Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 12:46   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ad ogni modo per me siamo giunti alla conclusione sulla discussione di queste benedette impostazioni. Ormai mi ritengo soddisfatto.
Per i futuri micro hisky la strada è già spianata.

In arrivo il WLToys V933, clone dell'FBL80 . In arrivo anche altri cloni WLToys di modelli hisky: sono le versioni a 4 canali dell'fbl80 e dell'fbl100.
WOW...notiziona !!

...allora mi preparo.
Vecchio 09 maggio 13, 14:28   #272 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Magari se fossi stato esperto di elicotteri non micro dove si imposta il piatto a 120° sarebbe stato più facile settare il V922 in maniera corretta.

Ad ogni modo per me siamo giunti alla conclusione sulla discussione di queste benedette impostazioni. Ormai mi ritengo soddisfatto.
Per i futuri micro hisky la strada è già spianata.

In arrivo il WLToys V933, clone dell'FBL80 . In arrivo anche altri cloni WLToys di modelli hisky: sono le versioni a 4 canali dell'fbl80 e dell'fbl100.
Non credo che ci siano esperti : tutti i sistemi flybarless lavorano ( diciamo quasi tutti !) con un settaggio a 90 gradi di un servo unico ...perché la centralina del V922 funzioni a 120 gradi( o 140 ) e ' un mistero

...o meglio ..i sensori sono MEMS ?
Non è che sono Piezo (si chiamano così ?)!?

Praticamente tutte le centraline flybarless funzionano a 90 gradi ( 1 servo ) tranne ( mi sembra ) la vecchia Align 3G perché mi sembra di ricordare che si volesse ( all'epoca ) rendere più vicina ad un sistema con fly bar meccanica quindi meno " auto stabile " .

..magari potrebbe essere il motivo della minore sensazione di " auto stabilità " rispetto all'mcpx V2 ( già con sensori MEMS , al contrario della V1 che non li aveva pur con il più recente settaggio a 90 gradi )

Relativamente alla linearità di risposta dei servi del Nano ( settaggi a parte ) il Nano e ' unico e irripetibile ..boh ( nel mio caso non ho idea del motivo ) .
Da notare che anche il motorello principale del Nano ( con tutte le sue debolezze ) ha una linearita di funzionamento che aiuta tantissimo

Anche io ho molta curiosità sul nuovo " 80 "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:21   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non credo che ci siano esperti : tutti i sistemi flybarless lavorano ( diciamo quasi tutti !) con un settaggio a 90 gradi di un servo unico ...perché la centralina del V922 funzioni a 120 gradi( o 140 ) e ' un mistero

...o meglio ..i sensori sono MEMS ?
Non è che sono Piezo (si chiamano così ?)!?

Praticamente tutte le centraline flybarless funzionano a 90 gradi ( 1 servo ) tranne ( mi sembra ) la vecchia Align 3G perché mi sembra di ricordare che si volesse ( all'epoca ) rendere più vicina ad un sistema con fly bar meccanica quindi meno " auto stabile " .

..magari potrebbe essere il motivo della minore sensazione di " auto stabilità " rispetto all'mcpx V2 ( già con sensori MEMS , al contrario della V1 che non li aveva pur con il più recente settaggio a 90 gradi )

Relativamente alla linearità di risposta dei servi del Nano ( settaggi a parte ) il Nano e ' unico e irripetibile ..boh ( nel mio caso non ho idea del motivo ) .
Da notare che anche il motorello principale del Nano ( con tutte le sue debolezze ) ha una linearita di funzionamento che aiuta tantissimo

Anche io ho molta curiosità sul nuovo " 80 "
Pare siano piezo:

RC Groups - View Single Post - HISKY FBL 100 CP - New MCPx Clone

http://www.baronerosso.it/forum/3359763-post53.html

Addirittura uno su helifreak dice che "I don't think Piezo Gyros function too well for more than a couple of weeks!!!".

Stamattina ho voluto provare a fare un volo col nano che ormai giace abbandonato da parecchio tempo e mamma mia che differenza: sembra di passare ad un coassiale per quanto è docile il nano

-più stabile in hovering;
-molta meno velocità delle pale
-velocità molto inferiore
Vecchio 10 maggio 13, 15:13   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Data registr.: 02-01-2013
oggi altro problema con il v922
un servo impazzito e uno bloccato
allora cambio receiver board e nulla
problemi dei servi li apro c'era una pasta nera che non faceva fare bene contatto alla resistenza oulita con un po di alcool
e ora funziona tutto alla perfezione
Vecchio 10 maggio 13, 15:46   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
oggi altro problema con il v922
un servo impazzito e uno bloccato
allora cambio receiver board e nulla
problemi dei servi li apro c'era una pasta nera che non faceva fare bene contatto alla resistenza oulita con un po di alcool
e ora funziona tutto alla perfezione
Va be dai...questo ci può stare, specie se non li hai mai puliti. Inoltre i servo dei passo variabile si sporcano più spesso rispetto a quelli dei passo fisso.

...o per lo meno, questa è la mia esperienza personale.
Vecchio 10 maggio 13, 16:11   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Va be dai...questo ci può stare, specie se non li hai mai puliti. Inoltre i servo dei passo variabile si sporcano più spesso rispetto a quelli dei passo fisso.

...o per lo meno, questa è la mia esperienza personale.
certo non era una lamentela ma solo un informazione
Vecchio 10 maggio 13, 19:26   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Oggi ho fatto degli altri voli e la perfezione di tenuta della coda di cui mi ero stupito comincia a venir meno sicuramente mano a mano che i motori perdono efficienza e ciucciano più batteria( che adesso comincia ad essere tiepida a fine volo) ...ci vuole una bella conversione brushless ah ah
Vecchio 10 maggio 13, 19:38   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Citazione:
Oggi ho fatto degli altri voli e la perfezione di tenuta della coda di cui mi ero stupito comincia a venir meno sicuramente mano a mano che i motori perdono efficienza e ciucciano più batteria( che adesso comincia ad essere tiepida a fine volo) ...ci vuole una bella conversione brushless ah ah
anche io cambiato rotore principale un altra storia

cmq ho la radio che mi da un problema in pratica non riesco a tenerlo fermo mi tira destra sinistra avanti indietro devo sempre fare correzioni cosa che prima non me lo faceva
mentre con la radfio originale lo tengo fermo senza problemi
quindi c'e'qualche impostazione della radio sbagliata e non riesco a capire cosa
Vecchio 10 maggio 13, 19:48   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
ahi...ahi...ahi...a quel punto se decidi per il brushless, forse non sarebbe il caso di farlo sul nano ?

...è il gatto che si morde la coda.

...che poi mi ha fatto optare per la soluzione brushless di serie (mcp x BL)
Vecchio 10 maggio 13, 20:06   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

anche io ho dato uno sguardo al brushless su hobbyking con poco si fa la confersione che ne dite
con 43 euro si prende tutto spedito
manca solo il supporto di coda del mcpx per il motore

Dual Brushless ESC for Micro Heli (suits FBL100, MCPX, Solo Pro 100 etc..)
14000KV Brushless Main Motor for Micro Heli (suits MCPX, FBL100)
12000KV Brushless Tail Motor for Micro Heli (suits MCPX, FBL100)

Ultima modifica di folle82 : 10 maggio 13 alle ore 20:11
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks