10 marzo 14, 11:03 | #1261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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l'mcpx bl che scodinzola l'ho letto ma lo fa in alcuni momenti precisi tipo idle2 e cambi estremi di passo , nel volato normale mi pare di no , ma cmq la scodinzolata nei 2 motori è un mast presente quasi ovunque ed onestamente poco rilevante nel volato ovvio se vai di pitch pump come un folle e flippi 10 volte al sec. con quanto sopra ; non sto li a difendere l'mcpxbl , e cmq in tali valutazioni ce sempreda vedere chi le scrive ed in che misura , leggo di smanettoni da 2s che si lamentano di micro oscillazioni cosa che noi neofiti manco avvertiamo
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10 marzo 14, 15:09 | #1262 (permalink) Top |
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@rambo Secondo me dire 6assi non e' risolutivo. Mi spiego: il super CP non ha il 6assi pero' per volo sportivo e' splendido, per altro il gyro e' regolabile e si puo' renderlo piu' pacioccone per volare in casa e meno assistito per volare fuori. Pero' poi il motore standard e' ridicolo: e' un coreless che scalda troppo, non tira, vola poco, si consuma infretta e costa 9e. Il nuovo v977 ha un 6assi che lo fa volare come un quad da principianti: si ferma quando molli gli stick... Per me se lo possono tenere non lo attiverei mai. L'HCP100 IMHO per quello che ne ho capito in meno di un centinaio di lipo va' bene per avere un paradigma di volo che imita gli eli piu' grossi: e' rapidissimo, nervoso e non assistito. Il fatto e' che a parte l'aspetto didattico (che non e' poco) su un eli cosi' piccolo e poco potente questo porta ad essere scattoso e meno divertente, perche' alla fine dei conti piu' di tanto in 3D non puoi fare pero' ti bastona pesantemente quando vuoi farti una svolazzata in tranquillita'. Per avere delle prestazioni secondo me ci vuole qualcosa di piu' grosso che abbia un coda cp perche' se cominci a mettere su dei piccoli dei super motori main e non hai il gain di coda regolabile e' proprio un andarsela a cercare IMHO Immagino che il minimo per poter avere della spinta e il massimo per limitare i danni in crash (comunque molti di piu' che un 100) siano i 120/130 al momento. Ne vorrei uno con la coda a cinghia o addirittura / almeno con la coda che si possa usare anche con il motore diretto per far pratica, come dovrebbe essere l'hisky di cui parlano ma non si vede mai. ...pero' diavolo se mi tenta quel blade 500 3d a 260e, se non ce ne volessero il doppio per farlo volare
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
10 marzo 14, 15:28 | #1263 (permalink) Top | |
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Per la velocità dei servi dice addirittura che in modalità "H" diventi estremamente reattivo, praticamente solo per piloti coi controc... ...Questo con la sua radio, nel momento che si potrà bindare con una programmabile si potrà gestire al meglio la cosa! Per il prezzo non puoi comparare questo RTF appena uscito con un BNF di oltre un anno fa... Poi se prendi entrambi gli RTF la differenza tra i due è di circa 8 Comunque un brush e un esc li puoi provare, io ora sto' provando il motore di coda di un Blade 120sr, più grande e più pesante ma almeno la coda regge, se non esagero troppo... Tieni conto che a me la tenuta di coda faceva schifo anche ad heli stock, non è che sia poi peggiorata tanto dopo l'upgrade, probabilmente mi aspetto troppo da una coda motorizzata, dovrò farmene una ragione. Mi devono arrivare anche delle nuove batterie, ho paura che le mie comincino a dare segni di cedimento e probabilmente peggiorano la reattività della coda. Dopo aver rifatto le saldature alla 3in1 il problema al servo è rimasto, probabilmente è una perdita in qualche componente, quasi impossibile da rintracciare senza schema. Comunque è assolutamente volabile, la deriva è molto lenta ed è fastidiosa solo nell'hovering. Certo procederò subito all'ordine di un HCP100bnf, visto il prezzo ragionevole ma terrò d'occhio il V977, a me ispira!
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10 marzo 14, 15:44 | #1264 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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eaman hai ragione! mi sono rincoglionito il supercp ha solo 3assi cmq se il v977 vola come dicono sarà mio radio o meno , cosi vendo tutto il resto
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10 marzo 14, 17:53 | #1265 (permalink) Top | |
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10 marzo 14, 20:16 | #1266 (permalink) Top | |||
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[CUT] Citazione:
Ora non voglio menarla piu' del dovuto, un BL penso che provero' a metterlo su ora che sono senza il supercp. Gli HCP100 si sono rilevati un ottimo acquisto dato che mi permettono di volare molto e tutti i giorni ma non li sento come la mia piattaforma ideale . Diavolo oggi col vento era piu' efficacie il piccolo passo fisso, almeno era prevedibile. Citazione:
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10 marzo 14, 20:24 | #1267 (permalink) Top |
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Sto finendo tutti i palini di coda e bisogna che faccia scorta: pensavo di prendere uno stock tipo da 10 di quelli del Super CP su BG per lo sconto, secondo voi sono i piu' adatti o c'e' qualcosa di piu' adeguato per l'HCP100? Contando che costano 1.15e l'uno in pacco da 10, ma se c'e' qualcosa di meglio anche piu' costoso non mi dispiacerebbe provare.
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10 marzo 14, 21:49 | #1268 (permalink) Top | |
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La coda era paragonabile ad una a cinghia da tanto era precisa e veloce.. Sto ancora rimpiangendo di averlo venduto, era perfetto in tutto. Poi tra l'altro l'avevo stretchato col kit stretch per il bl.. Andava benone, la coda non la perdevo mai nemmeno con le corse pitch al max.. Ecco il test che feci dopo aver montato il 13500 kv in coda, teneva bene anche col 9000kv ma qui era un'altro pianeta http://youtu.be/i54P6KVC_Pc Ed ecco un paio di foto così prendete spunto, Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
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11 marzo 14, 01:12 | #1269 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
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Buddy, che spettacolo il tuo v1... Fai proprio venir voglia di copiare il tuo upgrade!! Ma perché l'hai venduto?? Eaman, io alternavo i palini del super cp e quelli neon della kbdd, vanno bene entrambi ma gli ultimi sono davvero indistruttibili e non ne ho mai perso uno, al contrario dei primi! Ora confesso la mia pirlaggine riguardo al presunto difetto della mia 3in1... Alla fine mi sono accorto che avevo il trim aile spostato!! Probabilmente domenica qualcuno me l'ha mosso, la mia radio ha girato un po' di mani e io non ho fatto caso alla linea nel display! Beh, meglio così, un po' di vergogna e tutto risolto!
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube |
11 marzo 14, 01:14 | #1270 (permalink) Top | |
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