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Vecchio 22 novembre 13, 19:34   #781 (permalink)  Top
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Hai ordinato le turnigy o quelle del link?
Le nanotech Turnigi
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Vecchio 22 novembre 13, 21:02   #782 (permalink)  Top
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Le nanotech Turnigi
E quelle sono da 300mAh...non da 500mAh come chiedeva slater.
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Vecchio 22 novembre 13, 21:07   #783 (permalink)  Top
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E quelle sono da 300mAh...non da 500mAh come chiedeva slater.
Scusate, non avevo letto bene ;-)
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Vecchio 22 novembre 13, 22:46   #784 (permalink)  Top
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Mi sono arrivati i ricambi dalla cina e ho rimesso a nuovo l'heli, però vibra parecchio...
Potrebbe essere il main shaft un po' storto?
...E' capitato a qualcuno?
Ho fatto il terribile errore di non ordinarlo, non credevo si potesse danneggiare!
Domani provo ad estrarlo e a controllarlo...
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Vecchio 22 novembre 13, 22:51   #785 (permalink)  Top
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Mi sono arrivati i ricambi dalla cina e ho rimesso a nuovo l'heli, però vibra parecchio...
Potrebbe essere il main shaft un po' storto?
...E' capitato a qualcuno?
Ho fatto il terribile errore di non ordinarlo, non credevo si potesse danneggiare!
Domani provo ad estrarlo e a controllarlo...
ciao mi pare che l'albero sia in carbonio non credo si possa spiegare ma solo rompere. di solito le vibrazioni nella maggior parte dei casi sono causate dalle palle a volte anche una palla nuova può non essere perfettamente equilibrata prova a cambiare le pale anche una sola alla volta e verifica cheil motorino sia ben stretto con le viti avvitate bene al telaio
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Vecchio 23 novembre 13, 00:32   #786 (permalink)  Top
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Infatti è la stessa cosa che ho pensato io.
Le pale le ho cambiate, entrambe ma non ho risolto..
Il motore e la ruota dentata sono strette e lo spindle è nuovo anche quello, non so' più cosa pensare...
Domani smonto tutto.
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Vecchio 23 novembre 13, 01:40   #787 (permalink)  Top
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Infatti è la stessa cosa che ho pensato io.
Le pale le ho cambiate, entrambe ma non ho risolto..
Il motore e la ruota dentata sono strette e lo spindle è nuovo anche quello, non so' più cosa pensare...
Domani smonto tutto.
Potrebbe essere spaccato il main shaft, controlla se ha gioco torcente. Succede e il danno non è così evidente se non lo si va a cercare.

PS.
Il main shaft è una delle parti che cambio più spesso...
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Vecchio 23 novembre 13, 08:38   #788 (permalink)  Top
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Potrebbe essere spaccato il main shaft, controlla se ha gioco torcente. Succede e il danno non è così evidente se non lo si va a cercare.

PS.
Il main shaft è una delle parti che cambio più spesso...
E' successo anche a me col mCP X che vibrasse tanto e si era fessurato l'albero del rotore tra il foro di fissaggio della testa rotore e quello della ghiera a metà albero. Tenendo con una mano l'ingranaggio principale, la testa del rotore con l'altra e torcendo l'albero se si muove più di 1-2 gradi è fessurato. In attesa del ricambio ci ho infilato dentro un tondino di fibra di carbonio da 2mm, ridotto di diametro con la cartavetro finchè non entrava nel cavo dell'albero, incollandolo col cianoacrilato (Attack) più liquido. Ho dovuto carteggiare l'albero dopo la riparazione finchè non ci potevo infilare la ghiera. Se anche l'albero del V922 è cavo, lo puoi riparare così. Il tondino di carbonio l'ho preso in negozio di modellismo.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 23 novembre 13, 12:48   #789 (permalink)  Top
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E' successo anche a me col mCP X che vibrasse tanto e si era fessurato l'albero del rotore tra il foro di fissaggio della testa rotore e quello della ghiera a metà albero. Tenendo con una mano l'ingranaggio principale, la testa del rotore con l'altra e torcendo l'albero se si muove più di 1-2 gradi è fessurato. In attesa del ricambio ci ho infilato dentro un tondino di fibra di carbonio da 2mm, ridotto di diametro con la cartavetro finchè non entrava nel cavo dell'albero, incollandolo col cianoacrilato (Attack) più liquido. Ho dovuto carteggiare l'albero dopo la riparazione finchè non ci potevo infilare la ghiera. Se anche l'albero del V922 è cavo, lo puoi riparare così. Il tondino di carbonio l'ho preso in negozio di modellismo.
Bravissimi, avete centrato in pieno il mio problema!!
Se faccio quella prova la testa rotore gira ben oltre i 2 gradi!!
Se riesco, oggi faccio un salto a Sassuolo a prenderlo, è l'unico negozio di modellismo in zona, a Modena sono spariti tutti
Altrimenti in settimana andrò da imondo...

Grazie ragazzi
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Vecchio 23 novembre 13, 13:32   #790 (permalink)  Top
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Bravissimi, avete centrato in pieno il mio problema!!
Se faccio quella prova la testa rotore gira ben oltre i 2 gradi!!
Se riesco, oggi faccio un salto a Sassuolo a prenderlo, è l'unico negozio di modellismo in zona, a Modena sono spariti tutti
Altrimenti in settimana andrò da imondo...

Grazie ragazzi
Se hai un pò di pratica e qualche attrezzo da modellista puoi anche prendere il tondino di fibra di carbonio dello stesso diametro dell'asse del rotore (nel mio caso 3mm) e con 3 euro ti puoi costruire una decina di assi, copiando misure e fori degli originali.
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