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Vecchio 14 novembre 13, 20:42   #731 (permalink)  Top
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la L non mi pare appaia sul mio display ma la H si. da ciò deduco che con H è stunt. in cosa consiste la maggiore difficoltà?
E' normale che la L non compaia.
Quando sei in modalità L come ti ha gia detto windserfer, corrisponde alla modalità Normal, il che significa che il passo zero (assenza di inclinazione delle pale) corrisponde +o- alla posizione zero del gas. Ho scritto +o- perché dipende dalla precisione della radio e noi sappiamo quanto è precisa quella radio.
Per cui, essendo questa modalità (L), la più simile a quella usata per pilotare i 4 canali...puoi tranquillamente atterrare come hai sempre fatto e cioè riducendo il gas.
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Vecchio 14 novembre 13, 20:43   #732 (permalink)  Top
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ti sei spiegato benissimo e mi hai convinto a desistere dal chiedere info su come si gira l'elicottero. credo ci voglia almeno un mesetto per acquisire la cofidenza necessaria a poensare di trovarmelo sotto sopra davanti a me
i video di grey per me sono inaccessibili. adesso provo con explorer e vedo se riesco a fare la calibrazione. certo il commento di capro non mi conforta

EDIT
su explorer si vedono. dopo averlo visto quoto capro!
Giusto per farti coraggio, io, dopo più di un'anno che lo piloto, non ho ancora mai rovesciato il mio micro. Ad essere sincero, non m'interessa molto (...diceva la volpe che non riusciva a prendere l'uva.).
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Vecchio 14 novembre 13, 20:54   #733 (permalink)  Top
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su explorer si vedono. dopo averlo visto quoto capro!
Grazie Mauross, pensavo di essere rincoglionito io
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Vecchio 14 novembre 13, 20:55   #734 (permalink)  Top
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E' normale che la L non compaia.
Quando sei in modalità L come ti ha gia detto windserfer, corrisponde alla modalità Normal, il che significa che il passo zero (assenza di inclinazione delle pale) corrisponde +o- alla posizione zero del gas. Ho scritto +o- perché dipende dalla precisione della radio e noi sappiamo quanto è precisa quella radio.
Per cui, essendo questa modalità (L), la più simile a quella usata per pilotare i 4 canali...puoi tranquillamente atterrare come hai sempre fatto e cioè riducendo il gas.
Ciao Grey, ho un secondo radiocomando V922 e la L compare, probabilmente il fatto che in alcune radio non compaia è un BUG
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Vecchio 14 novembre 13, 20:56   #735 (permalink)  Top
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Giusto per farti coraggio, io, dopo più di un'anno che lo piloto, non ho ancora mai rovesciato il mio micro. Ad essere sincero, non m'interessa molto (...diceva la volpe che non riusciva a prendere l'uva.).
Quoto, a me di girare con l'eli a rovescio non importa molto
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Vecchio 14 novembre 13, 20:59   #736 (permalink)  Top
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grey grazie per la precisazione preziosa.

a voi altri

ho capito che la differenza non è la lipo da 180 (per il 911) ma il passaggio dal pilotarne uno e sopo l'altro.

cioè se giro con il 922 e dopo il 911, con il secondo vado come un razzo

se giroprima con il 911 e dopo prendo il 922, combino un sacco di cax....lasciamo stare....
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Vecchio 14 novembre 13, 21:16   #737 (permalink)  Top
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Ciao grey,
l'ho guardato decine di volte, quel video lo capisce solo chi l'ha fatto
...mazza ragà...quanto scrivete a quest'ora.
Ma perché non vi vedete il telegiornale ?

Allora...il problema di quel video è che la parte importante viene eseguita troppo velocemente dal cinesazzo.
Comunque la procedura di calibrazione è questa:

Si parte con la TX spenta.

1. Mettere lo Stick del gas (Throttle) in posizione centrale.
2. Tenere premuto verso l'alto il Trim del throttle mentre si accende la radio.
3. Muovere la leva del gas alla posizione massima (verso l'alto), poi riportarla a zero.
4. Il segnale acustico (avviso) dovrebbe smettere. Ora l'indicatore del gas (throttle)sul display andrà nuovamente da 0% a 100% .
5. Fatto...calibrazione terminata.
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Vecchio 14 novembre 13, 21:22   #738 (permalink)  Top
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Ciao Grey, ho un secondo radiocomando V922 e la L compare, probabilmente il fatto che in alcune radio non compaia è un BUG
...in effetti queste radioline wltoys sono proprio immonde....e comunque non pensiate che quella HiSky sia tanto meglio...giusto perché ha un minimo di programmabilità rispetto a questa, ma stessa ciofeca.
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Vecchio 14 novembre 13, 23:40   #739 (permalink)  Top
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...mazza ragà...quanto scrivete a quest'ora.
Ma perché non vi vedete il telegiornale ?

Allora...il problema di quel video è che la parte importante viene eseguita troppo velocemente dal cinesazzo.
Comunque la procedura di calibrazione è questa:

Si parte con la TX spenta.

1. Mettere lo Stick del gas (Throttle) in posizione centrale.
2. Tenere premuto verso l'alto il Trim del throttle mentre si accende la radio.
3. Muovere la leva del gas alla posizione massima (verso l'alto), poi riportarla a zero.
4. Il segnale acustico (avviso) dovrebbe smettere. Ora l'indicatore del gas (throttle)sul display andrà nuovamente da 0% a 100% .
5. Fatto...calibrazione terminata.
sei n genio greywall se non la scrivevi io non ci arrivavo mai!
4 lipo zero diSERVIzi, chissà se questo calibrazione è servita a qualcosa!
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Vecchio 15 novembre 13, 15:48   #740 (permalink)  Top
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Ieri ho fatto il primo crash "serio" col mio V922...
Ho provato a metterlo sottosopra a 5/6mt di altezza, in modo da avere maggior tempo per le eventuali correzioni ma dopo alcuni secondi, nei quali cercavo l'hovering stabile, ne ho sbagliata una e colto da "panico" devo aver dato troppo gas negativo e la coda non ha retto lo sforzo, quindi ha cominciato a roteare e... ciao!!
...E' finito ad una velocità assurda, preciso contro il palo di ferro di un lampione
Sono riuscito a piegare 2 ferretti dei servo e quel tubo di acciaio che sostiene i portapale del rotore principale!
Tutto rigorosamente riaddrizzato con pinze e morsa!

Chiedevo... Per evitare la perdita della coda quando si affonda il gas, può bastare un rotorino più grande o bisogna cambiare il motorino??
Nel caso, qualcuno l'ha già fatto?
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