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Vecchio 13 novembre 13, 16:12   #721 (permalink)  Top
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Beh insomma...che io mi ricordi, sono più di 4 anni che il ragazzo lo vedo puntualmente alle fiere dell'elettronica e poi mi dicono che ha un bel capannone attrezzato.
Per cui escluderei la gioventù tra i problemi...per la liquidità, alzo le mani perché di questi tempi chi non ne ha ?
Era solo un' ipotesi
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Vecchio 14 novembre 13, 18:55   #722 (permalink)  Top
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Grazie grazie grazie. Ho messo apposto anche il rotore. Dal confronto foto e con la spiegazione indici/ pollici ha fatto lo scatto necessario.
Il servo è stato sostituito e pare che vada. Adesso mi sorge il dubbio che il problema possa averlo causato per gli atterraggi fatti e di qui viene la mia domanda
Per atterrare bisogna sempre tirare hold? Perché solo adesso vedo tutto quello che descrivete. Cioè all'inizio il passo delle pale è positivo, poi passa per un attimo in neg, infTti prima di alzarsi l'elicottero si schiaccia a terra e poi via. In volo il discorso è palese. Da un certo punto in poi il passo è negativo, quando se voglio atterrare togliendo i gas abbassando la leva....si schiatta per terra!
Quante ca..... Ho detto?
Ditemi se il fatto deLlatterraggio è una cavolata. Non vorrei distruggerlo in 10 ore di nuovo....e non di volo ovviamente.
Ringrazio per la solidarietà per il servo ma non ho visto in tempo altrimenti ....
personalmente non mi è piaciuto im. Efficiente si ed anche cortese ma ha spedito in ritardo rispetto a quanto detto. Basterebbe dicesse che le spedizioni si fanno a fine settimana e non creerebbe confusione. O comunque avvisasse del ritardo Comunque sto parlando di un giorno ma la differenza , ove non macroscopia del prezzo, la fa l'affidabilità. Quello che mi dici quello deve essere !
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Vecchio 14 novembre 13, 19:02   #723 (permalink)  Top
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Grazie grazie grazie. Ho messo apposto anche il rotore. Dal confronto foto e con la spiegazione indici/ pollici ha fatto lo scatto necessario.
Il servo è stato sostituito e pare che vada. Adesso mi sorge il dubbio che il problema possa averlo causato per gli atterraggi fatti e di qui viene la mia domanda
Per atterrare bisogna sempre tirare hold? Perché solo adesso vedo tutto quello che descrivete. Cioè all'inizio il passo delle pale è positivo, poi passa per un attimo in neg, infTti prima di alzarsi l'elicottero si schiaccia a terra e poi via. In volo il discorso è palese. Da un certo punto in poi il passo è negativo, quando se voglio atterrare togliendo i gas abbassando la leva....si schiatta per terra!
Quante ca..... Ho detto?
Ditemi se il fatto deLlatterraggio è una cavolata. Non vorrei distruggerlo in 10 ore di nuovo....e non di volo ovviamente.
Ringrazio per la solidarietà per il servo ma non ho visto in tempo altrimenti ....
personalmente non mi è piaciuto im. Efficiente si ed anche cortese ma ha spedito in ritardo rispetto a quanto detto. Basterebbe dicesse che le spedizioni si fanno a fine settimana e non creerebbe confusione. O comunque avvisasse del ritardo Comunque sto parlando di un giorno ma la differenza , ove non macroscopia del prezzo, la fa l'affidabilità. Quello che mi dici quello deve essere !
L'importante è che tu abbia risolto, nessun problema relativo all'atterraggio, i componenti si possono rompere anche senza un motivo particolare

Sull'atterraggio tieni presente che in modalità normale (L o beginner che dir si voglia) credo che il passo sia stato programmato solo un po negativo, quindi nessun problema ad atterrare (piano ovviamente) e poi togliere gas

Il servo si doveva rompere, io ho dato delle botte paurose contro pali della luce e per terra, a decine, non si è mai rotto nulla tranne pale e coda, ma quello ci stà
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Vecchio 14 novembre 13, 19:30   #724 (permalink)  Top
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Scusate le baggianate
La questione dei servi ve l'ho spiegata. Pessimo rapporto. Pensa si è bloccato in alto (quello appena sostituito) e l'eli ha fatto una brutta traslata, mi stava prendendo quasi....forse ho problema di scheda? Non attacca benissimo. Però smonto, levo e metto un paio di volte la spinetta e si risolve....mah?!?!
Ps il 911 con la lipo da 180 va che è una meraviglia. Il sistema di stabilizzazione consente delle cose che da fare con 6 ch è secondo me difficilissimo. E soprattutto, non se vale per tutti, finché non provi il 6ch non puoi proprio pensare di poter fare certe curve...
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Vecchio 14 novembre 13, 19:58   #725 (permalink)  Top
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Scusate le baggianate
La questione dei servi ve l'ho spiegata. Pessimo rapporto. Pensa si è bloccato in alto (quello appena sostituito) e l'eli ha fatto una brutta traslata, mi stava prendendo quasi....forse ho problema di scheda? Non attacca benissimo. Però smonto, levo e metto un paio di volte la spinetta e si risolve....mah?!?!
Ps il 911 con la lipo da 180 va che è una meraviglia. Il sistema di stabilizzazione consente delle cose che da fare con 6 ch è secondo me difficilissimo. E soprattutto, non se vale per tutti, finché non provi il 6ch non puoi proprio pensare di poter fare certe curve...
Non voglio portare sfortuna, ma io ho avuto un problema simile col servo del passo dell'mCP X, anch'io scollegavo e ricollegavo e riprendeva a funzionare, poi ha smesso di funzionare e mi sono accorto che invertendo le spine dei servi il problema si manifestava su quello inserito sulla spina del passo. Morale non era il servo ma la scheda, che ho sostituito risolvendo il problema. Per l'atterraggio io lo faccio sia in "Normal" (per te "L") portando a zero la leva del gas, sia in "Stunt" (per te "H") portandola al centro nel punto del passo neutro.
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Vecchio 14 novembre 13, 20:17   #726 (permalink)  Top
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Non voglio portare sfortuna, ma io ho avuto un problema simile col servo del passo dell'mCP X, anch'io scollegavo e ricollegavo e riprendeva a funzionare, poi ha smesso di funzionare e mi sono accorto che invertendo le spine dei servi il problema si manifestava su quello inserito sulla spina del passo. Morale non era il servo ma la scheda, che ho sostituito risolvendo il problema. Per l'atterraggio io lo faccio sia in "Normal" (per te "L") portando a zero la leva del gas, sia in "Stunt" (per te "H") portandola al centro nel punto del passo neutro.
no figurati la sfortuna è tutta mia seriamente sulla metà degli eli ho questo problema. forse ho un problema di guida che sforzo troppo quel servo. si rompe sempre lo stesso. quello di sx, mi sembra aileroni...
così il bravo sx, il fu H102 ed anche il solo v1! boh! con i mircfo bastava un colpetto e si sbloccava!
vi sono grato per la delicatezza usata nel dirmi che sugli atterraggi ho toppato alla grande
la L non mi pare appaia sul mio display ma la H si. da ciò deduco che con H è stunt. in cosa consiste la maggiore difficoltà?
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Vecchio 14 novembre 13, 20:23   #727 (permalink)  Top
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La questione dei servi ve l'ho spiegata. Pessimo rapporto. Pensa si è bloccato in alto (quello appena sostituito) e l'eli ha fatto una brutta traslata, mi stava prendendo quasi....forse ho problema di scheda? Non attacca benissimo. Però smonto, levo e metto un paio di volte la spinetta e si risolve....mah?!?!
Ps il 911 con la lipo da 180 va che è una meraviglia. Il sistema di stabilizzazione consente delle cose che da fare con 6 ch è secondo me difficilissimo. E soprattutto, non se vale per tutti, finché non provi il 6ch non puoi proprio pensare di poter fare certe curve...
Hai fatto la calibrazione degli stick della radio ? Perché potrà sembrarti strano, ma il fatto che il servo si blocca nella posizione di end point potrebbe dipendere da un errato trimmaggio.
Comunque controlla che non ci siano falsi contatti elettrici sulle saldature del servo, come sul connettorino.

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Vecchio 14 novembre 13, 20:27   #728 (permalink)  Top
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no figurati la sfortuna è tutta mia seriamente sulla metà degli eli ho questo problema. forse ho un problema di guida che sforzo troppo quel servo. si rompe sempre lo stesso. quello di sx, mi sembra aileroni...
così il bravo sx, il fu H102 ed anche il solo v1! boh! con i mircfo bastava un colpetto e si sbloccava!
vi sono grato per la delicatezza usata nel dirmi che sugli atterraggi ho toppato alla grande
la L non mi pare appaia sul mio display ma la H si. da ciò deduco che con H è stunt. in cosa consiste la maggiore difficoltà?
Anche a me non va la L, credo sia solo un problema di display
In modalità L tirando la levetta IDLE vai in modalità stunt volo rovescio, si invertono TUTTI i comandi in modo che tu possa volare come se l'eli fosse dritto.

In modalità H, tirando la levetta IDLE l'eli va in modalità stunt con gas sempre a manetta (in realtà è una curva 100-75-100, ovvero 75% del gas con stick al centro e 100% con stick agli estremi) e con lo stick controlli il passo. In questo caso il passo negativo (stick in basso) fa andare l'eli in basso, quindi si atterra portando lo stick al centro, poi togli l'IDLE e vai a zero oppure tagli il motore con l'hold.

Se vuoi provare metti in modalità H, ti alzi in hovering e poi tiri la levetta di sinistra verso di te, ilmotore va a manetta e con lo stick cambi il passo, occhio perchè in questo modo stick in basso significa spingere l'eli in basso, inolre durante il cambio in modalità stunt (levetta di sinistra verso di te) di soito c'è un cambio di quota, in alcuni eli meno evidente in altri molto di più

Spero di essermi spiegato bene
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Vecchio 14 novembre 13, 20:29   #729 (permalink)  Top
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Hai fatto la calibrazione degli stick della radio ?
Ciao grey,
l'ho guardato decine di volte, quel video lo capisce solo chi l'ha fatto
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Vecchio 14 novembre 13, 20:31   #730 (permalink)  Top
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ti sei spiegato benissimo e mi hai convinto a desistere dal chiedere info su come si gira l'elicottero. credo ci voglia almeno un mesetto per acquisire la cofidenza necessaria a poensare di trovarmelo sotto sopra davanti a me
i video di grey per me sono inaccessibili. adesso provo con explorer e vedo se riesco a fare la calibrazione. certo il commento di capro non mi conforta

EDIT
su explorer si vedono. dopo averlo visto quoto capro!
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