21 aprile 13, 20:01 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Bnf. Ci sono i BNF per chi ha già l'RTF e vuole il semplice elicottero come ricambio,dopo aver distrutto il primo(vedi V911),ed i modelli utilizzabili con trasmittenti programmabili che hanno tutto meno,appunto,la trasmittente.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 aprile 13, 02:07 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Come ho scritto è un BNF SOLO elicottero, io l'ho acquistato e arriva nel polistirolo originale attaccato con il nastro. Il mio era senza dubbio nuovo di zecca. Io ho fatto queste considerazaioni: il carichino originale è inutile, io ho infatti un Imax B6 originale. Il manuale e il dvd comprati una volta bastano e avanzano. Le lipo da HK costano due soldi, con i buddy code meno di due dollari e sono molto meglio di quelle originali, 300mah 45C. I cacciavitini sono cinesate senza valore. Le pale acquistate separatamente non costano molto e posso prenderle colorate. Ci sono molte pale compatibili a prezzi stracciati. Vedi le HiSky da BG a meno di due dollari.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
22 aprile 13, 12:35 | #183 (permalink) Top |
User |
Poco fa mi è arrivato il piccolo Fortunato perché il postino è arrivato poco prima che uscissi, sfortunato perché arrivato all'università le prime ore della giornata sono scoperte e quindi sarei potuto restare a casa a coccolare il piccolino Cominciamo con l'unboxing. Imballo ottimo! Confezione originale presente all'appello! A differenza di myRCmart che per me era il migliore questo banggood mi ha spedito il v922 in un imballo spesso tipo di spugna 1cm racchiuso poi dalla classica carta gialla da imballaggio che usa banggood nei video che ho visto. Nella confezione c'era ovviamente il solo elicottero senza radiocomando e accessori, ma in più l'ht8 nel suo blister di plastica. Passiamo all'elicottero. La prima cosa che ho notato sono le fattezze "imponenti" e più massicce rispetto al nano e sinceramente l'impressione è che le plastiche siano più massicce e l'elicottero leggermente più grande di mcpx? L'impressione è che le plastiche sono più spesse più morbide (direi soft) e meno flessibili. Però potrebbero essere tutte seghe mentali, non vedo un mcpx da parecchio. In ogni caso ho a casa un telaio un carrello ed una testa completa di mcpx quindi potrò esprimermi meglio venendo le parti assieme. Ho anche delle pale rovinate di mcpx . Le pale non si riescono a far girare a mano, il motore non gira... La coda è molto massiccia , specie il motorino di coda: i 7mm si vedono tutti. La coda va fissata al telaio con un goccio di colla a caldo perché è libera di muoversi avanti e indietro nel telaio. Le pale con i pesetti mi sembrano più solide di quelle con i pesetti dell'mcpx ed anche più flessibili. Confermo che 3 in 1 e servi hanno saldature molto più pulite, direi perfette rispetto a quelle degli eflite, però il circuito stampato mi sembra più sottile, non so più leggero... La 3in1 ha un po'di gioco anche se le viti sembrano ben strette. Queste le prime impressioni, da interpretare come possessore di nano. Notizie più certe e altre differenze con mcpx le darò prossimamente, dopo aver confrontato i pezzi che ho a disposizione. Per il momento sia la spedizione che il v922 hanno superato le mie aspettative che erano già molto alte. Una foto fatta per errore:
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 22 aprile 13 alle ore 12:41 |
22 aprile 13, 13:41 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè questo qui non ti piace non ti basta ?... cmq la risposta è no. Un prezzo basso, sito affidabile made in Cina, buoni i tempi di consegna..potrebbe essere questo..WL-V922-RTF-R : WL V922 6-CH Flybarless Micro RC RTF 3D Helicopter (Red) [WL-V922-RTF-R] Review - USD79.99 : MyRcMart.COM : This is an easy to control Flybarless 3D Helicopter suitable for indoor flight. Newly released in Dec 2012!! Don't Miss It!! G o questo...WLtoys V922 Flybarless 3D 6Voies Hélicoptère RC avec Gyro RTF 2.4G ci sarebbe pure questo che però e un sito che negli ultimi tempi a dato molti grattacapi...poi dipende dal-la "fortuna"... WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH RC Helicopter RTF With 3 Axis Gyro Free Shipping! - US$95.59o questo in italia se hai fretta che costa un pò di più...WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH - IMONDOITALIA srl i ricambi funzionano così...che devi decidere tu cosa prendere di solito batterie e qualche motore + trave...canopy. Di più nin sò...ciao.. | |
22 aprile 13, 15:13 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Ci sono gli altri cloni... Citazione:
-Turnigy fbl100 (clone); -Hisky fbl100 (originale ??) http://www.baronerosso.it/forum/elim...opter-rtf.html
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
22 aprile 13, 15:21 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Controlla che non sia stato messo qualche fermo sulla corona dell'autorotazione. p.s. comunque non ti fermare...e continua il reportage, che la cosa è interessante.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
22 aprile 13, 19:46 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho un hely con il motore centrale dello stesso tipo di quello del v922 ed è vero che non si muovono liberamente come quelli del v911 ma da come Matrixflyer lo ha descritto a mè e anche a Greywall è sembrato proprio volesse dire che sono bloccati...magari si è espresso male...tutto quà.... X Matrixflyer Non ci fare stare sulle spine chiarisci almeno questo particolare dei motori...per il resto possiamo aspettare!... | |
23 aprile 13, 01:22 | #190 (permalink) Top |
User |
Posso dirvi che funziona tutto (sembra), il problema è stato arrivare a impostare correttamente la dx6i. Le impostazioni scritte nel pdf dell'ht8 per jr sono errate sulla dx6i ed io ero convinto che fossero quelle da seguire. Dopo tanti tentativi l'ho capito e solo alla fine ho provato le impostazioni indicate dall'utente di rcgroups precedentemente linkate e da prove al banco con quelle impostazioni il piatto sembra muoversi correttamente. Purtroppo questi esperimenti mi sono costati cari perché nelle tremila prove mi è successo di tutto: dall'elicottero con le pale attaccate che girava come una trottola che ho dovuto fermare con i piedi, all'elicottero che senza le pale e con la ruota bianca staccata è partita la coda a razzo si è sfilata dalla sua sede e si è attorcigliata all'albero ed al piatto (successo più di una volta) e si sono anche un po'scrostati i fili smaltati. Il carrello che si è quasi rotto in prossimità del pin di innesto non perché sia fragile ma perché si incastra eccessivamente nel telaio e non si riesce a togliere senza fare danni. Rotella bianca danneggiata in prossimità del centro in cui si innesta al telaio,ma usabile(ho ordinato una di ricambio per mcpx per accorciare i tempi) pale un pochino graffiate , link piegati a 90 gradi e raddrizzati. Insomma non ci ho volato ma la resistenza l'ho testata peggio che nel peggior crash. Ho confrontato i vari pezzi con l'mcpx e le plastiche dell'mcpx così come mi era sembrato sono molto più rigide e prone a spaccarsi. Quelle del v922 sono molto più morbide e prone a piegarsi ma poi si riaddrizzano, vedi i link. Il piatto è molto più massiccio. Le dimensioni mcpx v922 sono le medesime, sono solo più spessi i vari pezzi di plastica del v922. A livello di plastiche il v922 vince a mani basse. Si sentono al tatto che sono più soft. Da confrontare ancora le pale. Domani cambio i fili alla coda e provo a staccarlo da terra. Fantastica la cosa che l'ht8 si alimenta dalla dx6i. Per il binding basta accendere prima l'ht8 e poi l'elicottero a distanza ravvicinata. Se le impostazioni funzionano faccio la traduzione in italiano. Estremamente importante è reversare il throttle altrimenti parte a trottola l'elicottero e ciò che è peggio l'hold peggiora la situazione portando il gas al massimo (sarebbe il caso di dire non ditemi come l'ho scoperto ). Per oggi resoconto disastroso, vedremo domani.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 23 aprile 13 alle ore 01:26 |
Bookmarks |
| |