17 settembre 13, 21:07 | #611 (permalink) Top |
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| Ha comunque bisogno di un punto di riferimento, non avendo la flybar.
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21 settembre 13, 11:00 | #612 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Alcune domande, una l'avevo già fatta ma non mi ha risposto nessuno - non ho trovato tra i ricambi il cavetto che va dalla scheda alla batteria, spesso si rompono, non ditemi che se si rompe il cavetto bisogna cambiare la scheda - nel mio TX con il tasto in basso attivo la modalità stunt in modo H, il modo S non salta mai fuori, anche se da manuale ci dovrbbe essere anche un modo stunt S (la TX non funziona ?) - cosa cambia in modalità stunt ? Ho provato e mi pare che l'eli faccia quello che fa in modalità normale, cosa posso guardare per capire se si attiva questa modalità ? Grazie
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21 settembre 13, 11:13 | #613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
Se invece si è rotto il connettore basta che prendi un cavetto per la ricarica in parallelo di sei lipo e recuperi sei connettori, costa meno che comprare i singoli connettori. Per quanto riguarda la radio non ti so aiutare.
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21 settembre 13, 11:16 | #614 (permalink) Top |
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| Infatti mi sa che faccio così, taglio i fili e saldo un connettore dai cavetti di ricarica
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30 settembre 13, 19:35 | #615 (permalink) Top |
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Domandone. Ma in modalità normale (non stunt) se io do un comando (ad esempio cabrata) e poi lascio lo stick in modo che ritorni al centro, l'eli deve rimettersi in assetto ? Perchè il mio se do un comando del genere, continua ad andare da una parte anche se rimetto lo stick al centro. Siccome ho de dubbi sul fatto che la radio funzioni bene, la modalità stunt S non si attiva, non vorrei che il problema fosse la radio, perchè entrambi i V922 fanno la stessa cosa, e infatti uso la stessa radio. Chiedo questo perchè ho visto sul web video dove qualcuno lascia in hovering il V922 lasciano le mani dalla trasmittente, e questo lo puoi fare solo se l'eli rimane nel suo assetto. Non vorrei che sto usando l'eli in modalità stunt. Grazie
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30 settembre 13, 20:22 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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capro i 6h volano cosi .. non sono autostabili come i 4ch con flybar il comando impartito deve ricevere un contro comando inverso per annullarne l'effetto , esistono 6ch che si autostabilizzano ma sono di grossa taglia e sono dotati di un optional come hellicommand (autopilota) oppure altri tipo flymentor , questi aggiscono autonomamente e stabilizzano il modello come intendi tu , il mmio walkera mastercp anche se "solo" di classe 250 (apertura alare) ha un sistema di accelerometri che mitiga gli spostamenti indotti dall esterno , come vento poi ha pure una limitata capacità autolivellante ma non ti spattare che voli solo se spingi in avanti lui segue la treiettoria fino a comando inverso
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30 settembre 13, 21:29 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
A questo punto mi rimane il dubbio di capire cosa cambia tra modalità normale e modalita stunt, 3D o come cavolo la chiamano. Io le ho provate entrambe, e mi pare non cambi nulla. Grazie per la risposta
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30 settembre 13, 22:10 | #618 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| "Normal" & "Stunt". Ti posso dire cosa cambia col mio mCP X, in "Normal" inizio con la leva del gas a zero ed all'aumentare dei giri motore aumenta il passo, in "Stunt" (che attivo dopo essere decollato) il motore va fisso al 90% dei giri e con la leva vario il passo delle pale, negativo dal centro in basso, zero al centro, positivo dal centro in su. Il che permette di fare volo rovesciato dando passo negativo dopo aver girato sottosopra l'elicottero (magari !!!).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
30 settembre 13, 22:22 | #619 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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esatto , la curva del gas in modalità stunt è "spesso" al 100 % ,invece la normal la si imposta da 0%a 100% in maniera graduale , nella radio che ha il wl922 non la si può settare ma di solito quando possibile viene descitta sul display con una linea su di un asse cartesiano a 2 braccia (no quello a croce per intenderci ) dove lo 0% di gas è nel punto 0 di incontro degli assi e il punto 100% digas si trova dall lato opposto in alto , la linea che intercorre tra i 2 punti è poi divisa per comodità di regolazione da 5 punti chiamati a seconda delle radio con lettere o numeri , si può quindi aggire sui singoli punti per avere non piu una retta e quindi una potenza proporzionale del gas ma una curva per esempio che inizia subito al 20% del gas sale lenta fino a metà e poi repentina si alza a 100% , ciò serve per avere determinati comportamenti di volo , se non sono stato chiaro chiedi pure
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30 settembre 13, 22:31 | #620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Però a me pare che nel mio (o meglio nei miei, visto che uso 2 V922 con una sola radio) anche in modalita Stunt, il comando del gas sia miscelato, ovvero aumento il gas e aumentano sia i giri che il passo. Infatti se io salgo in hovering con il gas a metà (circa al 50% l'eli si alza, come è giusto che sia) e poi mentre l'eli è in hovering cambio in modalita stunt non succede nulla, invece da quanto mi dice dovrei per lo meno sentire un minimo di cambio del regime del motore, e se non erro almeno un piccolo cambio di quota da compensare. Ho fatto la stessa cosa mentre l'eli si alza di quota, ovvero con il gas al 75% e anche in quel caso il cambio da modalità normale a stunt non cambia nulla. Questo e il fatto che la radio non vada in modalità stunt S (ma solo in modalità stunt H) mi fa pensare che sia malfunzionante
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