12 maggio 13, 09:19 | #301 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
proprie di tutti i giroscopi piezo che si accentuano se vi sono surriscaldamenti legati al clima o alla maggiore usura del motore principale che riscalda maggiormente la centralina e i sensori piezo stessi .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
12 maggio 13, 09:27 | #302 (permalink) Top |
|
Edit : anche cali della lipo possono innescare derive dei giro piezo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 maggio 13, 13:39 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: cz
| Citazione:
a me lo fa anche in modalita' normale e con la radio stock e' strano ma puo' essere qualche servo che ritarda?
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 | |
12 maggio 13, 15:43 | #304 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho risolto. Facendo come ha detto edubu ho staccato entrambi i connettori dei motori ed ho provato a dare gas: dopo la metà dello stick comincia a dare di alettoni senza che io faccia nulla in maniera sempre maggiore! Se attivo lo stunt da di alettoni ma dalla parte opposta. Nel video ho ripreso tutto. Dato che non c'erano ne particolari condizioni di temperatura ne vibrazioni che potessero infastidire i gyro piezo ho pensato subito di rimettere le impostazioni dello swash mix da manuale cioè invece di 80 80 80 che usavo ultimamente ho messo 37 37 60 (ho tralasciato i segni). Fatto ciò il problema è sparito al 90%! Ovvero il comportamento anomalo lo fa solo quando si va proprio al massimo del gas e in ogni caso il servo non si inclina di tantissimo. E' seguita una prova di volo indoor (corridoio box) ed una outdoor. Ebbene anche in volo il problema è sparito! Indoor (ma non ho provato in casa e non credo che ci proverò) riesco a flipparlo tranquillamente: è diventato/ritornato neutro cioè dando un comando lui lo segue all'infinito. Sono riuscito per la prima volta anche a stabilizzarlo in aria e a staccare le mani dal radiocomando! Devo dire la verità a livello di governabilità queste impostazioni mi sembrano uguali a quelle precedenti ovviamente ho portato il dr al 100% e il passo al 100%. Utilizzarlo con queste impostazioni dello swash mix è stato possibile solo dopo aver regolato (ieri) i braccetti dei servi (non so come rispetto alla posizione originale) perché precedentemente con queste impostazioni il passo positivo era troppo e quello negativo era troppo poco! Con le impostazioni corrette la coda tiene benissimo (qualche post precedente avevo detto che forse a causa dell'usura del motore la coda cominciava a tenere meno) e certe volte mi sorprende perché magari mi capita di fare un recupero azzardando troppo passo e la coda tiene! Col vento che c'era oggi sui 30 km/h nei momenti più intensi sembrava ballasse la macarena in aria il V922 e certe volte veniva schiacciato a terra dal vento e bisognava dare parecchio passo per tenerlo in aria. I filp con vento a favore molto forte e rafficato me lo hanno portato 2 volte in TBO poi ho deciso di flipparlo solo contro vento e non ho avuto più alcun problema. Ho fatto il primo volo con le pale con i pesetti mentre i restanti voli ho preferito farli con le pale simil kbdd per averlo più agile in quel vento fortissimo. P.S. Adesso dando un'occhiata fuori dalla finestra il vento sembra essere quasi sparito adesso
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 12 maggio 13 alle ore 15:49 | |
12 maggio 13, 16:35 | #305 (permalink) Top |
|
@ matrixflyer : Altra prova che farei ..solo TX senza modello Vai in " monitor " e vedi ( con la memoria modello che usi per il V922) che variazioni hai ( aile ed elev ) mettondo e levando lo Stunt . Giusto per capire se c'è qualche variazione da parte della DX6 tra i vari modi di volo mettendo e levando lo Stunt a livello di comandi in uscita dalla TX
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 maggio 13, 17:30 | #306 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
12 maggio 13, 20:03 | #307 (permalink) Top |
|
cavolo oggi bruttissima botta mi ha preso e si e' spaccato la main frame dove va la Tail Boom telaio delicatissimo ora stavo cercando un po ma il main framedel mcpx non monta per l'innesco che ha a mezza luna vero?
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 |
13 maggio 13, 13:47 | #309 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il problema che hai tu visto nel video e' stranissimo perche' a me non fa minimamente questo gioco con la radio kds nemmeno se metto swash mix 80 boooh al mio comunque sembra che un servo risponda in ritardo ora ne ho ritirato uno vediamo quando arriva se e' questa la causa in serata se riesco posto un video
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 Ultima modifica di folle82 : 13 maggio 13 alle ore 13:53 | |
13 maggio 13, 14:37 | #310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
Bookmarks |
| |