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Vecchio 03 maggio 14, 21:45   #1501 (permalink)  Top
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Ma è normale che la coda tenda un po', guardando dall'alto, a ruotare in senso orario?

Se intendi mentre è in hovering, assolutamente no, dev'essere ferma, al massimo sbacchetta se c'è qualcosa che non va!
Anzi, dando passo tende piuttosto a scappare nell'altro senso!
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Vecchio 03 maggio 14, 23:46   #1502 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Se intendi mentre è in hovering, assolutamente no, dev'essere ferma, al massimo sbacchetta se c'è qualcosa che non va!
Anzi, dando passo tende piuttosto a scappare nell'altro senso!
Faccio qualche altra prova e ti dico, ma mi sembra che lo faccia quando tolgo passo, sempre in hovering (l'unica cosa che faccio per ora).
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Vecchio 04 maggio 14, 21:44   #1503 (permalink)  Top
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Faccio qualche altra prova e ti dico, ma mi sembra che lo faccia quando tolgo passo, sempre in hovering (l'unica cosa che faccio per ora).
Solitamente tende a ruotare in senso antiorario quando dai passo, e in senso orario quando togli passo.
Ma se lo fa vuol dire che qualcosa non è a posto.
Mi è successo oggi, e ho scoperto che l'alberino del motore di coda era storto.
Oppure può dipendere dalle lipo non bene cariche, o da un difetto del motore di coda, o dalla scheda.
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Vecchio 04 maggio 14, 22:03   #1504 (permalink)  Top
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Solitamente tende a ruotare in senso antiorario quando dai passo, e in senso orario quando togli passo.
Ma se lo fa vuol dire che qualcosa non è a posto.
Mi è successo oggi, e ho scoperto che l'alberino del motore di coda era storto.
Oppure può dipendere dalle lipo non bene cariche, o da un difetto del motore di coda, o dalla scheda.
Ho fatto un paio di prove: in hovering statico, senza stuzzicarlo, la coda rimane ferma, fermissima. Ma se tolgo passo ruota di qualche grado in senso antiorario e si blocca così, finché non correggo.
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Vecchio 05 maggio 14, 01:57   #1505 (permalink)  Top
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Ho fatto un paio di prove: in hovering statico, senza stuzzicarlo, la coda rimane ferma, fermissima. Ma se tolgo passo ruota di qualche grado in senso antiorario e si blocca così, finché non correggo.
Ma che elica usi in coda?
Perché con quella sua a me vas da tutte le parti, io uso quelle del super CP con il tali boom allungato di circa 1 cm.
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Vecchio 05 maggio 14, 10:31   #1506 (permalink)  Top
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Ma che elica usi in coda?
Perché con quella sua a me vas da tutte le parti, io uso quelle del super CP con il tali boom allungato di circa 1 cm.
Uso l'elica di default.
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Vecchio 05 maggio 14, 13:01   #1507 (permalink)  Top
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Per la cronaca gli elicotteri non hanno eliche, si chiama rotore di coda o palino.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
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Vecchio 05 maggio 14, 14:43   #1508 (permalink)  Top
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Per la cronaca gli elicotteri non hanno eliche, si chiama rotore di coda o palino.

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Per essere precisi io parlo dell'elica del rotore di coda, in quanto il rotore è composto da varie parti. ;)
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Vecchio 05 maggio 14, 22:42   #1509 (permalink)  Top
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Ribadisco: con il tail rotor originale il mio andava pessimamente, con il palino del super è migliorato.

Praticamente va' meglio con il pallino del v911 che con quello originale...

Cambiando discorso: c'è un batteria consigliata da usare con il BL 14Kk? Preferibilmente da HK magari europe, mi sta bene anche cambiare connettore o modificare il carrello.
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Ultima modifica di eaman : 05 maggio 14 alle ore 22:48
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Vecchio 05 maggio 14, 23:15   #1510 (permalink)  Top
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L'avatar di eaman
 
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Sempre sulle batterie: guardavo le normali da 300 e le grosse da 600mAh:
- http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._Pro_100_.html
- http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...QX_120SR_.html

In pratica il risparmio di peso della grossa rispetto due piccole e' di 2g su 16.
Al che mi verrebbe l'idea di usare due piccole in parallelo: avremmo il doppio di C (che e' il vero problema con le 1s) e pure migliori tempi di ricarica.
Poi c'e' il valore aggiunto che si possono usare singole sui velivoli "normali" e doppie su quelli spinti.

Certo che una sotto l'altra abbasserebbe un po' il CG.
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