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Vecchio 29 novembre 13, 16:13   #831 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao Grey,
quello che mi hai scritto mi interessa molto, e ti sei spiegato benissimo (grazie), la cosa che non capisco è cosa sono questi parametri

swash mix:
- elevatore +60%
- alettone +60%
- pitch +60%

e perchè
Se quella è la configurazione di default quando selezioni il piatto a 120°...in teoria se i pushrod non sono stati allungati o accorciati, dovrebbe andare bene cosi.
In altre parole, voglio dire che in genere quei 3 valori dovrebbero essere uguali, salvo poi essere variati per ottenere il giusto valore sul pitch (inclinazione delle pale).
In pratica se dai Throttle con quei valori, il piatto si dovrebbe sollevare senza inclinarsi, ma se lo fa, allora tocca cambiare i valori.
Comunque io il software della DEVO non lo conosco, perché ci ho subito installato quello "deviato"...che è diverso e decisamente più performante.

Magari puo esserti utile invece questo videosetup...anche se si tratta della devo7e, il software è identico.
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Vecchio 29 novembre 13, 18:22   #832 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se quella è la configurazione di default quando selezioni il piatto a 120°...in teoria se i pushrod non sono stati allungati o accorciati, dovrebbe andare bene cosi.
In altre parole, voglio dire che in genere quei 3 valori dovrebbero essere uguali, salvo poi essere variati per ottenere il giusto valore sul pitch (inclinazione delle pale).
In pratica se dai Throttle con quei valori, il piatto si dovrebbe sollevare senza inclinarsi, ma se lo fa, allora tocca cambiare i valori.
Comunque io il software della DEVO non lo conosco, perché ci ho subito installato quello "deviato"...che è diverso e decisamente più performante.
Confermo, l'eli è perfetto con quei valori, che la Devo ha impostato da sola quando ho messo il piatto con 3 servi a 120°
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Vecchio 29 novembre 13, 20:46   #833 (permalink)  Top
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Se a qualcuno interessa posto la mia configurazione per il W922 con Devo, ma sarà simile anche con altre radio, ho fatto le curve in modalità normale con un po più di gas altrimenti per alzare l'eli bisogna portare lo stich quasi a manetta, e ho modificato la coda che era molto lenta.

Reverse Switch
Throttle = reverse
Tutti gli altri = normal

Travel Adjust
Elevator = +90% / -90%
Aileron = +90% / -90%
Pitch = +90% / -90%
Throttle = +100% / -100%
Tutti gli altri = +100% / -100%

Dual Rate and Exp
Elevator
Normal D/R = 50% Exp = +30%
Idle 1 D/R = 60% Exp = +25%
Idle 2 D/R = 70% Exp = +20%

Aileron
Normal D/R = 50% Exp = +30%
Idle 1 D/R = 60% Exp = +25%
Idle 2 D/R = 70% Exp = +20%

Rudder
Normal D/R = 120% Exp = +30
Idle 1 D/R = 120% Exp = +25
Idle 2 D/R = 120% Exp = +20

Throttle Curve
Normal 10% / 50% / 100%
Idle 1 100% / 75% / 100%
Idle 2 100% / 75% / 100%

Pitch Curve
Normal -15% / +20% / 100%
Idle 1 -40% / 0 / 100%
Idle 2 -80% / 0 / 100%

Swash Mix
3 Servos 120°
Aileron +60%
Elevator +60%
Pitch +60%

Le curve (soprattutto passo) non sono per volo rovesciato e 3D.
Ho alzato la curva del gas per far alzare l'eli in modalità normale un po prima.
La coda è più reattiva perchè era un po lenta, ho ammorbidito la curva al centro.

Il passo negativo è limitato in modalità normale, più spinto in Idle 1, quasi al 100% in Idle 2, questo perchè ho visto che con volo normale (non 3D) con troppo passo negativo l'eli scende veloce, e i motori non sono così potenti da riportarlo su in fretta. Per un volo normale meglio avere più spinta per alzare l'eli (ribadisco se stiamo volando dritti).

In modalità normale si svolazza tranquilli, in modalià Idle 1 l'eli è più reattivo e ha più passo negativo per cominciare a prenderci confidenza, in Idle 2 i comandi sono ancora più sensibili e il passo negativo è quasi al massimo.

Il cambio da normale a Idle 1 o 2 è indolore (senza cambi di quota) con stich oltre metà gas, per passare da Idle 1 o 2 a normal occorre togliere un po di gas, ovvero farlo quando l'eli sta scendendo un po in quanto c'è un leggero aumento di quota.

Oppure si porta lo stick a metà in normal e si switcha in Idle 1 o 2 prima del decollo

Io non sono un esperto, i dati sopra non vogliono essere scuola per nessuno, non è ho le competenze, è solo una configurazione di base a mio avviso abbastanza equilibrata dalla quale cominciare a fare modifiche.

Spero apprezziate
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Vecchio 01 dicembre 13, 00:19   #834 (permalink)  Top
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Oggi ho provato a fare qualche canopy col pdf che mi ha passato Mikroll...
Vengono bene, ci si può sbizzarrire con la fantasia

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Vecchio 02 dicembre 13, 01:48   #835 (permalink)  Top
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na sola no è anzi leggo in giro fuori l 'talia che vola bene resiste certo la radio è al minimo , non ce tanto da settare e la qualità generale ovviamente non è eccelsa ma fa la sua porca volata anche un poco di 3d e costa pochissimo se poi lo bindi cosa che credo sia possibile con unaradio seria tidiverti con pochi euri se lotrovi bnf
praticamente fa schifo sembra di pilotare il niente e piccolo ,inutile ..con quasi 100 euro mi conpro un bel fanjet ad elica allora vedi come ti diverti ,altro che elicotterini o suocerelle che borbottano..con quei soldi meglio un aliante piuttoso e con 80 euro c'e ne sono di belli ,oppure una riproduzione tipo f4u corsaro ,90 euri .altro che elicotterini cipirini cippirini ..ohhhhhhhh ma quanti anni avete ,,non si vede neanche dopo 5 metri il 922 il 942 il 967 il 988 il 966 il ec..... bhaaaaaaaaaaaaa.........ciao notte
laki79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 15:15   #836 (permalink)  Top
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Incredibile ma vero,..successo ieri sera..
Mi stavo allenando...provando un po' di rollio "violento" e deciso, da destra a sinistra e sinistra destra..ed all'improvviso cio' che non ti aspetti!!..
Mi si e' letteralmente staccata e sfilata la coda!!..Non ho idea di come non si sia attorcigliata alle pale, ma sta' di fatto ..che fortunatamente tirando l'hold immediatamente, i danni sono stati limitati.
La coda e' formata da due piccoli travi ad u dove all'interno passano i filamenti.
Rimontato tutto , e questa volta con un pizzico di attack nella zona di ancoraggio.
Il v922 vola nuovamente.
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slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 15:44   #837 (permalink)  Top
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Eh, succede...
Io, la prima volta che l'ho sostituita, ho fatto passare i fili all'esterno e poi ho fatto un forellino passante dove si infila nel telaio e c'ho messo una vitina.
...Si vede nelle foto sopra.
Mai più avuto problemi e per sostituirla basta svitare la vite.
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Vecchio 02 dicembre 13, 16:01   #838 (permalink)  Top
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Slater. Visto in foto #2 . Manca "main rotor hub cover"
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 16:01   #839 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Eh, succede...
Io, la prima volta che l'ho sostituita, ho fatto passare i fili all'esterno e poi ho fatto un forellino passante dove si infila nel telaio e c'ho messo una vitina.
...Si vede nelle foto sopra.
Mai più avuto problemi e per sostituirla basta svitare la vite.
Cosa hai usato per forare la coda? Non vorrei romperne una per nulla
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Vecchio 02 dicembre 13, 17:12   #840 (permalink)  Top
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Una punta da 0,8mm e una vite autofilettante da 1mm.
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