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Vecchio 11 aprile 14, 15:43   #1451 (permalink)  Top
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Allora sono a posto, questa scheda va nel cassetto in attesa del kit BL

Ti ringrazio molto per l'offerta di aiuto
Ora provo a guardarmelo meglio ingrandito, magari provo una procedura di smontaggio su qualche componente simile di qualche rottame e se vedo che non ci salto fuori magri approfitto volentieri della tua offerta
Fai bene, anche perchè probabilmente ha preso una bella cotta anche il main motor!
Se hai un paio di tronchesine a punta fine puoi anche solo tagliare i piedini dei fet e lasciarli lì, giusto per interrompere il contatto eventualmente in perdita!

Ieri, giusto per non farmi mancare nulla mi ha ceduto un link in volo e l'eli mi è finito in uno di quei piccoli canali a fianco dei campi
E' finito tutto sott'acqua acceso, spuntava solo la punta di una pala
Subito aveva un sacco di problemi di ogni genere ma dopo averlo asciugato ben bene è tornato in perfetta forma!
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Vecchio 11 aprile 14, 22:35   #1452 (permalink)  Top
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Fai bene, anche perchè probabilmente ha preso una bella cotta anche il main motor!
Infatti l'ho buttato direttamente (salvato il cavetto per le code) per non rischiare di montarlo per sbaglio su un'altra scheda e bruciarla.

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Se hai un paio di tronchesine a punta fine puoi anche solo tagliare i piedini dei fet e lasciarli lì, giusto per interrompere il contatto eventualmente in perdita!
Buona idea, ho un paio di spella-cavi "buone" e dovrebbero andare bene per questo, thanks.
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Vecchio 12 aprile 14, 18:40   #1453 (permalink)  Top
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Ormai i miei HCP100 sono arrivati al punto in cui in caso di crash non scende piu' il main gear, piuttosto di disassembla la swash plate dal cuscinetto.

Non e' che cambi gran che': giro con un paio di pinzette piccole a becco lungo in tasca e in un attimo si riassembla, anzi si nota meglio.

Pero' secondo voi e' normale (mi e' capitato dopo aver cambiato i main shaft) e li posso tenere cosi' o mi dovrei inventare qualcosa tipo limare il gear o l'albero per fargli prendere un po' di gioco?
Dho spingere su il main gear magari era piu' rapido, e non avrei quella zona intermedia in cui mi trasla la swash plate verso il basso e mi cambia la curva del passo...
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Vecchio 12 aprile 14, 19:02   #1454 (permalink)  Top
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Ormai i miei HCP100 sono arrivati al punto in cui in caso di crash non scende piu' il main gear, piuttosto di disassembla la swash plate dal cuscinetto.

Non e' che cambi gran che': giro con un paio di pinzette piccole a becco lungo in tasca e in un attimo si riassembla, anzi si nota meglio.

Pero' secondo voi e' normale (mi e' capitato dopo aver cambiato i main shaft) e li posso tenere cosi' o mi dovrei inventare qualcosa tipo limare il gear o l'albero per fargli prendere un po' di gioco?
Dho spingere su il main gear magari era piu' rapido, e non avrei quella zona intermedia in cui mi trasla la swash plate verso il basso e mi cambia la curva del passo...
Se dovessero tornare in stock, io sono stato fortunato e ne ho comprati tre, prendi questo Complete Precision Swashplate- mCP X BL e' perfetto per la testa del v922.
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Vecchio 13 aprile 14, 20:20   #1455 (permalink)  Top
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Domande niubbe:

1. Quanto le tenete morbide le pale principali?
Tanto che si possano muovere liberamente (es. inclinando di lato l'eli le pale si muovono) o tanto che si muovano solo se mosse con le dita?

2. Io sto ancora usando i motori di coda originali, e avro' fatto piu' di 100 lipo su ognuno: sara' il caso di cambiarli?

2.1 Discorso analogo per le lipo: le mie 8 da 300mAh hanno fatto 249 voli in totale. I tempi di volo non mi sembrano male: vanno tutte (a parte quella che l'altro giorno ha cotto un motore sull'albero) bene oltre i 4 minuti e volano decorosamente per 5. Sono quelle originali + quelle di BG, considerando i tempi di spedizione quando conviene cominciare a pensare a un ricambio?
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Vecchio 13 aprile 14, 22:23   #1456 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi mentre volavo mi si è bloccato il motore di coda, ho tirato l'hold e sono andato a controllare: Intorno al rotore di coda era avvolto una specie di capello, una schifezza.

Ho pulito il tutto e ho provato a ripartire, ma nulla, il motore non dà più segni di vita; se fosse bruciato non dovrebbe almeno partire per poi fermarsi?
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Vecchio 13 aprile 14, 22:40   #1457 (permalink)  Top
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Domande niubbe:


2. Io sto ancora usando i motori di coda originali, e avro' fatto piu' di 100 lipo su ognuno: sara' il caso di cambiarli?

2.1 Discorso analogo per le lipo: le mie 8 da 300mAh hanno fatto 249 voli in totale. I tempi di volo non mi sembrano male: vanno tutte (a parte quella che l'altro giorno ha cotto un motore sull'albero) bene oltre i 4 minuti e volano decorosamente per 5. Sono quelle originali + quelle di BG, considerando i tempi di spedizione quando conviene cominciare a pensare a un ricambio?
la prima volta il motore principale del mio 922 ha fatto 888 minuti e il motore di coda 888 minuti. questa settimana ho cambiato il motore principale ai 850 minuti e il motore di coda a 949 minuti. dopo questi tempi, I motori hanno perso molto rapidamente la Potenza, giustificando il cambio che è stato facile da eseguire.

lipo: le mie 300 mah e le 500 mah vanno tutti ancora bene e vado dal 4 + minuti fino all' 8+.
ho una riserva di ricambi e batterie pronti per ogni evenienza
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Vecchio 14 aprile 14, 03:10   #1458 (permalink)  Top
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@mikroll:
888 minuti! Mamma mia!
Io a uno dei miei ho cambiato il main dopo 70 lipo perche' era' diventato triste...
Il record l'ho fatto con l'HFP80 sempre brushed che ha fatto ~180 lipo da 5 minuti con il main, record negativo con il supercp : 35 lipo da 4 minuti per un motore da 9e.

Al momento ho un HCP100 con un motore a 115 lipo e stavo pensando di cambiarlo: ha evidentemente meno spinta di quello nuovo e con i motori a 1e su BG (pero' non li ho ancora personalmente provati) si fa prima a cambiare motori che pale!
- N40 3.7V 31000RPM Magnetic Motor Compatible WLtoys V922 -

C'era anche il maxi sconto sulle pale KDB, che pure con le pale nuove si vola meglio
- Clearance/Overstock
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Ultima modifica di eaman : 14 aprile 14 alle ore 03:15
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Vecchio 15 aprile 14, 15:37   #1459 (permalink)  Top
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Non so per il foro ma le dimesioni dovrebbero essere queste:



f47, wasp nano and stock blade



- RC Groups - View Single Post - WLtoys V922 6-Channel CP Flybarless Helicopter Mini-Review

Allora, mi è arrivato il palino dell'F47 e il foro è da 1mm e il diametro di 48mm.
Avevo provato ad ordinare anche un palino per l'F45 ma devo aver frainteso la foto...
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Vecchio 15 aprile 14, 16:29   #1460 (permalink)  Top
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Allora, mi è arrivato il palino dell'F47 e il foro è da 1mm e il diametro di 48mm.
Avevo provato ad ordinare anche un palino per l'F45 ma devo aver frainteso la foto...
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