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Vecchio 11 maggio 13, 13:07   #291 (permalink)  Top
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OT : questo sito e ' affidabile ?

HiSKY FBL80 RFM Flybarless Nano Helicopter
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Vecchio 11 maggio 13, 13:58   #292 (permalink)  Top
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un po' sembra che si inclina storto ma pochissimo
mentre quando vado avanti sembra distorcersi di più e infatti tira a destra

Che vuol dire quando vai avanti? Quando vai in alto con lo stick? Il piatto in teoria deve rimanere sempre parallelo. Se questo non accade ci saranno dei movimenti inattesi dell'elicottero. Io è da ieri che ci perdo la testa poiché non avevo meccanicamente lo stesso passo positivo positivo e negativo e non avevo i zero gradi a centro stick mi sono messo a svitare i braccetti dei servi e a fare varie prove col risultato che era meglio come in origine. (tra l'altro ho storto il braccetto del servo elevatore di dietro) Non avendo un livella piatto risulta difficile fare ad occhio.



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..credo proprio che abbia i sensori piezo ( drifting termici della coda ?)

Interessante il confronto Nano /V222 !

Vendi il Nano perché non voli più tra" 4 mura " o perché con il V922 ci voli anche in casa ?!

Io , al momento , sono dell'idea di usare Nano tra " 4 mura " e mcpx BL in esterno .

..diciamo che la mia esperienza con l'mcpx V2 era di un buon compromesso ma con limiti sia tra 4 mura sia in esterno per cui mi ero " spostato " sul l'utilizzo di due modelli ..il V922 racchiude meglio le caratteristiche globali ?
Voglio vendere il nano perché non posso star dietro i costi elevati dei ricambi eflite. Il nano è ottimo, è indistruttibile meccanicamente, ma motore e 3in1 sono due note molto dolenti e con il costo di una 3in1 si compra un intero modello hisky-wltoys. Con quello che ho speso sul nano tra motori e pochissimi ricambi mi sarei preso ben 3 V922.
Sto anche pensando di prendermi la radio hisky programmabile perché se continuano a sfornare modelli di sicuro alla lunga conviene.



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HiSKY FBL80 RFM Flybarless Nano Helicopter

Si vai tranquillo.
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Vecchio 11 maggio 13, 14:57   #293 (permalink)  Top
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Che vuol dire quando vai avanti? Quando vai in alto con lo stick? Il piatto in teoria deve rimanere sempre parallelo. Se questo non accade ci saranno dei movimenti inattesi dell'elicottero. Io è da ieri che ci perdo la testa poiché non avevo meccanicamente lo stesso passo positivo positivo e negativo e non avevo i zero gradi a centro stick mi sono messo a svitare i braccetti dei servi e a fare varie prove col risultato che era meglio come in origine. (tra l'altro ho storto il braccetto del servo elevatore di dietro) Non avendo un livella piatto risulta difficile fare ad occhio.


Sto anche pensando di prendermi la radio hisky programmabile perché se continuano a sfornare modelli di sicuro alla lunga conviene.





aa la radio la sto pensando anche io da parecchio



comunque il problema e' quando mando avanti lo stick dell'elevatore si inclina u po a destra
mentre se mando su e giu il collettivo sta un po inclinato ma credo sia normale perche' se in volo alzo di colpo alza bene e non tira
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Vecchio 11 maggio 13, 18:25   #294 (permalink)  Top
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Radio programmabile ..


Per TX programmabile intendete questa in combo con il modello

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..o un'altra ?!
Grazie

Ps : ha travel adjust , swashmix , ed expo programmabili , curve progeammabili ..giusto !?

Edit ma è solo mode 2 ( io mode 1) o ha il tasto centrale come per WL ( di conversione tra i due mode ?!)

Ultima modifica di edubu : 11 maggio 13 alle ore 18:30
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Vecchio 11 maggio 13, 19:29   #295 (permalink)  Top
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Visto oggi in azione.. Purtroppo la radio di scatola lo limita tantissimo, ma come motore non è male
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Vecchio 11 maggio 13, 20:22   #296 (permalink)  Top
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Radio programmabile ..


Per TX programmabile intendete questa in combo con il modello

HiSKY FBL80 CPU Flybarless Nano Helicopter

..o un'altra ?!
Grazie

Ps : ha travel adjust , swashmix , ed expo programmabili , curve progeammabili ..giusto !?

Edit ma è solo mode 2 ( io mode 1) o ha il tasto centrale come per WL ( di conversione tra i due mode ?!)
Si, la radio programmabile è quella in foto. Non ha gli EXPO. A me personalmente non interessano sugli elicotteri. Non so se ha più modelli memorizzabili...sei riuscito a capirlo?

Tornando al V922 oggi ho voluto "lavorare di fino" nel senso che sono andato già nel solito corridoio box per settare correttamente i braccetti dei servi. Dopo tante prove svita,avvita prove con i subtrim ne è uscito fuori che il mio V922 tende sempre ad andare a sinistra: lo stabilizzo, do un leggero comando a destra e lui va a destra e poi va da solo a sinistra. Anche in volo rovescio tende ad andare a sinistra.

Sto pensando che forse la deriva che si ha sulla coda abbinando l'ht8 alla dx6i che sparisce usando i subtrim c'è anche sugli alettoni.

A causa di questa deriva fare flip consecutivi al chiuso diventa molto difficile perché bisogna correggere troppo.
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Vecchio 11 maggio 13, 22:51   #297 (permalink)  Top
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Si, la radio programmabile è quella in foto. Non ha gli EXPO. A me personalmente non interessano sugli elicotteri. Non so se ha più modelli memorizzabili...sei riuscito a capirlo?

Tornando al V922 oggi ho voluto "lavorare di fino" nel senso che sono andato già nel solito corridoio box per settare correttamente i braccetti dei servi. Dopo tante prove svita,avvita prove con i subtrim ne è uscito fuori che il mio V922 tende sempre ad andare a sinistra: lo stabilizzo, do un leggero comando a destra e lui va a destra e poi va da solo a sinistra. Anche in volo rovescio tende ad andare a sinistra.

Sto pensando che forse la deriva che si ha sulla coda abbinando l'ht8 alla dx6i che sparisce usando i subtrim c'è anche sugli alettoni.

A causa di questa deriva fare flip consecutivi al chiuso diventa molto difficile perché bisogna correggere troppo.
Nel tuo caso io farei così .....

Personalmente sono contrario a variare la lunghezza dei link di fabbrica ma , gli inevitabili giochi che si accumulano , all'invecchiare del rotore ( e vari pezzi ) recuperarlo con i sub trim sul passo ; al cambiare dei pezzi poi la lunghezza corretta dei link tornerà a darti un modello perfetto a sub trim zero .



Per le derive :
Staccherei gli spinotti motore ( principale e coda ) e dando comando passo vedrei se il piatto ( in condizioni di trim e su trim aile ed elev ) ha tendenza a storcere> se questo avviene andrei di sub trim .


Se non avviene in questa modalità ma per vibrazioni ( o per derive dei Piezo ) puoi provare a rendere ( in qualche modo ) più elastico il fissaggio della centralina o a bilanciare pale o cambiare spindle ecc

Ps il flappeggio e ' corretto ?
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Vecchio 12 maggio 13, 02:08   #298 (permalink)  Top
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Si, la radio programmabile è quella in foto. Non ha gli EXPO. A me personalmente non interessano sugli elicotteri. Non so se ha più modelli memorizzabili...sei riuscito a capirlo?

Tornando al V922 oggi ho voluto "lavorare di fino" nel senso che sono andato già nel solito corridoio box per settare correttamente i braccetti dei servi. Dopo tante prove svita,avvita prove con i subtrim ne è uscito fuori che il mio V922 tende sempre ad andare a sinistra: lo stabilizzo, do un leggero comando a destra e lui va a destra e poi va da solo a sinistra. Anche in volo rovescio tende ad andare a sinistra.

Sto pensando che forse la deriva che si ha sulla coda abbinando l'ht8 alla dx6i che sparisce usando i subtrim c'è anche sugli alettoni.

A causa di questa deriva fare flip consecutivi al chiuso diventa molto difficile perché bisogna correggere troppo.


testato e non so perche' prima non me ne sono accorto ma lo fa anche con la radio originale quindi sto pensando che e' qualche cosa del v922
infatti il<mio tende ad andare a destra non come il tuo a destra
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Vecchio 12 maggio 13, 04:22   #299 (permalink)  Top
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testato e non so perche' prima non me ne sono accorto ma lo fa anche con la radio originale quindi sto pensando che e' qualche cosa del v922
infatti il<mio tende ad andare a destra non come il tuo a destra
Il tuo messaggio sembra incompleto.
Nel volo normale è difficile farci caso è nell'hovering rovescio che io me ne sono accorto. Allora lo fa anche a te ed anche con la radio stock?
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Vecchio 12 maggio 13, 08:51   #300 (permalink)  Top
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Che vuol dire quando vai avanti? Quando vai in alto con lo stick? Il piatto in teoria deve rimanere sempre parallelo. Se questo non accade ci saranno dei movimenti inattesi dell'elicottero. Io è da ieri che ci perdo la testa poiché non avevo meccanicamente lo stesso passo positivo positivo e negativo e non avevo i zero gradi a centro stick mi sono messo a svitare i braccetti dei servi e a fare varie prove col risultato che era meglio come in origine. (tra l'altro ho storto il braccetto del servo elevatore di dietro) Non avendo un livella piatto risulta difficile fare ad occhio.
Se hai qualche main gear tipo quella del 911 che puoi sacrificare ti puoi costruire un ottimo strumento per livellare il piatto. Basta che tagli una parte del main gear, come se tagliassi una fetta ad una torta, in modo da creare lo spazio per la guida antirotazione e poi lo infili sull'albero capovolto.

http://www.baronerosso.it/forum/3682965-post1359.html
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