10 marzo 14, 00:12 | #1251 (permalink) Top | |
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Anche il mio ha ceduto, però devo dire che la causa è stata un crash davvero importante, sono riuscito a spezzare anche il telaio dove c'è il cuscinetto della main gear!! Ora, dopo alcuni tentativi (come la volta scorsa), sono riuscito a rimetterlo e oggi ha tenuto botta a numerosi crash, causati dalla mia poca abilità e da un vento rafficato bastardo nelle montagne del modenese! Comunque io ho fatto l'ordine su HK, sarà il male di aspettare 20/30gg però con 10€ ho 4 confezioni (2 medie e 2 extrastrong, anche per un mio amico) e una coppia di pale, che non bastano mai ;)
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10 marzo 14, 00:47 | #1252 (permalink) Top |
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Forse riesco a vendere il super CP, al che potrei investire in qualcosa che mi dia piu' motore per aiutarmi a togliermi dai guai e a contrastare il vento che sembra non mollare piu'. Stavo quindi pensando a un BL per gli HCP100 oppure a un salto radicale come un walkera v120s. Il BL avrebbe un gran senso per me pero' sinceramente: - non mi dispiacerebbe avere il 6assi in questo punto della mia vita: il v922 lo sento ancora scorbutico arrivando dal supercp - non vorrei che il v922 andasse oltre i limiti della sua piattaforma con un motore decisamente piu' potente. Non vorrei trovarmi con qualcosa che alla fine non va' poi tanto pero' va decisamente peggio (sopratutto la coda) dello standard. - per il v120s invece mi preoccupa' oltre al costo doppio iniziale e dei ricambi la capacita' di resistere ai crash. Il v922 e' spettacolare in questo, e anche se si spacca il telaio c'e' da dire che un ricambio costa poco (oltre al fatto che si puo' rinforzare). Pero' gia' ho provato a risolvere i problemi del super sbadilandoci sopra piu' soldi e non ha funzionato, non vorrei fare la stessa cosa con dei v922 BL. Magari c'e' da volare con piu' attenzione ma un 120 con coda CP e' un requisito inevitabile. Voi come la vedete? Posso chiedervi crudemente una possibile previsione di spesa per un BL 13200 kv o il 16500 kv abbinato ad un 12A come suggeriva Buddyclub? Servirebbe qualche accorgimento complicato per la coda?
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10 marzo 14, 01:12 | #1253 (permalink) Top | |
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Bisogna cercare di schiantarsi il meno possibile :-) Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
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10 marzo 14, 01:23 | #1254 (permalink) Top |
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Fossi in te, infatti è quello che sto' facendo, proverei ad aspettare il V977, sembra che abbia tutti i requisiti per essere un gran bell'oggettino! Leggevo anche che sembra stiano anche già lavorando ad un modulo aggiuntivo per la tx, come hanno fatto per il V922, sempre che non basti toglierlo dalla tx originale! Per il preventivo che chiedi non saprei aiutarti, io ho preso un M5 veramente da poco (5€ su FastLad) e un esc da 10A e una decina di € ma la coda mi da' da fare e non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente! Per il motore che ti hanno consigliato i prezzi sono sicuramente molto diversi, come sicuramente anche la potenza! Comunque, oggi credo di aver fatto un danno serio... Come vedrete nel filmato, ho un servo che va alla deriva e mi trascina lentamente verso destra l'heli, costringendomi a correggere continuamente! Il problema credo sia nella 3in1, ho già provato ad invertire i servo e a rifare binding ma il problema rimane. Domani provo a rifare le saldature della scheda, in passato ho risolto così un altro problema ad un giroscopio, vi farò sapere... http://youtu.be/qFWfG7-3fMs
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10 marzo 14, 03:31 | #1255 (permalink) Top |
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@ercapoccia Interessante lo skyrtech X3V: un classe 250 con coda a cinghia (che e' quello che preferirei) e brushless a ~135e: mi chiedo perche' la genta preferisca il Master CP. Il problema per me e' che la Devo non binda ancora perfettamente FrSky e ho fatto voto di avere una sola TX nello zaino. La sola idea di avere i TH e gli IDLE spostati per TX diverse mi fa venire un attacco epilettico. Pero' in futuro e' da tenere in considerazione. @Robby Io del V977 non mi fido. Non mi fido del 6assi che va come un quad, non mi fido del protocollo della tx, del rapporto qualita' prezzo. Nel senso che l'HCP100 si trova ancora a 38e da chinesjade, i ricambi sono i piu' economici in assoluto, per arrivare ai ~90e attuali del v977 ci metti il BL e la esc programmabile che ti pare. Se i servi rotativi vanno come quelli del supercp preparati a movimenti lenti e pesanti. Piuttosto aspetto che Hisky rilasci il suo 130 BL con due configurazioni di coda, almeno so che va con la mia Devo. Per quello che faccio io al momento (hovering e primi circuiti rovesciati) i motori dell'HCP100 vanno bene e ne ho pure 3 di scorta! Pero' un po' di motore mi avrebbe tolto da qualche guaio e mi considero traumatizzato dal supercp: ho l'angoscia di dover tirare TH perche' dopo 2 minuti l'eli rovesciato comincia a scendere e so di non aver la forza per girarlo... Piu' che altro e' che se il v120s lo compro lo prendo da myrcmart o simile e quindi tra batterie e balle vari ci va un mese e mezzo: devo organizzarmi in prospettiva. Ma comunque se riesco a comprare in Europa (per i tempi, ma anche no...) un'accopiata BL-ESC-eventuali batterie per un 40/50e non mi faccio problemi a fare un tentativo: ho giusto un HCP100 che e' stato sempre fermo che tengo come "riferimento buono". Mi spaventa il fatto di poter sbagliare le accoppiate e trovarmi una coda vagabonda.
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10 marzo 14, 08:23 | #1256 (permalink) Top | |
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10 marzo 14, 10:18 | #1257 (permalink) Top | |
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ci sta lo skyartech x3v checome dici sarebbe dapreferire al mastecp(marketing vincente che fa miracoli ) unico neo sto .... di tx puoi trovare pure l mcpxbl a 160euri spedito , ti costa come gli altri ma non ha il 6assi ha il vantaggio di avere i motori eterni . Opzione upgrade modelli che hai , fattibile ma potresti non risolvere io aspetterei farei pratica con quello che ho prtandoli all osso (se riesci a venderne e fare cassa meglio) , a quel punto saranno usciti i nuovi modelli epuoi scegliere se ancora serve uncoltrollo 6assi nonchè un 250 etcetc tanto per info ecco il link recensione WLtoys V977 Power Star X1 Brushless CP FBL Helicopter Review - RC Groups sarebbe bello da possedere ma anncora costicchia , fosse na 70 di euri spedito , sarebbe mio
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10 marzo 14, 10:32 | #1258 (permalink) Top |
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come mi sembra di capire anche tu cerchi il "modello" definitivo cioè , 6assi (facile da usare) , piccolo (per usarlo ovunque) , prezzo basso , ricambi "bassi" , resistente il giusto , motori infiniti , spesso sta ricerca mi ha portato a voler vendere tutto per ri iniziare , non lo faccio solo perchè recuperei pochissimo a fronte di uno sbattimento immane . Nel mio peregrinare nel micro elimodellismo ho capito che ancora il mix giusto nun ce sta .. ma credo che tra poco ci siamo, hanno capito , o meglio gli conviene solo ora , sfornare un micro full bl da 100 euro spedito con il fatidico 6assi , se l'mcpxbl avesse pure il 6assi sarebbe "IL MODELLO" , facile , prezzo giusto (comprandolo da noi) motori e costi di gestione ottimi , ci sta il v120 che resistere resiste è stabile e praticamente ha tutti i requisiti ma costa da noi 180 euro da "loro" 100 piu ss. come vedi i costi si aggirano sempre sui 170 /180 spedito euri per modelli che hanno praticamente tutto quello che cerchi (ma sempre come dicevo sopra un piccolo scotto da pagare) ognuno la sua v120 coda /prezzo poco soprala media classe 250 radio o modifica cinesi wl etcetc , motori da cambiare ... aspetta ! cmq considerazioe ot: walkera deve fare presto stanno invecchiando i modelli
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10 marzo 14, 10:51 | #1259 (permalink) Top |
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Da quanto leggo in giro l'mCPX BL ha parecchi problemi con la coda che scodinzola. Per quanto riguarda i modelli nuovi, non c'è certezza ne sui tempi ne sulle prestazioni. Probabilmente il miglior micro stock è il nano cpx.
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10 marzo 14, 10:54 | #1260 (permalink) Top |
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sempre io , senò se lo spazio di volo non è tra le tue priorità sali di categoria 450 o 500 per ora ci sta il blade 500 bnf a 250 euri spedito , oppure i vari 300x sui 250 euri oppure il v450do3 a 150euri spedito , il gap modello piccolo modello grande è pochissimo i nostri amati micro ce li fanno pagare no strpoposito , se calcoli che i grandi spesso sono tutti in carbonio e cmq hanno soluzioni tecniche meccaniche e non che costano a chi li costruisce praticamente lo stesso anzi meno materiale meno costi io onestamente non salgo di categoria perchè volo in casa e devo potermi portare il modello nello zainetto , le lipo costano na miseria e se sbagli paghi poco (in proporzione tantissimo) un domani scusate il supet ot , valuto di farmi un gasser 600 per almeno evitare la scocciatura delle lipone con costi assurdi ma magari per quando io potrò farmi il gasser ci saranno le "superlipo" da 10x di ricarica rispetto ad ora
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