Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 14:02   #791 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2013
In effetti
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 15:12   #792 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Proverò sicuramente!!
Vecchio 23 novembre 13, 16:56   #793 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' successo anche a me col mCP X che vibrasse tanto e si era fessurato l'albero del rotore tra il foro di fissaggio della testa rotore e quello della ghiera a metà albero. Tenendo con una mano l'ingranaggio principale, la testa del rotore con l'altra e torcendo l'albero se si muove più di 1-2 gradi è fessurato. In attesa del ricambio ci ho infilato dentro un tondino di fibra di carbonio da 2mm, ridotto di diametro con la cartavetro finchè non entrava nel cavo dell'albero, incollandolo col cianoacrilato (Attack) più liquido. Ho dovuto carteggiare l'albero dopo la riparazione finchè non ci potevo infilare la ghiera. Se anche l'albero del V922 è cavo, lo puoi riparare così. Il tondino di carbonio l'ho preso in negozio di modellismo.
E successo anche a me.
per robby,
controllo anche delle lame !!
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 17:57   #794 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Le pale vanno bene, probabilmente il guasto al main shaft me lo porto dietro da un crash precedente, anche perchè, a parte il fatto che vibri più del normale, se fai del normale hovering di pratica, senza quindi agire in modo brusco sul passo, l'heli vola discretamente.
Vecchio 23 novembre 13, 18:27   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Le pale vanno bene, probabilmente il guasto al main shaft me lo porto dietro da un crash precedente, anche perchè, a parte il fatto che vibri più del normale, se fai del normale hovering di pratica, senza quindi agire in modo brusco sul passo, l'heli vola discretamente.
In genere questa incrinatura dell'albero mi si è verificata quando, facendo hovering in camera da letto, l'elicottero finiva tra i cuscini ed il rotore si bloccava di colpo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 12:11   #796 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Il modo piu' semplice di ripararlo e' riempirlo di cianoacrilica, appoggi la punta del barattolo di colla dall'estremita' sotto e mandi colla fino a che non la vedi uscire dal buco centrale,poi batti un po dalla testa e la colla si andra' a distribuire da sola. La lasci seccare qualche decina di secondi e poi con una graffetta liberi i fori per le viti.
Io faccio questo trattamento anche agli alberi nuovi e da allora non si sono piu' rotti.
Vecchio 24 novembre 13, 12:13   #797 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Il modo piu' semplice di ripararlo e' riempirlo di cianoacrilica, appoggi la punta del barattolo di colla dall'estremita' sotto e mandi colla fino a che non la vedi uscire dal buco centrale,poi batti un po dalla testa e la colla si andra' a distribuire da sola. La lasci seccare qualche decina di secondi e poi con una graffetta liberi i fori per le viti.
Io faccio questo trattamento anche agli alberi nuovi e da allora non si sono piu' rotti.
Ci provo anche io, ho uno dei V922 che vibra un po, ed infatti l'albero è un po "loffio"
Vecchio 24 novembre 13, 12:17   #798 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Essere o non essere ?

...al che nasce spontanea una domanda, perchè gli alberi sono cavi ? Per renderli più elastici e proteggere la testa dal rotore assorbendo le torsioni o solo per venderne di più di ricambio ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 12:17   #799 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ci provo anche io, ho uno dei V922 che vibra un po, ed infatti l'albero è un po "loffio"
Metodo infallibile, vedrai
Vecchio 24 novembre 13, 12:23   #800 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...al che nasce spontanea una domanda, perchè gli alberi sono cavi ? Per renderli più elastici e proteggere la testa dal rotore assorbendo le torsioni o solo per venderne di più di ricambio ?
Sicuramente la progettazione non e' mirata a fare un prodotto indistruttibile visto che i ricavi maggiori si hanno con i ricambi. Io credo che inizialmente quando usci' l'mcpx fu fatto per questioni di peso, gli altri hanno solo copiato.
Il main gear e' fatto in modo che gira sull'albero in caso di urto ed e' lui che assorbe la torsione, l'albero se lo forzi si spacca.

Bookmarks