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Vecchio 26 aprile 13, 18:59   #241 (permalink)  Top
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ho peso un motore da te indicato appena arriva ti dico


occhio che hanno 2 sensi di rotazione differenti infatti si distinguono dal diverso colore dei fili
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Vecchio 26 aprile 13, 23:27   #242 (permalink)  Top
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occhio che hanno 2 sensi di rotazione differenti infatti si distinguono dal diverso colore dei fili
Ma che succede se si sbaglia il positivo col negativo...?
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Vecchio 27 aprile 13, 00:04   #243 (permalink)  Top
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Che si bruciano in poco tempo!! Il motore con i fili bianco e nero hanno il bianco positivo e nel motore con i fili rossi e blu il positivo e il rosso.il primo gira in senso anti orario.
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Vecchio 27 aprile 13, 02:36   #244 (permalink)  Top
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In realtà essendo motori coreless fungono anche al contrario. Testato e certificato da Liftbag con il doppio motore di coda da 6mm per l'mcpx. Penso che con quelli da 7 sia la stessa cosa. Ovviamente seguire il verso originale è la cosa migliore per avere il massimo rendimento e per non rischiare di rovinarlo.
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Vecchio 27 aprile 13, 10:53   #245 (permalink)  Top
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In realtà essendo motori coreless fungono anche al contrario. Testato e certificato da Liftbag con il doppio motore di coda da 6mm per l'mcpx. Penso che con quelli da 7 sia la stessa cosa. Ovviamente seguire il verso originale è la cosa migliore per avere il massimo rendimento e per non rischiare di rovinarlo.
Quoto e aggiungo che qualche problema potrebbe insorgere solo con motori usati, perché ormai le spazzole si sono gia orientate in un verso a seguito dell'usura.
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Vecchio 27 aprile 13, 12:20   #246 (permalink)  Top
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smentisco la possibilita dell uso con qualsiasi polarita.....surriscaldamento e brutti rumori dopo poche scariche,se si potesse girare tranquillamente nn ci sarebbero 2 codici prodotto diversi tanto che costano uguale e qundi nn e una questione di lucro.testato personalmente poi essendo rimasto senza un motore sostituito con uno di diverso colore.
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Vecchio 27 aprile 13, 13:09   #247 (permalink)  Top
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smentisco la possibilita dell uso con qualsiasi polarita.....surriscaldamento e brutti rumori dopo poche scariche,se si potesse girare tranquillamente nn ci sarebbero 2 codici prodotto diversi tanto che costano uguale e qundi nn e una questione di lucro.testato personalmente poi essendo rimasto senza un motore sostituito con uno di diverso colore.

Todo claro!...ciao..
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Vecchio 03 maggio 13, 02:27   #248 (permalink)  Top
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si lo ho notato anche io ieri ho messo i fili del rotore all 'inverso e faceva uo strano rumore il motore
quindi quoto ogni motore ha il suo verso di rotazione
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Vecchio 03 maggio 13, 14:54   #249 (permalink)  Top
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Finalmente con le batterie ho potuto provarlo ieri sera nel corridoio box al chiuso quindi.

Ho provato a cappottarlo.

Dopo tante prove e tanti crash (mi sono accorto alla fine che avevo esponenziale negativo e dopo averlo tolto ho smesso di crashare così tanto) ho trovato delle impostazioni che mi confacevano e sono riuscito a flipparlo e tenerlo in hovering rovescio. Di potenza ne ha proprio da vendere e davvero non si sente l'esigenza di un brushless. Da provare all'aperto magari per vedere che sensazioni si hanno.

Non sono ancora soddisfatto delle impostazioni perché sembra come se ci sia dell'esponenziale sugli stick: al centro è molto poco sensibile per poi aumentare improvvisamente verso l'esterno.

Diciamo che a parità di impostazioni già vedendo l'escursione a confronto col nano sul v922 il movimento è pochissimo, sul nano è massimo. Agendo sui tre valori dello swash mix del v922 si può avere un'elevata escursione dei servi, ma il problema è che il comportamento descritto rimane e l'elicottero diventa ingovernabile. Non c'è linearità dei comandi come c'è sul nano, motivo per cui capisco perché accoglie così tanti pareri positivi. Questo comportamento anomalo del v922 mi sembra lo stesso dell'mcpx che avevo tempo fa il che li rende difficili da recuperare se si sbaglia qualcosa e non si ha molto spazio a disposizione.
Vorrei tanto capire a cosa è imputabile questo difetto perché vorrei capire se con altri elicotteri come mcpx bl,130x o un 450 il comportamento è il medesimo.

A livello di controllo il nano me lo sono sempre sentito lineare nella risposta.


Tornando al V922 mi ritrovo molto passo positivo e poco negativo ed ho dovuto aumentare il PITCH nello swash mix da 60 ad 80 per avere un passo negativo decente. Poi nel travel adjust ho impostato 80 positivo e 100 negativo e nella curva pitch il massimo l'ho messo a 90. In questa maniera ho avuto un'escursione abbastanza simmetrica ma sento che vorrei ancora dell'altro passo negativo.
Forse bisognerebbe avvitare tutti i gancetti dei servi di 3 giri così da abbassarli ed aumentare il passo negativo oppure potrei semplicemente agganciare il tirante alla posizione più bassa del servo invece che a quella media.


Nel pomeriggio lo dovrei provare all'aperto e magari fare anche un video.

Parliamo della resistenza. Ho fatto tanti crash e la maggior parte molto duri (spatashato a terra) e l'unica parte che si è rotta è stato il carrellino ma non tanto nei crash quanto nel togliere e mettere la batteria perché ci sta stretta. Mi si è spaccato anche il palino di coda originale, sosituito con un KBDD perfetto anche in volo.

Le nanotech a 45C dopo 3:30 minuti non scaldano per niente e solo negli ultimi secondi di volo la coda tiene meno. Per il resto la tenuta della coda è paragonabile a quella del nano cpx: ovvero tiene benissimo.

Tornando alla batteria e carrellino ho limato per bene il porta batterie così adesso ci stanno giuste e non strette. Ho anche rimosso tutti gli inutili adesivi sulle batterie.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 03 maggio 13 alle ore 15:01
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Vecchio 03 maggio 13, 16:02   #250 (permalink)  Top
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Finalmente con le batterie ho potuto provarlo ieri sera nel corridoio box al chiuso quindi.

Di potenza ne ha proprio da vendere e davvero non si sente l'esigenza di un brushless.

Vorrei tanto capire a cosa è imputabile questo difetto perché vorrei capire se con altri elicotteri come mcpx bl,130x o un 450 il comportamento è il medesimo.

A livello di controllo il nano me lo sono sempre sentito lineare nella risposta.

oppure potrei semplicemente agganciare il tirante alla posizione più bassa del servo invece che a quella media.

Parliamo della resistenza. Ho fatto tanti crash e la maggior parte molto duri (spatashato a terra) e l'unica parte che si è rotta è stato il carrellino ma non tanto nei crash quanto nel togliere e mettere la batteria perché ci sta stretta. Mi si è spaccato anche il palino di coda originale, sosituito con un KBDD perfetto anche in volo.

Le nanotech a 45C dopo 3:30 minuti non scaldano per niente
Ho segnato in neretto le frasi che più mi hanno colpito della tua analisi...sebbene ancora parziale.
Mi fa piacere che il giocattolo è potente e resistente...
riguardo alla risposta ai comandi poco lineare, non credi che possa dipendere dal modulo HT8 che introduce una sorta di ritardo modificando di fatto la sensibilità degli stick ? Se ho capito bene, ad una certa escursione degli stick, non corrisponde una proporzionale reazione dell'eli...è giusto ?
Se non hai ancora visto questo video sul Blade MCPX BL in azione in uno spazio angusto, ti consiglio di guardarlo...perché al di là del manico del tizio, ci sono degli spunti interessanti per il discorso che facevi prima.



Infine... le batterie cominceranno a dare il meglio di se tra qualche ciclo di carica, come da tradizione nanotech.

restiamo sintonizzati...

p.s. qui ci vuole un landing gear AirTime oppure KBDD
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Ultima modifica di greywall : 03 maggio 13 alle ore 16:06
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