Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 14, 13:53   #1321 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
slater mi è sembrato un "vota antonio vota antonio vota antonio la trippaa!" spektrum è molto inferiore stop... semplicemente allo stesso costo hai uuna devo con piu canali e piu funzioni con qualità ottima delle componenti , se poi prendi una devo12s .. labisso diventa enorme con 300 euro hai 12 canali touchscreed a colori , info vocali , bindi tutto da skektrum ad un piatto di pasta con le sarde , inparagonabili purtroppo è poco diffusa (come al solito ) nel nostro splendido paese
Sulla dx6 ti do ragione ma sulle sorelle piu grandi ( dx7/8/9 ) il tuo discorso non fila.
Vecchio 20 marzo 14, 14:45   #1322 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Per me la devo 7e e' piu' che altro per le dimensioni e per la modificabilità'.

Con la devo al collo e una busta nella giacca posso andare al parco in bici con due micro e un quad, nello zainetto da 22litri ci sta' la devo e la scatola da 5 micro con gli attrezzi.

Che si pilotano tutti con la Devo dopo averci infilato i moduli che si possono depredare dalle TX originali dei kit RTF a costo zero. Adesso dovrebbe essere possibile bindare anche Frsky e non mi dispiacerebbe un X3V oltre i flysky, hisky, blade, walkera, hubsan...

Se uno ha le mani normali / piccole o non ha mai usato una radio "grande" non penso che ci siano problemi a usare una radio mini, i micro che sono nervosi e meno precisi / stabili dei grossi li si puo' sbattere piu' rapidamente da una parte all'altra.

E si puo' usare direttamente col simulatore via USB, volendo puo' diventare full range.
Vecchio 20 marzo 14, 15:51   #1323 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
La Devo7E, per il prezzo che ha, è andata ben oltre le mie aspettative e sono convinto che sia la stessa cosa anche per la Devo10!
Poi è logico, se si prendono in considerazione radio che costano 4 volte tanto, non c'è storia ma è tutta un'altra cosa.
Per le dimensioni basta farci la mano, all'inizio mi sembrava assurda, ora mi sembra stranissimo tenere in mano la sua radio originale.
...Per i micro, è la morte sua!

Rispondo anche ai vari post indietro, senza mettere i riferimenti...
Io l'M5 l'avevo preso da FastLad ad un prezzo irrisorio (5/6euro) ma non c'è più, ora hanno solo il CM05, sempre 11000, ma costa un po' di più, anche se penso sia un po' meno fiacco dell'M5.
Mi devono arrivare delle lipo nuove, spero che siano le mie "andate" il motivo per cui questo motorello non mi ha soddisfatto granché...

Ho ordinato una volta sola su BG via Netherland ed effettivamente il pacco è arrivato in un paio di settimane, nonostante fossi a cavallo del capodanno cinese.
Vecchio 20 marzo 14, 17:56   #1324 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
La Devo7E, per il prezzo che ha, è andata ben oltre le mie aspettative e sono convinto che sia la stessa cosa anche per la Devo10!
Poi è logico, se si prendono in considerazione radio che costano 4 volte tanto, non c'è storia ma è tutta un'altra cosa.
Per le dimensioni basta farci la mano, all'inizio mi sembrava assurda, ora mi sembra stranissimo tenere in mano la sua radio originale.
...Per i micro, è la morte sua!

Rispondo anche ai vari post indietro, senza mettere i riferimenti...
Io l'M5 l'avevo preso da FastLad ad un prezzo irrisorio (5/6euro) ma non c'è più, ora hanno solo il CM05, sempre 11000, ma costa un po' di più, anche se penso sia un po' meno fiacco dell'M5.
Mi devono arrivare delle lipo nuove, spero che siano le mie "andate" il motivo per cui questo motorello non mi ha soddisfatto granché...

Ho ordinato una volta sola su BG via Netherland ed effettivamente il pacco è arrivato in un paio di settimane, nonostante fossi a cavallo del capodanno cinese.
Controlla le saldature...io pensavo fossero le mie lipo con 1 anno di vita alle spalle e dopo che mi si sono rotti definitivamente i fili del motore e li ho risaldati è rinato e quindi ho capito che erano le saldature scarse. Ho l'M5 da 11000KV
Vecchio 20 marzo 14, 18:46   #1325 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Controlla le saldature...io pensavo fossero le mie lipo con 1 anno di vita alle spalle e dopo che mi si sono rotti definitivamente i fili del motore e li ho risaldati è rinato e quindi ho capito che erano le saldature scarse. Ho l'M5 da 11000KV
Proverò a darci un'occhiata ma l'ho saldato io il connettore e mi sembrava di aver fatto un buon lavoro...
Però, ora che mi ci fai pensare, mi era capitata la stessa cosa con il connettore dove attacchi le lipo.
Montando l'ESC ho cambiato quel connettore e non ho controllato le loro saldature, potrebbe anche essere!
Le mie lipo le ho trattate un po' male, secondo me non sono in ottima forma.
Ora, con l'M5 ci volo 5 min e le porto fino a 3,6V... Troppo basse!
Le nuove le tratterò meglio!
Vecchio 20 marzo 14, 19:15   #1326 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sulla dx6 ti do ragione ma sulle sorelle piu grandi ( dx7/8/9 ) il tuo discorso non fila.
perchè non concordi? in cosa ti sembrano meglio le spektrum ? onestamente io ho visto entrambe le top gamma .. un abisso non riesco proprio a capire..... e conta che la devo12s non avevo (il proprietario non lo sapeva ) ancora modifiche e modukli vai .... compete come prezzo e versatilità secondo me solo la tarantis ,
per inciso la devo12s se paragonata per prezzo costa meno della sp9 ...
la devo 8 costa 200 euri spedita .... touch, etcetc
ops ho detto na caxxata non ho visto le top gamma ho visto la devo12s e la sp9...
Vecchio 20 marzo 14, 19:17   #1327 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Proverò a darci un'occhiata ma l'ho saldato io il connettore e mi sembrava di aver fatto un buon lavoro...
Però, ora che mi ci fai pensare, mi era capitata la stessa cosa con il connettore dove attacchi le lipo.
Montando l'ESC ho cambiato quel connettore e non ho controllato le loro saldature, potrebbe anche essere!
Le mie lipo le ho trattate un po' male, secondo me non sono in ottima forma.
Ora, con l'M5 ci volo 5 min e le porto fino a 3,6V... Troppo basse!
Le nuove le tratterò meglio!
Io ci volo 2:30 minuti e le porto a 3.8V, sempre trattate benissimo e pompano sempre di brutto dopo tantissime scariche e le uso sia sul v922 che sull'hubsan e tra poco le utilizzerò anche su un altro modello xD
Vecchio 20 marzo 14, 19:39   #1328 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Mi sapreste dare un idea, tipo in percentuale rispetto allo stock, dei BL 1100 e 1400?

Oppure per macroscopiche differenze, tipo: con il 1400 si fa un loop FF e con il 1100 si flippa di continuo...
Vecchio 20 marzo 14, 19:47   #1329 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Mi sapreste dare un idea, tipo in percentuale rispetto allo stock, dei BL 1100 e 1400?

Oppure per macroscopiche differenze, tipo: con il 1400 si fa un loop FF e con il 1100 si flippa di continuo...
11000kv 15-20% in più di un motore brushed direi. In particolare hai una tenuta della coda notevolmente migliorata, soprattutto a fine lipo. Anche con questo con una buona gestione del passo si riesce a flippare di continuo ad inizio lipo .
Se lo associ ad un esc leggero (io ho l'xp12a che è enorme ed è il più pesante di un HK10A) sicuramente ti vien fuori ancora più leggiadro!

P.S. I video sul tubo non mancano con entrambi i motori, puoi farti un'idea.
Vecchio 20 marzo 14, 19:59   #1330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
perchè non concordi? in cosa ti sembrano meglio le spektrum ? onestamente io ho visto entrambe le top gamma .. un abisso non riesco proprio a capire..... e conta che la devo12s non avevo (il proprietario non lo sapeva ) ancora modifiche e modukli vai .... compete come prezzo e versatilità secondo me solo la tarantis ,
per inciso la devo12s se paragonata per prezzo costa meno della sp9 ...
la devo 8 costa 200 euri spedita .... touch, etcetc
ops ho detto na caxxata non ho visto le top gamma ho visto la devo12s e la sp9...
Non concordo per il semplice fatto che i ricambi e chi te le sistema li trovi un po ovunque, mentre le devo le devi comunque spedire. Poi di sicuro sono avanzate anche loro, non dico il contrario ci mancherebbe.

Eaman: io continuo a consigliarti hp08s 13200kv e xp12a, rispetto ad un 14000kv hp05s 0 m5 o c05m con piu kv va il triplo.
Dipende molto anche la sezione del motore,ecc ecc, io li ho provati tutti dall'm5, al c05m , hp05s, hp06v2 ( che era un 16200kv ), hp08s 13200 ed anche il 16500.
Il 13200 è bello perche è comunque il piu potente, coppia in abbondanza e non si siede mai, come potenza è molto simile al fratello da 16500kv ma consuma mooooolto meno, in un volato acro con le 550mah arrivi ai 5 minuti, se spingi bene sei tra i 3,30 e i 4 minuti.
Il combo costa circa 60 usd da miracle mart

Bookmarks