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Vecchio 07 novembre 13, 23:31   #641 (permalink)  Top
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Tasto HOLD...questo sconosciuto.

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rispetto al fatto dell'hold mi dici che per evitare crash, quando sto per perdere l'eli mi conviene anziché "atterrare" azzerando la leva del gas, devo tirare l'hold?? effettivamente si spiaccica un poco a terra....
Il tasto Hold, ha la stessa funzione del pedale della frizione nell'auto....per cui ogni volta che lo tiri, stacchi la trazione, ma non lo spegni.
Una volta capito questo concetto, devi sapere che nel comando del gas c'è anche la modifica del passo (inclinazione delle pale).
Con lo stick al centro, le pale devono avere passo 0 e cioè assenza di inclinazione, mentre se vai in alto con con la leva gas l'incidenza assume un valore positivo e se la leva l'abbassi l'incidenza assume valore negativo.
Quindi viene da se che se invece di tirare l'hold, tu vuoi togliere gas come sei abituato con il 4 canali a passo fisso...in questo caso non fai altro che accelerare la discesa/caduta.

Spero di essere stato chiaro.
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Vecchio 08 novembre 13, 00:02   #642 (permalink)  Top
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Questa è una foto con tutte le funzioni della radio...



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Vecchio 08 novembre 13, 00:04   #643 (permalink)  Top
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forse sono stanco ma la leva del gas a me riporta zero quando sta giù e 100 quando è su.... dico erroneamente come i 4CH. cmq credo ce ne vogli per imparare a volare con questo. effettivamnte mi ero incoraggiato quando mi sono accorto che riuscivo ad alzarlo ma quando ho provato a fare un giretto.....bei fatti!
grazie ancora per avermi spinto a questo "passo" altrimenti continuavo con 4CH sempre più grandi...ben conscio dui diover cominciare a impostare curve passo etc etc.
vabbè mi tocca faticare un poco. divertimento rinviato al we
salut
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Vecchio 08 novembre 13, 00:12   #644 (permalink)  Top
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Il tasto Hold, ha la stessa funzione del pedale della frizione nell'auto....per cui ogni volta che lo tiri, stacchi la trazione, ma non lo spegni.
Una volta capito questo concetto, devi sapere che nel comando del gas c'è anche la modifica del passo (inclinazione delle pale).
Con lo stick al centro, le pale devono avere passo 0 e cioè assenza di inclinazione, mentre se vai in alto con con la leva gas l'incidenza assume un valore positivo e se la leva l'abbassi l'incidenza assume valore negativo.
Quindi viene da se che se invece di tirare l'hold, tu vuoi togliere gas come sei abituato con il 4 canali a passo fisso...in questo caso non fai altro che accelerare la discesa/caduta.

Spero di essere stato chiaro.

Esatto...e se non vado errato con l'hold attivo il passo resta positivo e quindi nell'ultima posizione i cui si trovava il gas... ma non funzionano più i motori il che dopo il crash limita danni alla gear...e credo anche ai motori...giusto ?
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Vecchio 08 novembre 13, 00:46   #645 (permalink)  Top
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forse sono stanco ma la leva del gas a me riporta zero quando sta giù e 100 quando è su.... dico erroneamente come i 4CH. cmq credo ce ne vogli per imparare a volare con questo. effettivamnte mi ero incoraggiato quando mi sono accorto che riuscivo ad alzarlo ma quando ho provato a fare un giretto.....bei fatti!
grazie ancora per avermi spinto a questo "passo" altrimenti continuavo con 4CH sempre più grandi...ben conscio dui diover cominciare a impostare curve passo etc etc.
vabbè mi tocca faticare un poco. divertimento rinviato al we
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A parte che nulla ti vieta di comprare altri 4 ch anche se hai fatto il passo del 6 ch ...come credo anno fatto in molti ti porti entrambi i modelli e li alterni in attesa di far raffreddare i motori dell'uno o dell'altro...e poi con il 4 ch nel frattempo ti rilassi .....cmq se non vado errato la radio del V922 non è programmabile e quindi non ci sono curve di passo da regolare...ma se vuoi fare queste regolazioni devi comprarti una radio programmabile (spectrum,JR, Futaba ect ) e connetterci un adattaore come il WL t6 o l'hisky HT8...oppure radio che hanno gia di loro il protocollo FHSS con cui funziona il V922...
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Ultima modifica di Eagle366 : 08 novembre 13 alle ore 00:55
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Vecchio 08 novembre 13, 07:39   #646 (permalink)  Top
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forse sono stanco ma la leva del gas a me riporta zero quando sta giù e 100 quando è su.... dico erroneamente come i 4CH. cmq credo ce ne vogli per imparare a volare con questo. effettivamnte mi ero incoraggiato quando mi sono accorto che riuscivo ad alzarlo ma quando ho provato a fare un giretto.....bei fatti!
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salut
Faccio sempre confronti col funzionamento del mio mCP X, presumendo che sia lo stesso per tutti i passo variabile a 6 canali, con la leva "Idle" cambi il modo del volo da "Normal" (in posizione "0"), dove comandi passo e gas assieme da 0% a 100% con la leva di sinistra, a "Stunt" (in posizione "1") dove hai il motore a giri fissi ( 90-100%) e con la leva del gas comandi il passo da negativo (leva in basso) a "0" (leva in centro) e positivo (leva in alto). In "Stunt", visto che il motore gira sempre, per fermarlo usi l'"Hold".Anche se puoi modificare (non so se è possibile) la programmazione della trasmittente, all'inizio io lascerei quella di fabbrica. Buoni voli ed atterraggi anche migliori.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 08 novembre 13, 17:37   #647 (permalink)  Top
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Faccio sempre confronti col funzionamento del mio mCP X, presumendo che sia lo stesso per tutti i passo variabile a 6 canali, con la leva "Idle" cambi il modo del volo da "Normal" (in posizione "0"), dove comandi passo e gas assieme da 0% a 100% con la leva di sinistra, a "Stunt" (in posizione "1") dove hai il motore a giri fissi ( 90-100%) e con la leva del gas comandi il passo da negativo (leva in basso) a "0" (leva in centro) e positivo (leva in alto). In "Stunt", visto che il motore gira sempre, per fermarlo usi l'"Hold".Anche se puoi modificare (non so se è possibile) la programmazione della trasmittente, all'inizio io lascerei quella di fabbrica. Buoni voli ed atterraggi anche migliori.
Ciao Wind, in realtà non è così nel V922, nel senso che anche in modalità stunt il passo è miscelato con il gas. Non so se sia una impostazione del modello o un difetto del mio, in ogni caso la modalità stunt nel mio non cambia nulla. Avevo anche chiesto info qua (2 volte) a chi possedeva un V922, ma nessuno mi ha risposto, non ho capito perchè, bastano 5 secondi per rispondere.

Avevo anche ordinato una radio nuova pensando di risolvere, ma è arrivata già sfasciata dalla Cina e ho lasciato perdere. Ho ordinato il modulo HT8 da installare sulla DEVO 10 quando arriva, almeno posso giocare un po con le configurazioni (sempre che funzioni tutto, con le cinesate non si è mai sicuri, anche se devo dire che su WL Toys non ho proprio nulla da dire, il V922 è un gioiellino).
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Vecchio 08 novembre 13, 18:36   #648 (permalink)  Top
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dai mauross!

continua così, comunque procedi passo a passo, non voler fare il passo più lungo della gamba perchè rischi di crashare.
prima hovering, in tutte le posizioni, esercizi esercizi, pazienza e soprattutto passione, i risultati vengono di sicuro 100 per cento

ciao e buona fortuna
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Vecchio 08 novembre 13, 20:58   #649 (permalink)  Top
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dai mauross!

continua così, comunque procedi passo a passo, non voler fare il passo più lungo della gamba perchè rischi di crashare.
prima hovering, in tutte le posizioni, esercizi esercizi, pazienza e soprattutto passione, i risultati vengono di sicuro 100 per cento

ciao e buona fortuna
ci riuscirò. cioè all'hovering di coda e laterale cisiamo. per il frontale.... non pensavo fosse così diverso volare con questi microbi a 6CH.
eppure con il 911 faccio tutto, ma tutto, pensa che volo sotto il tavolo con le sedie messe sotto...e mica piano!
vabbè significa che mi divertirò ancora di più se e quando ci riuscirò con il 922.
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Vecchio 08 novembre 13, 21:15   #650 (permalink)  Top
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ci riuscirò. cioè all'hovering di coda e laterale cisiamo. per il frontale.... non pensavo fosse così diverso volare con questi microbi a 6CH.
eppure con il 911 faccio tutto, ma tutto, pensa che volo sotto il tavolo con le sedie messe sotto...e mica piano!
vabbè significa che mi divertirò ancora di più se e quando ci riuscirò con il 922.
Anch'io ho le sedie della sala da pranzo con i segni delle pale del V911.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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