, la prima volta che l'ho sostituita, ho fatto passare i fili all'esterno e poi ho fatto un forellino passante dove si infila nel telaio e c'ho messo una vitina. ...Si vede nelle foto sopra. Mai più avuto problemi e per sostituirla basta svitare la vite.
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02 dicembre 13, 16:01 | #839 (permalink) Top | |
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02 dicembre 13, 17:12 | #840 (permalink) Top |
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Una punta da 0,8mm e una vite autofilettante da 1mm.
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