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Vecchio 31 maggio 13, 13:25   #471 (permalink)  Top
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Ma di conversioni brushless sul v911 avvenute con successo si ha notizia?

Inoltre vorrei capire oltre ovviamente ai motori brushless necessità un mini esc/bec?

In pratica nel nuovo sistema tra la 3in1 e i motori brushless cosa ci va?

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Vecchio 31 maggio 13, 13:35   #472 (permalink)  Top
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Sottolineo diffusa in tutti i motori brushed altrimenti sembra quasi un difetto del modello ;)
ah no ?
Mi sembrava, leggendo nei post precedenti, di aver capito questo.
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Vecchio 31 maggio 13, 13:45   #473 (permalink)  Top
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ah no ?
Mi sembrava, leggendo nei post precedenti, di aver capito questo.
Considerando che hanno messo i motori brushed di qualsiasi modello in circolazione e il problema si attenua ma non sparisce é che anche i sassi sanno che la vita di un motore brushed di queste dimensioni é abbastanza breve mi pare un problema diffuso a tutti i modelli brushed, basta andare nel 3d del mcpx per vedere gli stessi problemi e le stesse richieste di motori alternativi (basta vedere le centinaia di conversioni brushless), quindi almeno che dobbiamo fare i fanboy e innescare inutili flame da bimbiminchia quanto affermato sopra mi sembra abbastanza valido.

Ci sono poi motorini che durano un pó di più ok, accorgimenti come evitare il surriscaldamento, mettere una goccia d'olio siliconico in cima all'alberino, ma il problema brushed/deterioramento precoce resta.

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Ultima modifica di pincopaolino : 31 maggio 13 alle ore 13:48
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Vecchio 31 maggio 13, 13:52   #474 (permalink)  Top
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Considerando che hanno messo i motori brushed di qualsiasi modello in circolazione e il problema si attenua ma non sparisce é che anche i sassi sanno che la vita di un motore brushed di queste dimensioni é abbastanza breve mi pare un problema diffuso a tutti i modelli brushed, basta andare nel 3d del mcpx per vedere gli stessi problemi e le stesse richieste di motori alternativi (basta vedere le centinaia di conversioni brushless), quindi almeno che dobbiamo fare i fanboy e innescare inutili flame da bimbiminchia quanto affermato sopra mi sembra abbastanza valido.

Ci sono poi motorini che durano un pó di più ok, accorgimenti come evitare il surriscaldamento, mettere una goccia d'olio siliconico in cima all'alberino, ma il problema brushed/deterioramento precoce resta.

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io ora ho messo il motore nuovo ma prima ho fatto rodare in acqua e sapone vediamo
se e' veramente un vantaggio
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Vecchio 31 maggio 13, 14:01   #475 (permalink)  Top
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io ora ho messo il motore nuovo ma prima ho fatto rodare in acqua e sapone vediamo
se e' veramente un vantaggio
Puoi mettere anche una goccia di wd40 (che funge anche da riattivante elettrico e non conduce corrente) in cima all'alberino motore minore attrito uguale minore stress e maggiore efficienza, molti su rcgroups praticano questa prassi sui vari motorini dei miniquadricotteri hubsan/ladybird/etc etc, sembra funzionare.

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Ultima modifica di pincopaolino : 31 maggio 13 alle ore 14:10
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Vecchio 31 maggio 13, 14:11   #476 (permalink)  Top
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Considerando che hanno messo i motori brushed di qualsiasi modello in circolazione e il problema si attenua ma non sparisce é che anche i sassi sanno che la vita di un motore brushed di queste dimensioni é abbastanza breve mi pare un problema diffuso a tutti i modelli brushed, basta andare nel 3d del mcpx per vedere gli stessi problemi e le stesse richieste di motori alternativi (basta vedere le centinaia di conversioni brushless), quindi almeno che dobbiamo fare i fanboy e innescare inutili flame da bimbiminchia quanto affermato sopra mi sembra abbastanza valido.

Ci sono poi motorini che durano un pó di più ok, accorgimenti come evitare il surriscaldamento, mettere una goccia d'olio siliconico in cima all'alberino, ma il problema brushed/deterioramento precoce resta.
inizio OT
Purtroppo quando si scrive, il tutto è demandato all'intelligenza altrui di capire quando si sta facendo una battuta e quando invece si sta innescando un flame...specialmente quando ci si avvale dell'aiuto delle faccine.
Se leggi i miei post, generalmente ho un atteggiamento scanzonato nei confronti di quest'hobby...sia che si tratti dei miei elicotteri che di quelli degli altri...se poi tu invece ne fai una questione di vitale importanza puntualizzare certe frasi come "Sottolineo diffusa in tutti i motori brushed altrimenti sembra quasi un difetto del modello", allora chi è il fanboy...io o tu ?

p.s. perché quando c'è da discutere seriamente, sappiamo fare anche quello.

fine OT

Buon appetito.
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Vecchio 31 maggio 13, 14:19   #477 (permalink)  Top
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inizio OT
Purtroppo quando si scrive, il tutto è demandato all'intelligenza altrui di capire quando si sta facendo una battuta e quando invece si sta innescando un flame...specialmente quando ci si avvale dell'aiuto delle faccine.
Se leggi i miei post, generalmente ho un atteggiamento scanzonato nei confronti di quest'hobby...sia che si tratti dei miei elicotteri che di quelli degli altri...se poi tu invece ne fai una questione di vitale importanza puntualizzare certe frasi come "Sottolineo diffusa in tutti i motori brushed altrimenti sembra quasi un difetto del modello", allora chi è il fanboy...io o tu ?

p.s. perché quando c'è da discutere seriamente, sappiamo fare anche quello.

fine OT

Buon appetito.
OT on:

Bhe a dire il vero l'off topic l'hai già fatto in 3 interventi di fila e le tue battutine con faccine fatti sempre guarda caso sui 3d dei cloni alla lunga stancano oltre che rivelarsi interventi inutili dato che i motori brushed funzionano così su tutti i modelli, ma a quanto pare data la tua immensa intelligenza ti diverti con poco e c'é poco d'argomentare a quanto vedo con te, apparte dei tuoi off topic.

Capitolo chiuso da parte mia poi se vuoi continuare fallo pure tramite pm.

OT off.

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Puoi mettere anche una goccia di wd40 (che funge anche da riattivante elettrico e non conduce corrente) in cima all'alberino motore minore attrito uguale minore stress e maggiore efficienza, molti su rcgroups praticano questa prassi sui vari motorini dei miniquadricotteri hubsan/ladybird/etc etc, sembra funzionare.

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ora ho messo un po di olio di silicone e sembra va benissimo

cmq appena cambi motore cambia totalmente ora ho ne ho 2 del mcpx in arrivo e misa che prendero' la conversione a breve
ma sono indecisose prendere full o solo main rotor brushlles
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Appena arrivato da bangood, confezione originale WLToys, tutto a posto, zero dogana.
L'unico problema è che ho sfasciato subito il carrello, l'autostabilità è ordini di grandezza inferiore rispetto al flybarred v911.
Si riesce a tenere in hovering quasi in scioltezza, il problema è che appena parte è una scheggia, io ho avuto la malsana idea di provarlo in un capannone al chiuso e l'ho urtato contro l'unica calata al centro dell'area...
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Vecchio 31 maggio 13, 15:22   #480 (permalink)  Top
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Appena arrivato da bangood, confezione originale WLToys, tutto a posto, zero dogana.
L'unico problema è che ho sfasciato subito il carrello, l'autostabilità è ordini di grandezza inferiore rispetto al flybarred v911.
Si riesce a tenere in hovering quasi in scioltezza, il problema è che appena parte è una scheggia, io ho avuto la malsana idea di provarlo in un capannone al chiuso e l'ho urtato contro l'unica calata al centro dell'area...
Ma lo hai preso con radio standard o programmabile

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