Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 14, 01:23   #1271 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
chisi è iscritto al mio canale che ha la evo abarth?
guardi i primi video
Vecchio 11 marzo 14, 19:11   #1272 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Mi si e' dislocata la swash plate:

posso cercare di ricacciare il cuscinetto in alto (vedo che i fermi perso' sono nella parte superiore della swash) cosi' com'e' o dovrei in qualche modo che non so separarla dal piatto superiore e farla entrare "dall'alto"?
Vecchio 11 marzo 14, 19:21   #1273 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Mi si e' dislocata la swash plate:

posso cercare di ricacciare il cuscinetto in alto (vedo che i fermi perso' sono nella parte superiore della swash) cosi' com'e' o dovrei in qualche modo che non so separarla dal piatto superiore e farla entrare "dall'alto"?
A me è successo con due swash, il secondo dopo un solo crash. Una soluzione provvisoria è quella di infilare di nuovo il cuscinetto e poi con la punta del saldatore o con un ago/chido arroventato, fare delle linguette sulla parte superiore in plastica. Ad ogni crash però uscirà di nuovo come dicono gli inglesi è un PITA.
Vecchio 11 marzo 14, 19:27   #1274 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

@Buddyclub:
Veramente bello il tuo eli upgradato. Stavo facendo la lista della spesa per i pezzi che consigliavi per l'upgrade "importante" e notavo che uno e' lo stesso motore del v120s e costa circa 40$, poi ci va un'ESC e quanto servira' per telaio e coda.
...magari potrebbe convenirmi comprare proprio un v120s BNF e magari provare a metterne il motore sul v922: almeno cosi' se non riuscissi a trovare un compromesso con la coda o mi venissero fuori magagne con telaio o ESC avrei comunque una piattaforma completa su cui testare. Anche perche' completo costa 115e spedito

@Robbybuzz: se i palini kbdd li hanno a Sassuolo in diretta posso provare a prenderne alcuni. Eventualmente c'e' un posto Ebay o simile dove comprarne una 10 a un buon prezzo?

- I palini del v922 costano la meta' di quelli del super, ho visto che pero' hanno molto meno spinta (tirano come quelli del v911!) e si sfilano e si rompono facilmente.
- quelli del del super costano 1.15 su BG, mi ci vuole un mese e al momento ho 2/3 palini che avevo gia' ordinato che mi devono arrivare e qualche del v911.
Vecchio 11 marzo 14, 19:30   #1275 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Una soluzione provvisoria è quella di infilare di nuovo il cuscinetto e poi con la punta del saldatore o con un ago/chido arroventato, fare delle linguette sulla parte superiore in plastica.
Grazie.
Ho risolto guardando delle foto in rete: l'ho smontata e ricacciata dentro.
...poi vedremo se e per quanto tiene

Ultima modifica di eaman : 11 marzo 14 alle ore 19:36
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 20:45   #1276 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Citazione:
@Robbybuzz: se i palini kbdd li hanno a Sassuolo in diretta posso provare a prenderne alcuni. Eventualmente c'e' un posto Ebay o simile dove comprarne una 10 a un buon prezzo?

- I palini del v922 costano la meta' di quelli del super, ho visto che pero' hanno molto meno spinta (tirano come quelli del v911!) e si sfilano e si rompono facilmente.
- quelli del del super costano 1.15 su BG, mi ci vuole un mese e al momento ho 2/3 palini che avevo gia' ordinato che mi devono arrivare e qualche del v911.
A Sassuolo non hanno NULLA per i microelicotteri, ho trovato solo il tubolare da 3mm ma non sapeva nemmeno lui di averlo, era una vecchia rimanenza.
Io i kbdd li ho presi QUI le spese di spedizione sono comprese e di solito arriva in una settimana.
Avevo preso una coppia e li ho ancora, mai rotti e mai persi come succede con gli altri.
Tempo fa ne avevo preso uno di firma identica a quelli del superCP ma un po' più spessi e non flessibili, credo che fosse un palino upgrade di qualche ditta che non ricordo...
Andava molto bene ma con un crash l'ho rotto e non riesco più a trovare l'ordine che lo riguarda e non sono riuscito a trovarlo nei vari negozi online che bazzico di solito
Magari se qualcuno ha capito di cosa si tratta, può darci il link.
Anche a me si è sfilato il cuscinetto dello swash in qualche crash ma l'ho sempre ricacciato dentro con le pinze, senza smontare nulla.
Vecchio 11 marzo 14, 22:02   #1277 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
A Sassuolo non hanno NULLA per i microelicotteri, ho trovato solo il tubolare da 3mm ma non sapeva nemmeno lui di averlo, era una vecchia rimanenza.
A posto allora, hai fatto bene a dirmelo gli telefono prima dato che andrei li apposta.

Citazione:
Io i kbdd li ho presi QUI le spese di spedizione sono comprese e di solito arriva in una settimana.
Si lo conosco, ci ho comprato il super, mantenuto inizialmente a ricambi lui e il nano qx.
Ma non mi piace molto il prezzo, provo a cercare su ebay perche' mi serve un buona scorta.

Piuttosto per i tail boom c'e' consenso generale sui tubi pieni di carbonio da 3mm?
Non vorrei che con questi si rischiasse poi di rompere il telaio, ma immagino che tubi quadri da 2mm pieni non siano facile da trovare...
Vecchio 11 marzo 14, 22:16   #1278 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
.

Ma non mi piace molto il prezzo, provo a cercare su ebay perche' mi serve un buona scorta.
Se trovi un buon prezzo facci sapere, anche io devo far scorta

Ragazzi su ckado ho visto anche i palini lynx per nano e mcpx, sapete quali sono compatibili con V922 e super CP?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 22:22   #1279 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Raga io non farei alcuna conversione al V922...lo sbattimento ed i costi sono superiori a quanto verrà costare l'imminente conversione originale BL o il 130X.

Anche il 120 walkera cercherei di evitarlo anche se fa gola anche a me per l'imminente uscita del 130X che penso sarà migliore e meno costoso soprattutto sui ricambi.

Penso che il grosso dell'attesa per le soluzioni BL della HiSky è passato! Bisogna contenere ancora un po' la scimmia

In ogni caso dovendo prendere qualcosa subito sarei pure io per il 120...almeno si hanno due mezzi
Vecchio 11 marzo 14, 22:56   #1280 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Bhe forse hai ragione Matrix, però bisogna aspettare che i nuovi 130 vengano presentati, poi messi in commercio, che si diffondando i ricambi e che vengano risolti i primi problemucci con cui generalmente nascono i micro...

Probabilmente stiamo parlando di 6/7 mesi d'attesa...

Inoltre c'è da sperare che escano con il protocollo del V922, altrimenti dovrete (dovremo) installare altri moduli nelle nostre Tx.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks