Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 17:07   #1461 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Per 80cent l'ho infilato nel carrello senza approfondire, tanto per provare...
Poi ho pensato "se è troppo grande lo taglio un po'"
Vecchio 15 aprile 14, 18:18   #1462 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
...potresti usarlo al posto delle pale!
Vecchio 20 aprile 14, 02:50   #1463 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2014
ciao a tutti, dopo un'odissea di quasi tre mesi è finalmente arrivato il V922...
una figata, anche se per ora riesco solo a fare un po di hovering occupando "solo" 100 metri quadri mi sto divertendo tantissimo!!!
una cosa positiva è che mi è arrivato col nuovo telecomando, quello che binda anche il 933 944 e 955, si sa mai in futuro...
nota negativa il carrellino, già rotto da fermo! per sbaglio ho inserito l'idle con stick a zero, è partito con passo negativo e l'ho visto fare una spaccata come una ballerina
così ne ho approfittato per rinforzarlo con due traverse, e già che c'ero ho aggiunto due tiranti di rinforzo sulla coda (così aiuta a non farla uscire, visto che si sfila sempre...) e ho sostituito pure i cavi con due esteni un po' più robusti!
non mi sembra male come risultato, e mi da un po' di sicurezza in più!
vic rattlehead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 16:29   #1464 (permalink)  Top
User

L'avatar di iarvin

Data registr.: 18-04-2010
ciao a tutti.. da pochi giorni anche io sono possessore di quest bestiolina, unico problema, non riuscivo nemmeno a staccarlo da terra perche quando davo un po di gas tendeva ad andare bruscamente a destra. Controlla che ti ricontrolla, smonto e vedo che il filo nero del servo di destra (guardandolo dalla coda) è disaldato... prima spiacevole disavventura, e nemmeno son riuscito a metterlo in volo.Voi mi consigliate di comprare un saldatore a punta finissima e tentare una riparazione o comprare i microservi di riserva e uno sostituirlo?
iarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 19:52   #1465 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
@vic rattlehead
Welocome.

Per il carrello pero' guarda che non e' male se si piega, cosi' non si spezza e non si straccia subito sull'erba. Capita che si rompa: alla sera gli dai una botta di colla termica e pronto per una nuova giornata.

Il tail boom invece non si deve sfilare assolutamente: piuttosto estrailo, mettici un po' di colla, lascia seccare, se troppa limala via e guarda se tiene bene. Magari metti un pio' di nastro adesivo sull'impbocco al telaio (che e' il punto piu' fragile) a filo col telaio cosi' vedi subito se e' uscito un po'.

@iarvin
Prova a saldarlo, a me capita che si sfilino dagli spinotti che vanno alla scheda...

A entrambi: se sono nuovi e lo siete anche voi resistete alla voglia di farli volare in casa anche se piove che li tritate , simulatore e cercate un prato con l'erba. A meno che non abbiate tnati ricambi
Vecchio 20 aprile 14, 20:25   #1466 (permalink)  Top
User

L'avatar di iarvin

Data registr.: 18-04-2010
ma tipo, metterci servi di quelli standard ma versione ultra micro? nel senso non nudi..?
iarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 00:49   #1467 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
se sono nuovi e lo siete anche voi resistete alla voglia di farli volare in casa anche se piove che li tritate , simulatore e cercate un prato con l'erba. A meno che non abbiate tnati ricambi
non ci penso nemmeno a farli volare in casa, anche se con le ore passato al simulatore sto migliorando notevolmente, ma sono ben lontano dal riuscire a non dover ricomprare tutto l'arredo...
Vecchio 22 aprile 14, 00:46   #1468 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Stamattina ho fatto volare l'HCP100 stock, appena uscito dalla scatola e mi sono finalmente reso conto dell'effettivo 20% di potenza in più che offre il mio misero brushless M5 11000Kv.
Comunque credo che presto passerò al 14000Kv!
...Non ricordavo più il rumore assurdo del motore stock!!
Poi, visto il tempaccio ho deciso di cannibalizzarlo e utilizzare 3 servi nuovi per il mio esperimento...
Ho assemblato il mio 922 utilizzando telaio e swash del NiHui H377 per provare il pin anti rotazione dietro e non di lato.
Mi sembra anche più robusto ma lo scoprirò nei primi crash.
Ho fatto solo un paio di lipo di prova in una pausa tra la pioggia ma non ho notato differenze rispetto all'altro telaio.

Vecchio 23 aprile 14, 00:40   #1469 (permalink)  Top
User

salve gente!
oggi bruttissimo crash contro un cordolo di cemento... diagnosi una pala tranciata e un servo che da problemi...

in pratica accendendo l'eli il motorino fa girare la ruota dentata che sale verso l'alto uscendo dalla parte dentata (come si vede nella foto) e girando a vuoto, tenedolo premuto verso il basso invece funziona tutto regolarmente.
c'è un modo per sistemarlo in attesa che arrivi il ricambio o sono costretto a terra?!?
Vecchio 23 aprile 14, 01:58   #1470 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Domanda niubba, oggi mi e' arrivato un imax B6 e meglio chiedere che far danni:
Per caricare 6x300mAh batterie dell'HCP100 in modalita' balanced devo impostarlo a 1.8A?
Che sarebbe lo stesso valore per caricarle in modalita' "normale" per quanto io non abbia il cavo per farlo?
Rispondi

Bookmarks