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Vecchio 12 maggio 13, 09:19   #301 (permalink)  Top
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Nel tuo caso io farei così .....

Personalmente sono contrario a variare la lunghezza dei link di fabbrica ma , gli inevitabili giochi che si accumulano , all'invecchiare del rotore ( e vari pezzi ) recuperarlo con i sub trim sul passo ; al cambiare dei pezzi poi la lunghezza corretta dei link tornerà a darti un modello perfetto a sub trim zero .



Per le derive :
Staccherei gli spinotti motore ( principale e coda ) e dando comando passo vedrei se il piatto ( in condizioni di trim e su trim aile ed elev ) ha tendenza a storcere> se questo avviene andrei di sub trim .


Se non avviene in questa modalità ma per vibrazioni ( o per derive dei Piezo ) puoi provare a rendere ( in qualche modo ) più elastico il fissaggio della centralina o a bilanciare pale o cambiare spindle ecc

Ps il flappeggio e ' corretto ?
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il tuo messaggio sembra incompleto.
Nel volo normale è difficile farci caso è nell'hovering rovescio che io me ne sono accorto. Allora lo fa anche a te ed anche con la radio stock?
Ripeto ( IMHO ) la radio originale o il " trasformatore di segnale " cambia poco : o dipende dal imperfetto settaggio dello zero della centralina in fabbrica ( e il movimento viene " azzerato " e " ricentrato " dai sub trim a motori staccati ) o e ' legato a vibrazioni- da risolvere - o derive
proprie di tutti i giroscopi piezo che si accentuano se vi sono surriscaldamenti legati al clima o alla maggiore usura del motore principale che riscalda maggiormente la centralina e i sensori piezo stessi .
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Vecchio 12 maggio 13, 09:27   #302 (permalink)  Top
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Edit : anche cali della lipo possono innescare derive dei giro piezo
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Vecchio 12 maggio 13, 13:39   #303 (permalink)  Top
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Il tuo messaggio sembra incompleto.
Nel volo normale è difficile farci caso è nell'hovering rovescio che io me ne sono accorto. Allora lo fa anche a te ed anche con la radio stock?

a me lo fa anche in modalita' normale e con la radio stock e' strano
ma puo' essere qualche servo che ritarda?
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Vecchio 12 maggio 13, 15:43   #304 (permalink)  Top
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a me lo fa anche in modalita' normale e con la radio stock e' strano
ma puo' essere qualche servo che ritarda?
Fai la prova che dice edubu cioè stacca il connettore di entrambi i motori accendilo e alza lo stick del gas: vedi che succede. Si dovrebbe muovere tutto in contemporanea, diversamente c'è qualcosa che non va.

Io ho risolto. Facendo come ha detto edubu ho staccato entrambi i connettori dei motori ed ho provato a dare gas: dopo la metà dello stick comincia a dare di alettoni senza che io faccia nulla in maniera sempre maggiore! Se attivo lo stunt da di alettoni ma dalla parte opposta. Nel video ho ripreso tutto.




Dato che non c'erano ne particolari condizioni di temperatura ne vibrazioni che potessero infastidire i gyro piezo ho pensato subito di rimettere le impostazioni dello swash mix da manuale cioè invece di 80 80 80 che usavo ultimamente ho messo 37 37 60 (ho tralasciato i segni).

Fatto ciò il problema è sparito al 90%! Ovvero il comportamento anomalo lo fa solo quando si va proprio al massimo del gas e in ogni caso il servo non si inclina di tantissimo.

E' seguita una prova di volo indoor (corridoio box) ed una outdoor. Ebbene anche in volo il problema è sparito! Indoor (ma non ho provato in casa e non credo che ci proverò) riesco a flipparlo tranquillamente: è diventato/ritornato neutro cioè dando un comando lui lo segue all'infinito. Sono riuscito per la prima volta anche a stabilizzarlo in aria e a staccare le mani dal radiocomando!

Devo dire la verità a livello di governabilità queste impostazioni mi sembrano uguali a quelle precedenti ovviamente ho portato il dr al 100% e il passo al 100%. Utilizzarlo con queste impostazioni dello swash mix è stato possibile solo dopo aver regolato (ieri) i braccetti dei servi (non so come rispetto alla posizione originale) perché precedentemente con queste impostazioni il passo positivo era troppo e quello negativo era troppo poco!

Con le impostazioni corrette la coda tiene benissimo (qualche post precedente avevo detto che forse a causa dell'usura del motore la coda cominciava a tenere meno) e certe volte mi sorprende perché magari mi capita di fare un recupero azzardando troppo passo e la coda tiene!

Col vento che c'era oggi sui 30 km/h nei momenti più intensi sembrava ballasse la macarena in aria il V922 e certe volte veniva schiacciato a terra dal vento e bisognava dare parecchio passo per tenerlo in aria. I filp con vento a favore molto forte e rafficato me lo hanno portato 2 volte in TBO poi ho deciso di flipparlo solo contro vento e non ho avuto più alcun problema. Ho fatto il primo volo con le pale con i pesetti mentre i restanti voli ho preferito farli con le pale simil kbdd per averlo più agile in quel vento fortissimo.


P.S. Adesso dando un'occhiata fuori dalla finestra il vento sembra essere quasi sparito adesso
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Ultima modifica di matrixFLYER : 12 maggio 13 alle ore 15:49
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Vecchio 12 maggio 13, 16:35   #305 (permalink)  Top
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@ matrixflyer :

Altra prova che farei ..solo TX senza modello
Vai in " monitor " e vedi ( con la memoria modello che usi per il V922) che variazioni hai ( aile ed elev ) mettondo e levando lo Stunt .

Giusto per capire se c'è qualche variazione da parte della DX6 tra i vari modi di volo mettendo e levando lo Stunt a livello di comandi in uscita dalla TX
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Vecchio 12 maggio 13, 17:30   #306 (permalink)  Top
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Altra prova che farei ..solo TX senza modello
Vai in " monitor " e vedi ( con la memoria modello che usi per il V922) che variazioni hai ( aile ed elev ) mettondo e levando lo Stunt .

Giusto per capire se c'è qualche variazione da parte della DX6 tra i vari modi di volo mettendo e levando lo Stunt a livello di comandi in uscita dalla TX
Tenendo presente che ho una curva pitch in normal e stunt uguale nella metà dello stick alta e differente in quella bassa attivando lo stunt con stick in posizione alta aile ed elev non cambiano. In posizione bassa invece cambiano di pari posizione. Direi tutto ok quindi.
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Vecchio 12 maggio 13, 20:03   #307 (permalink)  Top
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cavolo oggi bruttissima botta mi ha preso e si e' spaccato la main frame dove va la Tail Boom
telaio delicatissimo ora stavo cercando un po ma il main framedel mcpx non monta per l'innesco che ha a mezza luna vero?
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Vecchio 12 maggio 13, 21:04   #308 (permalink)  Top
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cavolo oggi bruttissima botta mi ha preso e si e' spaccato la main frame dove va la Tail Boom
telaio delicatissimo ora stavo cercando un po ma il main framedel mcpx non monta per l'innesco che ha a mezza luna vero?
No, dovresti passare ai tondini pieni in carbonio "artigianali" e dovresti limare per farlo entrare da un lato nel telaio mcpx dall'altro nel portamotore v922.
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Vecchio 13 maggio 13, 13:47   #309 (permalink)  Top
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No, dovresti passare ai tondini pieni in carbonio "artigianali" e dovresti limare per farlo entrare da un lato nel telaio mcpx dall'altro nel portamotore v922.
comunque per ora ho incollato con un po di attak flex vediamo se tiene


per il problema che hai tu visto nel video e' stranissimo perche' a me non fa minimamente questo gioco con la radio kds nemmeno se metto swash mix 80 boooh

al mio comunque sembra che un servo risponda in ritardo ora ne ho ritirato uno vediamo quando arriva se e' questa la causa

in serata se riesco posto un video
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Ultima modifica di folle82 : 13 maggio 13 alle ore 13:53
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Vecchio 13 maggio 13, 14:37   #310 (permalink)  Top
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comunque per ora ho incollato con un po di attak flex vediamo se tiene


per il problema che hai tu visto nel video e' stranissimo perche' a me non fa minimamente questo gioco con la radio kds nemmeno se metto swash mix 80 boooh

al mio comunque sembra che un servo risponda in ritardo ora ne ho ritirato uno vediamo quando arriva se e' questa la causa

in serata se riesco posto un video
Allora forse avrà a che fare con la particolare uscita ppm della dx6i...
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