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Vecchio 27 marzo 14, 20:22   #1411 (permalink)  Top
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ciao, ho una futaba 10j con modulo ht8 della hisky, come dicevo rpima sono riuscito a settare la radio al 85 % forse! adesso vola faccio hoovering tranquillamente, il problema è che quando do di passo la coda parte a destra... su questo non so come intervenire!

ciao


Andrea

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Che modello di TX hai?
Alcuni possono bindare più modelli wltoys e c'è caso che alcuni siano reverse...
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Andrea Montana
T REX 450 SPORT v922 Futaba 10J
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Vecchio 27 marzo 14, 22:46   #1412 (permalink)  Top
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devi regolare il guadagno (gain) della coda cioè la "prontezza" del gyroscopio a correggere la deriva di coda dando piu potenza appunto , avrai pochissimo guadagno e quindi la codina del micro wl922 rallenta a correggere , ps tutti i modelli cosi costruiti cioè con coda a motorello soffrono un pochino ,alcuni "scodinzolano" specialmente se il motore primario (main motor) è brussless , altresi devi correggere se serve la coda nei suoi parametri cioè d/R , expo e travel adjust , conosci i termini? cmq il primo in pratica è un parzializatore del comando massimo na specie di limitatore di potenza o di range di uso , se prima il motorello dando coda tutta a sinistra spingeva 100 con un d/r a 60% pingerà 60 , gli expo sono pu complessi cioè ti permettono di avere aprescindere dal range massimo (D/R) una senzibilità al comando dello stik piu al centro o piu ai lati , dipende cosa devi farci ,hovering etcetc , il travel adjust è una specie di d/r che serve prevalentemente a limitare sempre il range di un servo o altro al fine di non usarlo al 100% o oltre e quindi consumanrlo troppo o metterlo sotto sforzo , capito tutto? a presto e buon volo / benvenuto
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 27 marzo 14, 23:07   #1413 (permalink)  Top
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ciao, ho una futaba 10j con modulo ht8 della hisky, come dicevo rpima sono riuscito a settare la radio al 85 % forse! adesso vola faccio hoovering tranquillamente, il problema è che quando do di passo la coda parte a destra... su questo non so come intervenire!
Il v922 non ha la regolazione del gyro di coda.

Puoi provare come fanno in molti ad allungare il tail boom, operazione che corrisponde ad "aumentare il gyro", aumentare il tiro del motore.
La cosa che facciamo tutti e' cambiare il palino di coda che e' imbarazzante con qualcosa che abbia piu' portata: quello del supercp o il KBDD che sono per altro molto piu' resistenti.
Se hai fretta http://www.ckado.com/KB-5053-extreme...t_9952_en.html

Poi ci sono altre soluzioni piu' invasive come montare come motore di coda un motore da quad tipo ladybird e magari un propeller adeguato, ma questo in genere quando si monta un BL.

Ma la coda e' un problema e mi sa che ti ci dovrai abituare...
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Vecchio 27 marzo 14, 23:22   #1414 (permalink)  Top
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ciao, ho una futaba 10j con modulo ht8 della hisky, come dicevo rpima sono riuscito a settare la radio al 85 % forse! adesso vola faccio hoovering tranquillamente, il problema è che quando do di passo la coda parte a destra... su questo non so come intervenire!

ciao


Andrea
Prova ad impostare giri del motore costanti al 80-100% col passo variabile cioè fai una impostazione idle up. Con un numero di giri del motore costanti la coda dovrebbe tenere decisamente meglio.
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Vecchio 28 marzo 14, 16:22   #1415 (permalink)  Top
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Ma secondo voi il palino di coda MJX F47 F647 RC Helicopter Spare Parts Tail Blade
- MJX F47 F647 RC Helicopter Spare Parts Tail Blade -
E' uguale a quello del supercp:
- Walkera Super CP FP RC Helicopter Spare Parts Tail Rotor Blades - ?

...costa molto meno il primo
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Vecchio 28 marzo 14, 17:31   #1416 (permalink)  Top
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Ma secondo voi il palino di coda MJX F47 F647 RC Helicopter Spare Parts Tail Blade

- MJX F47 F647 RC Helicopter Spare Parts Tail Blade -

E' uguale a quello del supercp:

- Walkera Super CP FP RC Helicopter Spare Parts Tail Rotor Blades - ?



...costa molto meno il primo

Credo che quello dell'F47 sia molto più grande e che abbia il foro da 1mm.
Tra un paio di settimane ti potrò dare la conferma, ne ho ordinati da BG!
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Vecchio 28 marzo 14, 22:43   #1417 (permalink)  Top
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Argomento interessante, pensavo di ordinarne anche io per montarlo con il motore del ladybird per la trasformazione BL.

Oggi mi e' arrivato la stecca da 3mm in carbonio del Decathlon:
- Aquilone anello carbonio 3 mm 26442
Aquilone anello carbonio 3 mm TRIBORD - Aquiloni - Decathlon Italia

Quindi si puo' ordinare on line e scegliere di farlo consegnare al Deca piu' vicino SENZA pagare le spese di spedizione. Lol e' arrivato in uno scatolone di 30cm per 1.6m .
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Vecchio 28 marzo 14, 23:21   #1418 (permalink)  Top
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Credo che quello dell'F47 sia molto più grande e che abbia il foro da 1mm.
Tra un paio di settimane ti potrò dare la conferma, ne ho ordinati da BG!
Non so per il foro ma le dimesioni dovrebbero essere queste:

f47, wasp nano and stock blade

- RC Groups - View Single Post - WLtoys V922 6-Channel CP Flybarless Helicopter Mini-Review
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Vecchio 29 marzo 14, 03:21   #1419 (permalink)  Top
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Non so per il foro ma le dimesioni dovrebbero essere queste:



f47, wasp nano and stock blade



- RC Groups - View Single Post - WLtoys V922 6-Channel CP Flybarless Helicopter Mini-Review

Ecco, 50mm contro i 42 del CP, un bel incremento!
Il foro dalla foto non si capisce ma lo consigliano assieme al motore del ladybird che è un 7mm con alberino da 1mm, infatti ho ordinato anche quello!
Ora volo con un main del 911 in coda (che è un 8mm come il tail motor del SR120) con palino Lynx da 47mm e coda da 135mm.
...Così tiene abbastanza ma il peso sbilanciato si fa sentire!
__________________
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Vecchio 29 marzo 14, 10:35   #1420 (permalink)  Top
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Ecco, 50mm contro i 42 del CP, un bel incremento!
Il foro dalla foto non si capisce ma lo consigliano assieme al motore del ladybird che è un 7mm con alberino da 1mm, infatti ho ordinato anche quello!
Ora volo con un main del 911 in coda (che è un 8mm come il tail motor del SR120) con palino Lynx da 47mm e coda da 135mm.
...Così tiene abbastanza ma il peso sbilanciato si fa sentire!
Il motore del ladybird come dici tu ha l'asse da 1mm contro l'asse da 0,8mm del motore del v922. La mia esperienza con il motore del ladybird con motore stock non è stata buona, ha una inerzia maggiore a salire di giri e più coppia per quello usano un palino più grande, portata maggiore ad un minore regime di rotazione. Il problema nasce quando si ha un motore principale poco potente, il motore in quel caso non ha molta forza da contrastare e rallenta molto, ma poi non riesce a ripartire rapidamente per via dell'inerzia.
Facci sapere le tue esperienze, sono curioso.
__________________
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