Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 14, 23:51   #1281 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
A posto allora, hai fatto bene a dirmelo gli telefono prima dato che andrei li apposta.

Si lo conosco, ci ho comprato il super, mantenuto inizialmente a ricambi lui e il nano qx.
Ma non mi piace molto il prezzo, provo a cercare su ebay perche' mi serve un buona scorta.

Piuttosto per i tail boom c'e' consenso generale sui tubi pieni di carbonio da 3mm?
Non vorrei che con questi si rischiasse poi di rompere il telaio, ma immagino che tubi quadri da 2mm pieni non siano facile da trovare...
Conta che con 3,48euro te ne arrivano 2 spese di spedizione comprese e una gran scorta non serve, io ho rotto di tutto ormai nel mio ma quelli tengono sempre botta!
...Quelli originali mi sono durati pochissimo!!
Mi piacerebbe provare i palini Lynx che diceva Narlheim.
...Magari col prossimo ordine
Io per la coda ho usato lo stesso tubolare del main shaft (cavo all'interno) ma diventa bella robusta ugualmente e il telaio si rompe ugualmente anche con la coda stock, i supporti superiori del porta-coda lasciano molto a desiderare...
Dopo che li ho rinforzati col ferretto non ho più avuto problemi!
Vecchio 11 marzo 14, 23:54   #1282 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Io per la coda ho risolto sostituendo il tail boom con tondino pieno da 3mm (quello di decathlon) limato quadrato alle estremità
Vecchio 12 marzo 14, 04:27   #1283 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Be' se sono molto resistenti i palini del kbdd potrebbero valer la pena, del resto per la coda qualcosa in piu' val la pena spenderlo...

In giro ho visto qualcuno consigliare addirittura questi: MJX F46 RC Helicopter Spare Parts Tail Blade 029 - palini per MJX F46 che costano un euro.

Comunque la prima settimana ho rotto 2 telai in due giorni, da allora i telai rinforzati sembrano tenere. Addirittura ha tenuto pure quello riparato spezzato in alto dai braccetti del servo.

Per i tail boom immagino che l'unica soluzione relativamente reperibile siano appunto i tail boom da 3mm limati negli imbocchi. Pero' mi chiedo: io i miei li rompo quasi sempre proprio all'imbocco del telaio, se qui li devo limare e farli della stessa sezione 2x2mm di quelli normali non e' che mi cambia gran che' a parte il fatto che dentro sono pieni. Pero' mi porto dietro un bel po' di carbonio in piu' e pure lontano dal centro di gravita' e con il brushed di serio non si puo' mica esagerare...

Io pensavo: prendere uno di quelle > stecca acciaio temprato 1x1mmm < e metterle dentro magari solo nella parte iniziale ai rod 2x2mm cavi soliti? Oppure anche una stecca in carbonio 1x1 dentro al tail boom solito, magari con un intervallo libero verso il centro per cercare di indirizzare li' il possibile punto di rottura piuttosto che rischiare il telaio.

Ma il problema resta sempre la reperibilita': a Modena al Decatholon non li hanno manco quelli da 3 e non mi sembra che si possano prenotare e ritirare in sede (volgio provare a chiederlo) e ordinarli per posta e' una follia di spese di spedizione se li vendono da 1 metro o anche mezzo. Ma spedirli in segmenti da ~15cm? Nessuno?

Ultima modifica di eaman : 12 marzo 14 alle ore 04:34
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 04:42   #1284 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Io pensavo: prendere uno di quelle > stecca acciaio *temprato* 1x1mmm <
Volevo dire armonico, mmm lo vendono da Brico e' ce n'e' uno nella mia citta'...
Chissa' quanto pesa il 2x2mm ?
Vecchio 12 marzo 14, 10:10   #1285 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
la coda piena da 3mm potrebbe essere troppo pesante, io tempo fa la montai sul WNCPX che ha la coda fatta con il quadrello come il v922 e le prestazioni non erano buone troppa inerzia in coda. Si può rinforzare il boom originale con termorestringente ed ciano, in pratica lasciando scoperta la superfice che va ad inserirsi su telaio e supporto di coda si fa colare un po di ciano tra termorestringente e tubo e poi si scalda, ps attenzione alle esalazioni.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Vecchio 12 marzo 14, 13:12   #1286 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Io con la coda da 3mm piena non noto cali di prestazioni anzi...avendola allungata tiene la coda molto meglio dello stock!
Vecchio 13 marzo 14, 19:18   #1287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ragazzi su ckado ho visto anche i palini lynx per nano cpx e mcpx, sapete quali sono compatibili con il V922?
Rinnovo la domanda, nessuno lo sa?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 19:36   #1288 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Rinnovo la domanda, nessuno lo sa?
motorino di coda e palini di nano e mcpx sono gli stessi. pertanto gli aftermarket immagino saranno ugualmente compatibili. diverso è il discorso se sono per mcpx bl: questi non sono compatibili.
Vecchio 13 marzo 14, 19:52   #1289 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Al Brico di modena non hanno i tubi di acciaio, mi hanno suggerito pero' la mega utensileria a Bologna dalle parti del dechatlon, che potrebbero essere 40 km sensati se la' hanno i tubi in carbonio da 3mm.

Ma nessuno ha mai trovato un posto che pietosamente si presta a tagliare 'sti tubi da un metro in segmenti da 123mm e spedirli con raccomandata / prioritaria?
Io ho provato a chiedere a questi: http://www.utensilirevelli.com/metal...0567baabfd93b2
Vecchio 13 marzo 14, 19:58   #1290 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Al Brico di modena non hanno i tubi di acciaio, mi hanno suggerito pero' la mega utensileria a Bologna dalle parti del dechatlon, che potrebbero essere 40 km sensati se la' hanno i tubi in carbonio da 3mm.

Ma nessuno ha mai trovato un posto che pietosamente si presta a tagliare 'sti tubi da un metro in segmenti da 123mm e spedirli con raccomandata / prioritaria?
Io ho provato a chiedere a questi: http://www.utensilirevelli.com/metal...0567baabfd93b2
ordinali da HK cina ;) mi pare che sono lunghi 70 cm

Bookmarks